HI-PRESS: "Digne in arrivo, si lavora sulle cifre del riscatto" - "Oggi incontro con il Milan per Romagnoli" - "Idee Tonelli e Juan Jesus se parte anche Mapou" - "Cole, si insiste per la rescissione"

09/08/2015 alle 16:02.
hipress-2

LAROMA24.IT - Sistemato l'attacco, è tempo di pensare alla difesa. E in particolare al terzino sinistro, l'ultima casella scoperta rimasta alla Roma. Per occuparla è in arrivo un 'pupillo' di , il francese . Sostanzialmente raggiunta l'intesa sulla formula con il PSG, c'è ancora da lavorare sulle cifre del riscatto. I parigini chiedono 16,5 milioni, ma si dice che abbia lavorato per abbassare le pretese del club francese a 10-11 milioni. L'impressione è che l'affare sia in dirittura d'arrivo, al punto che il giocatore è atteso nella capitale già per la prossima settimana.

Fronte caldo anche sulle cessioni. Andrà in scena oggi l'incontro tra il ds giallorosso e Galliani per Romagnoli. In uscita anche Yanga-Mbiwa: c'è il Lione, ma i giallorossi chiedono 9 milioni. In caso di doppia partenza sono tante le candidature vagliate: nomi già circolati come Heurtaux e Glik, ipotesi più suggestive come Garay e Juan Jesus, ma l'idea nuova porta a Lorenzo Tonelli, centrale dell'Empoli. Sempre in tema di difesa, la prossima settimana ci sarà un nuovo tentativo per Bruno Peres e si è provata un'operazione congiunta con il per lo svedese Krafth, mentre per Ashley Cole si proverà con la strada della rescissione consensuale. Si arena la trattativa con il CSKA per Doumbia, ma potrebbero tornare alla carica club arabi e turchi, oltre al West Brom.

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

IL TEMPO - Adriano Serafini

[...] La Roma continua a puntare dritto sul terzino sinistro francese , in attesa di una chiamata da Trigoria dopo aver raggiunto un accordo sull'ingaggio. In via di definizione l’intesa con il Psg, che ha accettato la richiesta del prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto ma vuole 18 milioni, cifra troppo alta per i giallorossi. All'inizio della prossima settimana invece si proverà l'ultimo assalto a Bruno Peres del Torino, che segue Carbonero (pedina che può essere inserita nell'affare) e , poco disposto però ad accettare un nuovo prestito.

Oggi, nel frattempo, (rimasto a Roma) deciderà se raggiungere il Milan in Versilia per concludere la cessione di Romagnoli per una cifra intorno ai 28 milioni di euro più bonus. Al momento è al vaglio anche l'offerta del Lione per Yanga-Mbiwa: superata la soglia degli 8 milioni si comincerà a trattare. A quel punto partirà la rincorsa al sostituto: già fatto un sondaggio per il centrale dell’Udinese Heurtaux. Si proverà poi a trovare una soluzione con Cole, fuori da ogni progetto tecnico: si lavora per una rescissione consensuale, ipotesi valida anche per se non darà garanzie fisiche. Piovono richieste per Doumbia (soprattutto il West Bromwich) ma le cifre sono svantaggiose. Oggi o domani sarà del .

___

IL MESSAGGERO - Stefano Carina

Nelle ultime ore la Roma ha accelerato per il terzino sinistro ed è prossima a chiudere l’operazione col Psg. Diciotto milioni è la valutazione complessiva, ma il club francese ha aperto alla formula del prestito con diritto di riscatto. Per il primo anno a Trigoria pagheranno il difensore 1,5 milioni. Se poi verrà deciso di acquistarlo a titolo definitivo ce ne vorranno altri 16,5 anche se proverà a ridiscutere il costo del cartellino. Trattativa che dovrebbe essere definita entro 2-3 giorni.

