Maicon, lo stop si allunga: salta anche Samp e Cesena

23/10/2014 alle 09:23.
maicon-tutta-figura-palleggio

IL MESSAGGERO -  si ferma almeno per due partite. Fuori sabato a Marassi contro la Sampdoria e mercoledì prossimo all’Olimpico contro il Cesena. L’obiettivo è metterlo in campo al San Paolo, sabato 1° novembre, contro il , anche per non fargli saltare la seconda sfida con il Bayern, in programma a Monaco il 5 novembre. Il brasiliano ha il solito fastidio al ginocchio che si porta dietro già dal mondiale: infiammazione al legamento che lo limita nei movimenti. Scontata, dunque, a Genova la conferma di che lo ha già sostituito martedì in .

KEVIN MIGLIORA - , invece, sta sempre meglio. Anche ieri ha lavorato con i compagni. Il centrocampista olandese potrebbe seguire la Roma a Monaco, il 4 novembre, per tornare a vivere il clima partita. Dovrebbe poi tornare tra i convocati, dopo la sosta per le nazionali, il 22 novembre per la trasferta di Bergamo. Ma a sorpresa potrebbe andare in panchina, il 9 novembre all’Olimpico, nella gara contro il Torino. E’ finito, invece, il 2014 di Curci: intervento chirurgico al gomito sinistro. Il quarto , inserito nella lista , sarà indisponibile almeno per un mese e mezzo. Lo chiarisce la società giallorossa in un comunicato: «Curci, nella giornata di lunedì, alla presenza del dottor Sisca, è stato operato al gomito sinistro per una borsite presso l’Ospedale di Sassuolo. La prognosi è di quattro/sei settimane. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso».

CONTRATTO IN VISTA - , intanto, sta per rinnovare con la Roma. Il suo agente Lucci è nuovamente tornato a Trigoria per incontrare e sistemare la situazione contrattuale del centrocampista azzurro. Proprio dopo le due gare da titolare con la nazionale di , a Palermo contro l’Azerbaigian e a Tà Qali contro Malta, i dirigenti giallorosso lo avevano convocato, insieme con il suo procuratore, per impostare il nuovo accordo. Confermata, quindi, l’accelerazione della scorsa settimana: avrà quasi 2 milioni all’anno (1 milione e mezzo più i premi) fino al 2020 (attuale scadenza: 30 giugno 2016) .

Clicky