HI-PRESS: 'Salah tra oggi e domani potrebbe sbarcare a Roma' - 'Ma la firma potrebbe arrivare a Ferragosto' - 'Sabatini a Szczesny: "Non sei qui di passaggio"' - 'Offerte dalla Premier per Cole'

28/07/2015 alle 15:44.
hipress-2

LAROMA24.IT - Il nuovo acquisto della Roma, , è sbarcato ieri nella capitale. Dopo le consuete visite mediche, il polacco ha avuto un colloquio con il ds che gli ha assicurato: "Il fatto che sei arrivato in prestito non vuol dire che sei qui di passaggio". 

Intanto, tra oggi e domani, anche potrebbe arrivare a Roma ma per l'ufficialità dell'operazione con il Chelsea c'è ancora da aspettare a causa della che si è impuntata: la firma dei contratti potrebbe slittare anche a Ferragosto.

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

Il Tempo - Alessandro Austini: Può visitare la sua nuova casa, ma per la consegna delle chiavi dovrà aspettare ancora. Fino a Ferragosto, probabilmente. è pronto a imbarcarsi già domani per Roma, visitare Trigoria, conoscere e i suoi prossimi compagni. Ma non per firmare, perché la si è messa di traverso e la vicenda, salvo accordi ormai improbabili, dovrà essere sbloccata dalla Fifa.

Tra 5 giorni le carte finiranno ufficialmente negli uffici di Zurigo. Il Chelsea, infatti, una decina di giorni fa ha chiesto il transfer (Tms) al club viola per riprendersi il giocatore e cederlo alla Roma ma non lo ha ottenuto. La si è impuntata, nonostante abbia lei stesso scritto e firmato una dichiarazione unilaterale con cui concedeva all’egiziano il diritto di veto al rinnovo del prestito. Della Valle attraverso i suoi uomini ha chiesto una contropartita economica al Chelsea, in alternativa dei giocatori. «La vicenda è in mano ai nostri legali» ha aggiunto ieri il diesse viola Pradè. Gli inglesi sono rimasti di stucco e non sono scesi a patti. E ora, in accordo con la Roma, presenteranno alla Fifa la richiesta di transfer provvisorio (Itc) con procedura d’urgenza. Devono passare 15 giorni dal mancato rilascio, poi ne servono un’altra decina per ottenere una risposta. Che non sarà definitiva ma indicativa: se la Fifa dirà che intanto il giocatore deve tornare al Chelsea, sarà difficile che poi il giudizio cambi nel merito. Intanto la Roma ha convocato in sede, forte degli accordi con gli inglesi (prestito e obbligo di riscatto per 23.5 milioni totali) e con l’egiziano (quadriennale a 2.7 milioni più bonus): l’attaccante per ora si allena con gli altri «esuberi» del Chelsea a Londra e spera di poterlo fare presto a Trigoria. L’obiettivo della società è presentarlo all’Open Day del 14 agosto. (...)

Il Tempo - Erika Menghi: (...) Sciarpa bianca con logo giallorosso al collo, si è fatto immortalare dai fotografi sorridente, ma l’emozione l’ha tradito quando è uscito dal Terminal 3 e ha sbagliato macchina. Il pullmino mandato dalla società era qualche metro più avanti, lui ci ha riso su e, a bordo dell’auto giusta, si è diretto a Trigoria, dove ha pranzato e fatto una breve tappa nell’ufficio di che lo ha motivato: «Il fatto che sei arrivato in prestito non vuol dire che sei qui di passaggio» il senso del discorso fatto dal ds. ha parlato anche con che ora dovrà decidere se affidare a lui o a i pali. L’appuntamento per la firma è oggi (...)

La Gazzetta dello Sport - Massimo Cecchini: Probabilmente l’arrivo di sarà il primo di una serie. Ieri Daniele Pradè ha frenato ancora sul via libera viola che sblocchi l’accordo già trovato tra Roma e Chelsea (23 milioni tra prestito oneroso e riscatto obbligatorio). «La situazione è in mano ai legali, di più non c’è da dire – dice il d.s. della –. Toccherà a loro decidere, ora è troppo presto». A Trigoria comunque sono già allertati e da oggi in poi l’egiziano potrebbe sbarcare a Roma per firmare il contratto. Forse una forzatura, ma anche un segno della solidità della posizione giallorossa. (...)

MASUAKU E PERES Intanto però si continua col lavoro sottotraccia per arrivare in fretta almeno ad un terzino sinistro. Ieri sono tornate a rimbalzare le voci di interessamenti da parte di club della Premier League per Ashley Cole. Il giocatore ci sta pensando, anche se la tentazione di restare a Roma in lui sia molto forte. (...)

 

Clicky