HI PRESS: 'Doppio colpo per la Roma' - 'Retroscena Dzeko: troppo buono per la Juve' - 'Sabatini spinge per avere Guarin'

27/08/2015 alle 15:44.
hipress-2

LAROMA24.IT - Il mercato della Roma non si conclude con l'arrivo di . Il fantasma dell'intervento chirurgico che aleggia sul ginocchio di costringe il ds a cercare nuove soluzioni a centrocampo. Ma non solo: rimane alla porta Bruno Peres. Il brasiliano aspetta un cenno per trasferirsi in giallorosso. Per il reparto centrale, invece, il direttore sportivo continua il pressing su Guarin.

Retroscena : la ha virato su Mandzukic dopo aver reputato il bosniaco 'troppo buono' per giocare tra le fila dei bianconeri.

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

IL TEMPO - Alessandro Austini

Restano in rosa cinque centrocampisti: troppo pochi. La Roma cerca un altro specialista del ruolo a Trigoria, possibilmente dal fisico massiccio. La caccia è partita all’estero e la società promette di catturare la preda nelle prossime ore. Teoricamente sono da escludere le piste italiane che portano ai vari Guarin, Soriano, , Nocerino e Montolivo. Tutti nomi smentiti con più o meno convinzione dai dirigenti. Tra quelli offerti dall’estero, da segnalare Kasami, il mancino macedone naturalizzato svizzero classe 92, che conosce bene avendolo portato alla Lazio senza però poterlo mai tesserare per una diatriba con il suo vecchio club, il Grasshoppers, salvo poi ritrovarlo a Palermo. Ora gioca nell’Olympiacos ed è assistito da Raiola che lo sta trattando anche con la . [...] Oggi a Milano , fra gli altri, vedrà l’agente di Bruno Peres che continua ad aspettare la Roma. Ma prima va fatta un’offerta al Torino Dipenderà anche dalle cessioni: la prima in cantiere è quella di , che riflette sulle proposte di Aston Villa, Hannover e Inter (la sua preferita). è pronto a salutare anche , promesso in prestito al . L’argentino, raggiunto dal procuratore, preferirebbe partire a titolo definitivo mentre la Roma lo spinge in Liguria. ha telefonato a per convincerlo e lo ha messo in contatto con Gasperini. C’è tempo fino a lunedì.

IL MESSAGGERO - Ugo Trani

Le big del nostro torneo furono subito avvisate. Galliani, pur sapendo che il bosniaco da piccolo tifava Milan, ci ha pensato troppo. Marotta no, contando sui rapporti di Silvano Martina (procuratore di Buffon) e la famiglia (l’ex ha giocato con il papà del centravanti): «È il migliore attaccante che possiamo prendere, il più forte tra quelli attualmente sul mercato» chiarì l’ad bianconero ai suoi interlocutori. La benedizione, più o meno ufficiale, non portò però nelle settimane successive alla fumata bianca.Quando l’entourage del bosniaco chiese spiegazioni del mancato accordo, la risposta arrivata da Torino fu molto chiara. Il problema era il vuoto lasciato da Tevez nello spogliatoio. «Noi abbiamo tanti giovani e nella squadra abbiamo bisogno di un giocatore più cattivo di Edin. Lui è il più bravo. Troppo bravo». La Roma, in questo senso, è stata più decisa. Andando sul concreto: aveva bisogno del centravanti. E basta.

IL MESSAGGERO - Stefano Carina

Nelle ultime ore è stato proposto Montolivo (offerto anche alla ) ma il tentativo lo ha fatto per Guarin. Al momento l’Inter ha replicato negativamente soprattutto perché la proposta della Roma era di un prestito con diritto di riscatto

Clicky