[..] La Roma è alla ricerca di un altro terzino che sappia all’occorrenza giocare su entrambe le fasce. Sfumato Adriano, molto costosa l’opzione Coentrao (allettato dal Benfica), è stato fatto un sondaggio con l’Inter per D’Ambrosio, che costa 5 milioni. sta valutando la possibile operazione (ma soltanto in prestito) che permetterebbe al club anche di tesserare un calciatore di formazione italiana per ottemperare al nuovo regolamento della Figc che ne pretende otto in rosa [...]. Oggi a Forte dei Marmi è previsto l’incontro con il Milan che darà il via libera alla cessione di Romagnoli. Domani o al più tardi tra 48 ore, andrà in scena il nuovo rendez-vous con il (con il quale si è parlato anche di una possibile operazione congiunta per il dell’Helsingborg, Krafth) che sancirà la partenza di . Se martedì Gerson s’imbarca da Rio, accompagnato da Ricardo Perlingeiro (ex tecnico delle giovanili del Fluminense che ora segue da vicino il ragazzo), la priorità a Trigoria è però tesserare . E per farlo serve la partenza di un extracomunitario. Si è arenata la trattativa che doveva portare Doumbia (dopo una triangolazione con un club cinese) al Cska Mosca. Per l’ivoriano, oltre al West Bromwich, a breve potrebbero tornare alla carica club turchi e arabi. Sanabria ha le valigie pronte, destinazione Sporting Gijon. Trova intanto conferma l’indiscrezione di metà settimana con il Lione interessato a Yanga-Mbiwa. La trattativa c’è: 9 milioni la richiesta di . Se dovesse partire anche il francese, servirebbero due centrali. Oltre Heurtaux, il ds valuta la candidatura di Tonelli e Paletta.

___

GAZZETTA DELLO SPORT - Davide Stoppini

[...] Arriva pure : i nuovi contatti nella giornata di ieri sull’asse Roma-Parigi hanno portato a un sostanziale accordo tra le parti [...]  è atteso a Roma all’inizio della settimana: all’Open day di venerdì, con e , ci sarà anche lui. Vano il tentativo di Trigoria di abbassare le cifre del riscatto: il Psg libererà il terzino con un prestito da 1,5 milioni di euro, fissando il prezzo del diritto di riscatto tra 12 mesi a 16,5 milioni [...]Per il giocatore è già pronto un ingaggio da 2 milioni a stagione più bonus. E venerdì sera, dopo la partita di Lille alla quale ha assistito dalla tribuna, l’esterno ha pure salutato i suoi ormai ex compagni.

Prossima fermata Roma, sesto acquisto dell’estate giallorossa (nel conto va messo pure Gerson, a Trigoria dal 2016, ma atteso a Roma nelle prossime ore). Non l’ultimo. Perché vuole anche un altro esterno di fascia: D’Ambrosio piace perché polivalente, italiano e dunque perfetto per i nuovi limiti delle liste. L’Inter però chiede 5 milioni, la Roma cerca il prestito: se ne riparla dopo Ferragosto. Adesso l’attualità è ricca sì, ma in uscita. Perché la Roma nelle prossime ore incasserà circa 35 milioni di euro dalle cessioni di Romagnoli e . Forse pure 9 in più: sono quelli offerti dal Lione per Yanga-Mbiwa, con tanto di quadriennale ricco al giocatore. La trattativa è in corso: il difensore francese è un pupillo di , ma la dirigenza è molto tentata dal realizzare una plusvalenza per un giocatore riscattato solo sette mesi fa dal Newcastle per 7 milioni. Se così fosse, in organico resterebbero i soli e . Logico allora immaginare altri due innesti: frenata sul fronte Heurtaux, il nome nuovo è quello di Tonelli dell’Empoli. Oltre un giocatore top secret, un potenziale titolare, col quale avrebbe allacciato rapporti già da tempo. In uscita, infine, da segnalare che Sanabria è vicino alla Sporting Gijon: via libera in arrivo per il tesseramento e l’ufficialità di .

