HI-PRESS: 'Dzeko con lo sconto: si chiude a 17-18 milioni' - 'Sabatini a Ljajic: "Ci servi, puntiamo ancora su di te" - 'Digne, si lavora per il prestito con diritto di riscatto' - 'No a Tremoulinas. Domani incontro per Masuaku'

03/08/2015 alle 16:18.
hipress-2

LAROMA24.IT - Con l'affare in dirittura d'arrivo, può riprendere la ricerca del terzino. La Roma e il bosniaco hanno avuto la meglio sul , con i giallorossi prossimi a chiudere a 17-18 milioni totali. Il trasferimento avrà luogo quando l'attaccante avrà definito con i Citizens i problemi legati alla sua 'buonuscita' per i diritti di immagine.

Per la fascia sinistra, nonostante un incontro fissato con l'intermediario di Masuaku per domani a Milano, l'obiettivo primario è . Il terzino del Psg, che ha chiesto la cessione, era il rinforzo voluto da , che lo ha convinto ad aspettare la Roma, respingendo la corte di Atletico Madrid e Liverpool. La formula su cui si sta lavorando è il prestito con diritto, e non obbligo, di riscatto. Non interessa invece Tremoulinas, offerto alla Roma nei giorni scorsi.

Intanto la Roma ha un nuovo incedibile: Adem . "Ci servi, puntiamo ancora su di te", ha detto il direttore sportivo al serbo, consapevole che il nuovo regolamento sulle rose (obbligo di tenere almeno 8 giocatori 'cresciuti' in italia) rischierebbe di rendere troppo corta la coperta che al momento può contare su , , e Romagnoli poi , , , oltre al già citato .

Al termine del mercato, infine, previsto un incontro tra e la proprietà. Il ds tollera sempre meno l'ingerenza da parte degli americani che, però, gli hanno concesso uno staff di scout.

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

Il Tempo - Alessandro Austini: "Alla fine l’hanno spuntata la Roma e . (...) L’affare, infatti, si sta chiudendo a cifre inferiori rispetto al previsto: non più di 17-18 milioni totali.
e ci hanno lavorato per tutta la giornata di ieri tra Trigoria e piazza del Popolo,convinti di poter strappare l’accordo definitivo a 15 milioni di euro più 2 di bonus. Dopo averne chiesti inizialmente una trentina, il era sceso a 18+5 e, ricevuto il rilancio giallorosso giovedì scorso, alla fine si è convinto ad abbassare ulteriormente l’asticella pur di liberarsi di un ingaggio da 7 milioni di euro netti per un giocatore che Pellegrini considera la riserva della riserva. (...) la Roma non ha ancora programmato il «-day»: da domani ogni giorno è buono per firme e arrivo del giocatore. E se si fa in tempo (difficile), lo porterebbe volentieri a mercoledì.
(...)Al Camp Nou non ci sarà  (...) Da oggi il Chelsea può chiedere il transfer provvisorio alla Fifa, ma gli inglesi mantengono ancora la speranza di trovare una soluzione diversa. I viola pretendono soldi o un giocatore, la Roma per il momento non può far altro che osservare
non perde tempo e da domani si butterà a capofitto sul terzino sinistro. Già programmato un incontro a Milano con l’intermediario al lavoro su Masuaku. Di mezzo c’è anche Mino Raiola, molto amico del presidente dell’Olympiacos, ma finora i greci non sono scesi dalla valutazione di 15 milioni di euro. Decisamente troppi secondo la Roma, ferma alla proposta da 9 milioni di euro più bonus. In parallelo prosegue la trattativa per , che ha chiesto la cessione al Psg. La Roma lo vuole in prestito con diritto di riscatto contando sul pressing del giocatore ben felice di rimettersi agli ordini di . tiene aperti i contatti anche per Kurzawa, il più costoso fra i tre, ma pure il più affidabile sulla carta. Sullo sfondo rimangono Adriano (mercoledì se ne riparlerà con il ) e Moreno del Liverpool. Non interessa invece Tremoulinas del Siviglia, offerto negli ultimi giorni".

