Benatia pronto a volare in tournée

10/07/2014 alle 13:30.
url-17

IL TEMPO (A. AUSTINI) - Fa il professionista, intanto. Si presenta ogni giorno a Trigoria per allenare i suoi possenti muscoli senza aspettare il giorno del raduno, parla con , i suoi collaboratori e attende notizie dai dirigenti. Dopo le «sparate» pubbliche, ha cambiato tattica, ma non idea. Anzi, a dirla tutta non vede l’ora di andarsene dalla Roma perché si sente tradito da un’offerta di rinnovo giudicata inaccettabile. Da tempo il suo agente è in parola con il Manchester per un ingaggio da 4 milioni di euro netti, ma serve che gli inglesi trovino l’accordo con il club giallorosso: a Trigoria pretende non meno di 35-40 milioni.

Passano i giorni, i contatti continuano e si avvicina sempre più una data «scomoda»: il 21 la Roma parte per la tournée negli States. aveva pensato di disertarla, una clamorosa forzatura che rischiava di ingarbugliare ancor di più la situazione. Ma ora, confrontandosi in questi giorni con , ha promesso che se quel giorno non sarà stato ancora ceduto, salirà sull’aereo insieme ai compagni. Questo però non escluderebbe affatto il suo addio, anche se ricominciare a lavorare con i compagni a cui si è molto legato, sentirsi di nuovo dentro un gruppo che ha fame di vittoria potrebbe, chissà, fargli scattare qualcosa di nuovo nella testa. Intanto ci ha pensato a esprimere la delusione dei «senatori» per i suoi propositi di fuga. Il non ha mai smesso di frequentare Trigoria per rimettersi in sesto e ,da portavoce dello spogliatoio, ha cercato di capire a fondo i motivi della scelta di . Senza risparmiargli qualche critica.

Ieri al Bernardini è spuntato anche , un altro con tanta voglia di ripartire dopo la delusione del Mondiale mancato. Salvo affondi più decisi del Wolfsburg, sarà lui a dividersi il posto al centro dell’attacco con nelle tre competizioni, anche se a non dispiacerebbe avere una terza opzione. Mentre il tecnico ieri ha riunito lo staff tecnico, medico e fisioterapisti per impostare il programma di lavoro (appuntamento per tutti martedì 15 alle 9.30), è rientrato da Milano con qualche certezza in più. Dopo , , Emanuelson e Cole, la Roma si avvicina a Carrasco: l’accordo con il Monaco è in dirittura d’arrivo per una cifra vicina ai 5 milioni di euro, magari con l’inserimento di qualche bonus. Il belga ha già detto sì a un contratto da 1.7 milioni netti a stagione.

Nei piani della società, arriverà insieme a un altro mancino. Detto del sondaggio fatto su Shaqiri del Bayern Monaco (costa 20 milioni e ne chiede quasi 3 netti di ingaggio), tiene aperti altri tavoli e nelle ultime ora sta concentrando i suoi sforzi su Yarmolenko della Dinamo Kiev. In Ucraina parlano di un’offerta da 22 milioni di euro per l’esterno classe ’89. Essendo extracomunitario - come Douglas Costa altro obiettivo insieme all’olandese Lens - l’acquisto di Yarmolenko escluderebbe l’arrivo di Basa in difesa. Il trasferimento di , infatti, è stato depositato in Lega insieme a quello di Cole e del baby romeno Balanta.

Clicky