HI-PRESS: "Dzeko atteso entro giovedì" - "Chelsea, premio di valorizzazione ai viola per sbloccare Salah" - "Sorpassato il Barca per Gerson"

04/08/2015 alle 14:43.
hipress

LAROMA24.IT - Mentre si appresta ad iniziare la 24esima stagione in giallorosso -quella che lo vedrà il calciatore meno giovane di tutti i principali tornei d'Europa - la Roma aspetta con ansia la chiusura della trattativa per , attesa entro giovedì.

Mentre la è a colloquio con il Chelsea per (da cui i viola sperano di ottenere un premio di valorizzazione), l'egiziano si è allenato a Trigoria provocando le ire dei Della Valle. Dal mercato: superata la concorrenza del per Gerson, si pensa all'accoppiata -Adriano per rinforzare le fasce.

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

Il Tempo - Adriano Serafini: "Nella giornata di ieri sono continuati i contatti con il Manchester per sbloccare gli ultimi dettagli contrattuali che ancora bloccano in Inghilterra. Trovato l'accordo tra i club, (circa 15 milioni di base fissa più 2-3 milioni di bonus) restano però ancora da risolvere alcune clausole, tra cui una parte legata ai diritti d'immagine: la fumata bianca è attesa entro giovedì".

Il Messaggero - Mimmo Ferretti: " è il Nonno d’Europa. O meglio, portieri esclusi (che poco fanno i conti con gli anni), è il calciatore meno giovane nei principali tornei continentali. E se non ci fossero Zè Roberto nel Palmeiras, classe 1973, Oscar Alejandro Limia nell’ de Sarandi (’75), Mario Yepes nel San Lorenzo de Almagro e Magno Alves del Fluminense, due ’76 più anziani di lui, Francesco sarebbe anche il Nonno del Mondo".

La Repubblica - Matteo Pinci: "Domani e Chelsea si incontreranno a Londra per un’amichevole e i rispettivi dirigenti hanno un appuntamento per provare a risolvere diplomaticamente il contenzioso. I Blues hanno avviato la pratica con la Fifa per il transfer provvisorio, che dovrebbe arrivare in una decina di giorni, se l’ufficio centrale del calcio mondiale darà parere favorevole. La ha risposto inviando a Zurigo una relazione e alcune carte. Ma l’ipotesi evitare le carte bollate non è ancora tramontata: non con la Roma, che rifiuta di dialogare, ma sull’asse tra viola e Chelsea. Gli inglesi vorrebbero evitare battaglie legali che ledono l’immagine del club e ancora di più di rischiare la del calciatore per doppio contratto. E sono pronti a offrire un premio di valorizzazione. Arrivasse la fumata bianca i viola invierebbero entro 24 ore il transfer, annullando la pratica istituita con la Fifa e “regalando” alla Roma".

Il Messaggero - Stefano Carina: " Il  dopo aver versato 4 milioni al club brasiliano ha il diritto di prelazione e la possibilità di pareggiare le offerte per Gerson, Kennedy (già lasciato andare al Chelsea) e Marlon. La novità sta nel fatto che ieri Gerson, insieme al papà Marcao, ha incontrato la dirigenza tricolor che ha comunicato ai due di aver accettato l’offerta della Roma (15 milioni più 2 di bonus per il 70% del cartellino in possesso del club brasiliano). Ora il può pareggiarla. La dirigenza catalana, però, continua a prendere tempo affermando che la documentazione ricevuta è incompleta. In realtà è un modo per permettere al nuovo direttore Fernandez di prendere atto della situazione. Anche se trapela malumore e delusione sia per l’atteggiamento del ragazzo (che dopo aver detto sì al ed esser stato in Spagna almeno tre volte, ha dato il suo assenso anche alla Roma) sia per quello del Fluminense".

La Gazzetta dello Sport - Andrea Pugliese: "Roma e si incontreranno tra domani (quando i vertici giallorossi parteciperanno alla cena di gala organizzata dal club blaugrana per il trofeo) e dopodomani, il giorno della partita. L’obiettivo è convincere il club spagnolo a lasciar partire Adriano per una cifra intorno ai 3-4 milioni più eventuali bonus, con il terzino brasiliano che in mano ha già un accordo fatto con i giallorossi. Di questo, tra l’altro, parleranno oggi anche Paulo Affonso Neves, l’agente del giocatore, ed il stesso, in un incontro in cui le parti vogliono capire come procedere. (..) Il direttore sportivo del Psg Olivier Letang è a Milano, dove in questi due giorni dovrebbe fare un salto anche , magari proprio prima di andare a . In questo contesto il d.s. della Roma cercherà di convincere definitivamente i francesi a dargli con il diritto di riscatto e non con l’obbligo, che poi è la variabile su cui stanno discutendo i due club".

 

Clicky