La Gazzetta dello Sport - Andrea Pugliese: ", infatti, in questi giorni sta risolvendo una questione personale con il legata ai suoi diritti d’immagine, rinegoziati dal giocatore un anno fa, poco prima del Mondiale. Superato lo scoglio (probabilmente con una buonuscita), arriverà la firma. La grande novità, però, è che la Roma potrebbe riuscire a chiudere l’operazione a condizioni anche più vantaggiose rispetto ai 20 milioni (più 2-3 di bonus) che sembravano essere la piattaforma finale. Almeno così trapela da fonti vicine al giocatore, con la Roma che chiuderebbe a un totale di 20 milioni, dei quali però 14-15 come parte fissa e gli altri come bonus
(...) Blanc non vede e lui gli ha già chiesto di andare via. La valutazione del Psg era di 15 milioni, ma i francesi si stanno convincendo ad accettare anche il diritto al posto dell’obbligo, formula voluta da che non è convinto al 100% del giocatore".

Il Messaggero - Stefano Carina: "E' stato uno dei primi terzini ad essere contattato. A fine maggio ne parlò direttamente con l'agente Beck due volte. Ora dopo un lungo tira e molla tra Baba (mollato per la questione extracomunitari), Adriano, Kurzawa e Masuaku, il ds torna al primo amore: . O meglio a quella che è da sempre la prima scelta (considerato il rapporto qualità/prezzo) di (il ds amerebbe un terzino più collaudato, tipo Tremoulinas). E' stato proprio il tecnico a parlare più volte con il difensore (lanciato al Lille) e a convincerlo ad aspettare la Roma. E così ha fatto. Ha rimandato al mittente le lusinghe dell'Atletico Madrid che ha poi optato per Filipe Luis e ha messo in stand-by le avances del Liverpool"

Il Tempo - Alessandro Austini: " non può certo fermarsi ora e non lo farà neppure alla fine dell’estate. Alla Roma lo lega un contratto fino al 2017, ma la stanchezza inizia a farsi sentire, insieme ai costanti dubbi di un uomo tormentato di natura. E allora sarà utile un confronto, già programmato, tra il direttore sportivo e la proprietà al termine della campagna acquisti-cessioni. Per andare avanti insieme con reciproca convinzione. (...) Arriveranno anche un terzino sinistro di livello e forse un paio di ritocchi, poi per far quadrare i conti la probabile cessione di Romagnoli. Il talento romano è stato un motivo di discussione tra e Pallotta, con quest’ultimo inizialmente non del tutto convinto sull’opportunità di perdere un ragazzo così promettente. Ma il diesse si è sempre mosso come «spirito libero» e sopporta a fatica le intromissioni nel suo lavoro, ultimamente più frequenti da parte degli americani, mentre ha chiesto e ottenuto uno staff di scout che lo affiancano a Trigoria"

La Repubblica - Matteo Pinci: "Roma blocca . Prima incedibile, poi sul mercato, infine costretto a restare. A Trigoria non hanno avuto scelta: le nuove regole imposte dalla Federcalcio vincolano il club a tenere almeno 8 calciatori in rosa di formazione italiana, ossia che abbiano giocato almeno 36 mesi in Italia entro tutta la stagione in cui hanno compiuto 21 anni. In organico i giallorossi contano i romani , , e Romagnoli poi , , e appunto . Giusto otto. Al netto del possibile addio di e di quello probabile di Romagnoli - già oggi il Milan tornerà a chiederlo: a 28 milioni più 3 può partire - il club ha deciso di non alleggerire ulteriormente il numero degli “italiani”. E lo ha comunicato a : «Ci servi, puntiamo ancora su di te», gli ha spiegato il ds . Che tra lui e non ha avuto dubbi"

Il Tempo - Erika Menghi: "I giallorossi prenderanno il volo per la Spagna mercoledì mattina e rientreranno nella capitale il giorno dopo. In sede di programmazione era stata valutata l’idea di prolungare il soggiorno spagnolo fino al test con il Valencia, in programma sabato, ma sarebbe diventato un mini-ritiro da gestire tra alberghi e campi d’allenamento, perciò si è optato per la doppia trasferta ravvicinata. dovrebbe prendere solo il secondo volo, saltando il Trofeo Gamper, per il piccolo infortunio accusato prima di Lisbona. L’alluce si è sgonfiato e il bosniaco da due giorni svolge allenamenti personalizzati, ma - visto che basterebbe una nuova botta per complicare le cose - non dovrebbe rischiarlo"

Clicky