Garcia: «Un’ora di calcio spettacolare». Pjanic: «Inizio al top»

18/09/2014 alle 11:35.
img_0201

CORSERA (G. PIACENTINI) - «Abbiamo disputato una grande gara, non era facile prendere tre punti che sono fondamentali». È soddisfatto, e non potrebbe essere diversamente, Rudi . «Volevamo iniziare con il piede giusto e l’abbiamo fatto, ora andiamo a Manchester con fiducia per giocarcela. Sappiamo che il Cska non è la squadra più debole, per questo voglio sottolineare la nostra grande prova: per un’ora e un quarto non è stato solo un gioco bello ma anche efficace. Peccato per gli infortunati: speriamo che la distorsione al ginocchio di Astori non sia troppo grave. ? Ha avvertito un risentimento muscolare, valuteremo nei prossimi giorni».

Il match winner è stato senza dubbio l’ivoriano Gervinho, autore di una doppietta e di una serie di giocate che hanno spaccato in due la difesa del Cska. «Partita facile? - le sue parole a fine gara - Siamo stati noi a renderla tale, prima nessuno avrebbe potuto dire una cosa del genere. È una vittoria che ci dà molta fiducia, vincere è stato molto importante, non mi interessa cosa fanno e Bayern Monaco».

Sulla stessa linea , che sul punteggio di 2-0 è stato protagonista di un grande intervento su Doumbia. «Quando una squadra con la Roma parte dalla quarta fascia si creano gironi molto complicati. C’erano molte aspettative, ci tenevamo a fare bella figura perché tornavamo in dopo tanto tempo. Il risultato è meritato, peccato perché abbiamo concesso un gol che oggi non significa niente, speriamo che non significhi niente nemmeno a dicembre: penso al che lo scorso anno è stato eliminato per un gol dopo aver fatto 12 punti». Felice . «Abbiamo iniziato molto bene la partita come l’allenatore ci aveva chiesto, la nostra qualità ci ha aiutato. La è una competizione che si adatta bene alle nostre caratteristiche: c’è più qualità e le squadre sono più adatte al nostro gioco, in campionato invece le squadre si chiudono. Abbiamo giocato con grande facilità e tutti si sono impegnati, questo ci darà fiducia per la stagione. È un girone complicato ma con questa vittoria ci prepariamo alle prossime partite di campionato. Abbiamo una rosa forte e vogliamo fare meglio della scorsa stagione».

Tra i protagonisti della serata c’è anche il brasiliano , che ha bagnato con un gol la sua prima stagionale all’Olimpico. «Sto bene - le sue parole a fine partita - i miei compagni mi hanno accolto a braccia aperte, spero di fare il meglio ad ogni partita. Abbiamo iniziato bene ma c’è ancora tanto da lavorare, iniziare così in questo girone è importante. Noi la mina vagante? Ci concentriamo ogni partita sappiamo che è difficile ma anche le altre squadre dovranno lavorare perché sanno che dovranno affrontare una squadra forte».

Clicky