La Roma già nel futuro. Garcia mette i paletti

17/04/2014 alle 09:40.
garcia-bentegodi-primo-piano

GASPORT (A. PUGLIESE/C. ZUCCHELLI) - «Lo scudetto? Finché c’è vita c’è speranza». Già, è la filosofia di , uno che non si arrende fino all’ultima curva. Anche se, è ovvio, il tecnico della Roma sa che è sempre più solo un sogno. Ma sa anche di aver fatto grandi cose e che se vincerà sabato a Firenze, sarà matematica. E, da lì, vuole ripartire per salire. «Voglio lottare per lo scudetto e giocarmela in . Dovrò parlare con i dirigenti e vedere cosa si può fare. Sono ambizioso e a volte poco paziente: vorrei tenere questa rosa e rinforzarla, ma so che c’è la questione economica». Già, intanto però appena il 2° posto sarà certo, porrà le condizioni. Sta già organizzando le due tournée Usa e il ritiro (metà agosto, in Trentino), presto dirà cosa gli serve e cosa no. C’è un gruppo di intoccabili. Tra questi « e , due guerrieri», ma anche (l’infortunio l’ha tolto dal mercato), , (oggi alle 13.30 il ricorso sulla per 3 gare con prova tv, non ci sarà lui ma il d.g. e l’avvocato ), e . Un gruppo di cui dovrebbero far parte (pronto l’assalto di , Bayern e ), (da riscattare la seconda metà) e . Da valutare Dodò, Romagnoli e , sul quale peserà , che vuole una soluzione alla questione (rinnovo in bilico) prima del Mondiale.

In bilico «So che le rose cambiano ogni anno», ha detto il francese giorni fa. E infatti la Roma farà anche mercato in uscita, a caccia di sinergie economiche per rinforzarsi. I rientri dai prestiti (su tutti Borriello, José Angel e Marquinho) verranno piazzati altrove, difficile il rinnovo di Taddei, possibile addio a Balzaretti (rescissione?) e (Ramadani lo sta offrendo in Inghilterra).

In entrata Nei prossimi giorni saranno in Italia Manzo e Lara, gli agenti di Jackson Martinez, la punta colombiana. C’è una clausola rescissoria di 40 milioni, ma il Porto a 27- 28 potrebbe cedere, considerando la trattativa-, l’esterno che la Roma può riscattare con il Verona (maxioperazione, ci finirà dentro il riscatto di Marquinho?). Poi ci sono Koke, un pallino del d.s. , la pista per Parolo e i fari puntati su due esterni di difesa: Evra (in scadenza) e . Su tutti, però, l’ultima parola toccherà a . «A Trigoria non arriveranno giocatori senza il mio consenso», disse un anno fa. Ora più che mai.

Clicky