Roma, arriva il difensore: Sabatini vicino a Yanga-Mbiwa del Newcastle

01/09/2014 alle 00:52.
1694487_full-lnd

REPUBBLICA.IT (M. MONTI) - Mancano poche ore al termine del mercato estivo e il ds non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi. Dalla Premier giunge l'ultimo rinforzo per arricchire il reparto difensivo della squadra. La vittoria all'esordio contro la ha visto la prima da titolare per , il centrale greco giunto dall'Olympiakos per sostituire . Ma, si sa, la volontà di è sempre stata quella di avere a disposizione una rosa ampia per poter affrontare tutti gli impegni stagionali. lo ha accontentato.

YANGA-MBIWA PER LA DIFESA - Dopo le difficoltà sorte per arrivare a Marko Basa (troppo elevate le pretese del Lille), gli sforzi dei dirigenti giallorossi si sono concentrati su Mapou Yanga-Mbiwa, il nuovo difensore cercato da : classe '89, centroafricano naturalizzato francese, 1 metro e 84 centimetri per circa 80 chili di peso. L'intenzione del club di Trigoria è quella di assicurarsi il giocatore del Newcastle con la formula del prestito con diritto di riscatto (il valore del cartellino si aggira intorno ai 6 milioni di euro). Sei sono anche le presenze in - quando Yanga-Mbiwa indossava la maglia del Montpellier nella stagione 2012/2013 - che gli hanno permesso di ottenere la convocazione con la Francia di Deschamps (il 15 agosto 2012 contro l'Uruguay), con cui ha collezionato in totale tre apparizioni.

IL RINFORZO CHIESTO DA - Trasferitosi lo scorso gennaio al Newcastle per 8 milioni di euro, Yanga-Mbiwa si era messo in mostra nella stagione 2011/2012 quando riuscì a vincere la Ligue 1 proprio con il Montpellier, diventandone leader nelle 34 partite disputate da titolare. In quell'occasione cominciò ad attirare l'attenzione di che potrà sfruttarne la duttilità, vista la sua capacità di adattarsi al ruolo di terzino e, in straordinari casi di emergenza, anche di centrocampista davanti alla difesa. Salutato Romagnoli (in prestito con diritto di riscatto alla Sampdoria, con opzione per il controriscatto in favore dei giallorossi) e accolto Holebas nella giornata di sabato, con Yanga-Mbiwa la difesa della Roma può considerarsi ormai definita.

VAI ALL'ARTICOLO

Clicky