Nazionale, Prandelli: "Destro è una sfinge. Totti? Prima dell'infortunio era straripante, pensavo veramente di chiamarlo"

08/05/2014 alle 11:53.
prandelli_dito_alzato

CORSPORT - Cesare Prandelli ha rilasciato un intervista al quotidiano sportivo oggi in edicola. Il Ct della Nazionale ha parlato di convocazioni, mondiali e calcio italiano. Ecco uno stralcio della sua intervista:
Qual è la differenza tecnica tra e Immobile? Uno esclude l'altro? "Mai Detto! La differenza è più caratteriale che tecnica. Immobile è più libero mentalmente. è un ragazzo con un talento importante ma le potenzialità non bastano. Vedi Immobile e noti questa generosità, è un po' una sfinge, ha doti straordinarie ma deve fare qualcosa di più"

Ha pensato seriamente di chiamare ? "Quando uno parla di dovrebbe avere una pagina a disposizione solo per lui. Quando lo scorso autunno, ho detto che l'avrei chiamato, lo pensavo davvero perché all'orizzonte non si vedevano giovani di prospettiva. Del resto, ho portato Di Natale all'Europeo e nessuno ci credeva. Ora invece ci sono giovani come , Immobile. Senza pensare che prima dell'infortunio era straripante. Il di adesso è sempre un grande campione ma da gestire...Noi abbiamo sperimentato il Brasile un anno fa ed è stato impegnativo. Devo portare 23 giocatori che abbiano una grandissima condizione, posso pensare a 22 più uno..."

Qual è la situazione di ? "Quando ha deciso di lasciare la Nazionale, gli ho detto, che se ci fosse stato bisogno, gli avrei telefonato prima del Mondiale. Ora i giovani ci sono".

 

 

Clicky