HI-PRESS: 'Benatia si offre, la Roma dice no' - 'Sabatini aveva pensato a Glik, ma il Torino non vuole cederlo e ha chiesto 20 milioni' - 'Doumbia, sta per saltare il ritorno al CSKA'

08/08/2015 alle 15:42.
hipress-2

LAROMA24.IT - Dopo gli acquisti di e , continua il lavoro di per rinforzare la Roma in vista della prossima stagione. Per la difesa il ds, nell'ambito dell'operazione Bruno Peres, ha pensato a Glik ma il Torino non ha intenzione di cederlo, chiedendo 20 milioni. Quasi impossibile un suo arrivo, come impossibile è il ritorno di : il suo agente ha cercato di riallacciare i rapporti con il club giallorosso che però "ha fatto muro".

In uscita si complica il ritorno di Doumbia al CSKA, l'attaccante dovrà quindi riconsiderare le offerte provenienti da club arabi e dalla Turchia.

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

La Gazzetta dello Sport - Davide Stoppini: (...) In uscita pure Marquinho e soprattutto Doumbia, sulla cui cessione le cose si complicano: sta per saltare il ritorno al Cska Mosca, che sarebbe dovuto avvenire tramite una «triangolazione» con una società cinese. Ora l’ivoriano dovrà riconsiderare i rifiuti alle offerte da club turchi e arabi, sette mesi dopo il suo arrivo a Roma. A Trigoria hanno ammesso l’errore. L’acquisto di , in fondo, è la certificazione della marcia indietro. (...)

Il Messaggero - Stefano Carina: (...)  Al suo posto, l’idea del ds è prendere un calciatore il cui costo non vada oltre i 5-6 milioni. Per questo motivo, è stata scartata la possibilità di arrivare a  (Stoccarda), difensore molto apprezzato da il cui costo però oscilla intorno ai 16 milioni. Stesso discorso vale per Glik. Nell’ambito della trattativa per Bruno Peres, a Trigoria hanno chiesto informazioni sul centrale polacco. Nel tariffario di Cairo che prevedeva ad inizio estate 25 milioni per Maksimovic, 20 per Darmian e 15 per il terzino brasiliano, il centrale polacco non è nemmeno presente. Questo la dice lunga sulla volontà del club granata di privarsi del difensore, autore nell’ultima stagione di 7 reti in campionato, capitano della squadra e punto di riferimento della tifoseria. La valutazione di 20 milioni, ha comunque consigliato a virare su altre piste. Una porta ad Heurtaux, per il quale si continuano a chiedere 8-9 milioni. L’altra all’ex Toloi che però viene ritenuta una carta di riserva da giocarsi, se il brasiliano non si accaserà prima all’Atalanta, eventualmente in extremis. A Trigoria c’è in prova l’austriaco Omic, difensore classe '99 del Fußballakademie SV Ried. (...)

La Repubblica - Matteo Pinci: (...)  Un giorno e basta, però: l’agente del marocchino ha anche provato a proporre un suo clamoroso ritorno alla Roma che però ha fatto muro. E non solo per una questione economica: a Pallotta e al ds — che segue il 19enne del Betis Dani Ceballos — i capricci di un anno fa non sono andati giù e entrambi hanno opposto un secco rifiuto alla proposta di di tornare, tagliandosi lo stipendio. (...)

Clicky