HI-PRESS: 'Oikonomou è il nome nuovo per la difesa' - 'Proposto alla Roma Alexander Milosevic del Besiktas' - 'Paredes in uscita, in arrivo un nuovo centrocampista'

12/08/2015 alle 15:35.
hipress-2

LAROMA24.IT - Dopo la cessione di Romagnoli al Milan, la Roma è in attesa di trovare un sostituto di Yanga-Mbiwa, prima di lasciar partire il calciatore francese. Il sogno è sempre quello di Ezequiel Garay, ma iniziano a uscire nuovi possibili nomi, tra questi Oikonomou, centrale difensivo del , giocatore rivelazione dello scorso campionato di serie B, e Alexander Milosevic, centrale difensivo in forza al Besiktas.

Sempre attivo anche il mercato in uscita, con i nomi di tra i più caldi, ma a sorpresa spunta anche Leandro che sembrerebbe poter partire per lasciare spazio ad un nuovo centrocampista.

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

Il Messaggero - Stefano Carina:  (...) Toccherà poi completare il reparto dei centrali. in queste ore è sommerso dalle telefonate di agenti che continuano ad offrirgli difensori: nelle ultime ore proposto Milosevic, svedese, classe '92 del Besiktas. Nonostante il sogno del ds rimanga Garay, il budget da investire non sembra permetterlo. L’identikit è un centrale veloce,possibilmente giovane. In lizzaHeurtaux, Juan Jesus (l’agente è Calenda, lo stesso che ha curato per la Roma la trattativa per Gerson, che domani sbarcherà a Fiumicino), Zouma (ma i costi appaiono eccessivi) con la new entry Oikonomou. Greco, classe ’92, autentica rivelazione nell’ultimo campionato di serie B, è stato oggetto di richiesta d’informazioni durante la trattativa per . Pochi giorni fa il club rossoblù ha declinato un’offerta del , pronto amettere sul piatto 4 milioni e il prestito di El Kaddouri, definendolo incedibile. Ma il mercato dura ancora 20 giorni e il via libera per potrebbe aiutare. È chiaro che poi il dovrebbe cercare il sostituto. L’acquisto di , forse, potrebbe allora spiegarsi così.

La Repubblica - Matteo Pinci: (...) Oggi lo raggiungerà, insieme a un foltissimo entourage, il brasiliano Gerson:«Sarò a Roma per visite mediche e firma, sono felice, forza Roma», ha scritto su . Domani arriverà invece il francese : in tempo per essere presentato il 14 nell’Open Day dell’Olimpico. Per la difesa, sondaggio col per Oikonomou: costa 5 milioni

La Gazzetta dello Sport - Davide Stoppini: (...) Garay è il sogno di , l’unica pista per la quale il d.s. sarebbe disposto ad andare oltre l’asticella. Ma l’argentino è vicino al Valencia, Mendes avrebbe informato la Roma dell’interesse del club spagnolo. Il resto è un identikit da rispettare. In cui in teoria ci starebbe dentro il nerazzurroJuan Jesus, anche se all’Inter non ne sanno nulla. In cui ci sta bene anche lo svedese di origini serbe Alexander Milosevic, classe 1992 del Besiktas, nome proposto a Trigoria. Non c’è fretta, non è entro l’Open day di venerdì che arriverà il centrale. Per quel giorno invece ci saranno e Gerson, entrambi a Roma domani. Nell’attesa Yanga-Mbiwa è sempre più vicino al Lione: il difensore è già d’accordo al trasferimento, l’offerta da 10 milioni sta convincendo la Roma. Si è convinto pure Balzaretti, che oggi annuncerà l’addio al calcio: resterà a Trigoria nello staff di . Per i futuri difensori chiederanno consigli anche a lui.

Il Tempo - Alessandro Austini: (...) Quella sera allo stadio ci saranno anche e Gerson, attesi entrambi domani a Roma. Il terzino arriva in prestito oneroso (2 milioni) con un diritto di riscatto fissato a circa 16 milioni da ritrattare tra un anno. Gerson è costato 17 più 1 milione di bonus, ma dopo le visite e la firma per 5 anni tornerà al Fluminense. Essendo extracomunitario, la Roma dovrà aspettarlo un anno e a gennaio intanto lo farà tesserare dal . Lì dove sta per finire : ieri l’agente ha trattato ancora l’ingaggio con Corvino per un contratto triennale, l’intesa è vicina ma il Norwich, che offre più soldi all’attaccante, non si arrende. Sirene inglesi anche per , corteggiato pure da Inter e Torino, mentre a Trigoria si ragiona sulla possibile partenza di per acquistare un altro centrocampista.

 

Clicky