Problemi per Carrasco. Benatia resta in bilico

01/08/2014 alle 09:55.
carrasco-2

IL TEMPO (A. AUSTINI) - Una breve pausa di riflessione prima dei botti finali. Perché il mercato della Roma non è finito. Negli Usa è arrivato anche Massara, vice di , per fare il punto sui vari affari con e con .

L’acquisto di Carrasco, che sembrava concluso, si è complicato. In atto una lotta interna tra i procuratori del belga: uno lo spinge verso la Capitale, avendo in tasca un contratto da circa 1.7 milioni all’anno, l’altro sta provando a convincerlo a firmare il rinnovo di contratto che gli ha offerto il Monaco, più o meno alle stesse cifre. Nel frattempo i francesi non hanno accettato la proposta di 5 milioni per il cartellino formulata da . Siamo vicini al «dentro o fuori», e se sarà «fuori» la Roma si concentrerà su altri obiettivi.

Nei programmi farà posto al nuovo attaccante esterno. Il suo procuratore Ramadani si è messo alla ricerca di una squadra ma finora nessuna di quelle interessate al serbo si è avvicinata alla richiesta della Roma: 15 milioni di euro. Sia che i dirigenti sono combattuti sulla cessione di . E aspettano una proposta che possa «alleggerire» i loro dubbi. Nonostante la ferma presa di posizione di Pallotta, che fa seguito alle precedenti di e , rimane in bilico anche . Il marocchino continua a sperare nella cessione, perché vuole guadagnare di più, il club di fronte a un’offerta da 35-40 milioni sarebbe disposta ad «accontentarlo» per chiudere il caso ed evitare di ritrovarsi a gestire una situazione delicata durante la stagione. Inutile dire che la partenza di obbligherebbe la Roma a prendere un sostituto di livello.

La prospettiva non spaventa affatto che, a prescindere da , cerca un altro centrale. Basa, dopo aver giocato la con il Lilla, è molto più lontano. Raffreddata la pista-Toloi, resta in ballo il nome di Rolando del Porto. Così come rimane intatto il pressing del Wolfsburg su , ma il giovane bomber ha già fatto capire di non gradire la destinazione. E la Roma non lo ha mai messo sul mercato.

Clicky