___

CORRIERE DELLA SERA - Luca Valdiserri

[...] Dalla Francia rimbalzano due indiscrezioni: è vicinissimo, visto che il Psg si sarebbe convinto al prestito con diritto di riscatto, e il Lione è molto interessato a Mapou Yanga-Mbiwa, l’eroe dell’ultimo derby: si parla di un’offerta da 9 milioni e del gradimento del calciatore, che a Roma sta comunque bene: a Lione sarebbe titolare fisso nella stagione dell’Europeo casalingo. Un eventuale nome per sostituire Mapou è quello dell’interista Juan Jesus, che Mancini non ritiene più importante dopo gli arrivi di Murillo e Miranda.

___

LA REPUBBLICA - Matteo Pinci

E' il giorno di al Milan. Sicuramente se lo augura Adriano Galliani, che per stamane ha fissato un appuntamento a Forte dei Marmi con il ds della Roma , in Versilia già dalla serata di ieri. Il festival della cessione più remunerativa dell’estate romanista è iniziato già ieri, quando al noto Bagno Roma di Levante l’ad milanista ha incontrato l’agente del calciatore, il toscanissimo Sergio Berti, per definire i dettagli dell’accordo col ragazzo. Che a Milano andrà a guadagnare 2 milioni netti a stagione per 5 anni [...]. La Roma ha ribadito che per chiudere non bastano i 25 milioni più 3 di bonus già sul piatto, ne servono 30. Se Galliani rilancerà a 25 più 5, quasi scontata la fumata bianca [...]. Il sostituto? Da Heurtaux a Glik fino al sogno Garay , soprattutto se partisse anche Yanga-Mbiwa, col Lione pronto a offrire 9 milioni.

Mentre la squadra era impegnata nella trasferta spagnola, ha continuato a allenarsi a Trigoria: accompagnato in palestra dal Manrico Ferrari, il bosniaco segue un percorso atletico personalizzato che punta a mandarlo in campo la sera del 14 agosto contro il Siviglia, nella presentazione della squadra allo stadio Olimpico. Prima però dovrà essere tesserato, e per liberargli il posto da extracomunitario deve partirne un altro: il motivo che ha accelerato la trattativa con lo Sporting Gijon per Toni Sanabria. Si può chiudere a giorni. Intanto arriverà il terzino : il giocatore ha fatto pressioni con il Psg per andare a Roma, le posizioni di giallorossi e francesi si sono finalmente avvicinate anche sulle cifre per il prestito (2 milioni) e per il riscatto non obbligatorio, che dovrebbe scendere a 10-11 milioni.

___

GAZZETTA DELLO SPORT - Alessandra Gozzini

[...] Disteso e senza turbolenze dovrebbe essere l’incontro tra Galliani, a.d. rossonero, e , d.s. romanista, previsto in giornata sulla spiaggia di Forte dei Marmi. [...] Con Romagnoli Mihajlovic sistemerà la difesa tornata perforabile in Germania e la Roma avrà il contante per riempire le casse sguarnite. In questi giorni i contatti tra le parti sono stati continui anche se non si sono svolti alla luce del sole della Versilia: per telefono si è comunque costruito una base d’intesa intorno ai venticinque milioni di euro (la Roma punta ancora a ottenere qualcosa in più).

L’incontro di queste ore sotto l’ombrellone servirà per sistemare i dettagli, legati come sempre ai bonus e ad altri particolari burocratici. A metà settimana, quando tornerà il sereno un po’ dovunque, arriverà magari la certezza dell’affare. Galliani, già arrivato in Toscana, ieri (a parole) non si sbilanciava sulla buona riuscita dell’operazione ma (nei fatti) si portava avanti: l’a.d. rossonero, con l’ok di Berlusconi a chiudere la trattativa, riceveva infatti il manager di Romagnoli per perfezionare un accordo già intrecciato da tempo [...].

Clicky