HI PRESS: 'Viviani e Pellegrini, scrittura privata per il riacquisto' - 'Sondaggio per Widmer, ma l'Udinese spara alto' - 'Smentite su Lawal' - 'Main sponsor, la Roma valuta le offerte'

01/07/2015 alle 15:32.
hipress-2

LAROMA24.IT - Parte ufficialmente oggi il calciomercato. Sono attese in giornata le ufficialità delle operazioni già concluse dalla Roma (Iago ) ma l'attenzione è sempre rivolta alla questione centravanti. La situazione è tutta in divenire: raggiunta l'intesa di massima con il calciatore, si aspetta ancora l'avvio delle trattative con il , mentre da Trigoria emergono dubbi sull'operazione. Per questo motivo il ds tiene aperte diverse piste, tra cui quella che porta a Alexandre Lacazette, per il quale ha chiesto di nuovo informazioni. Si valuta anche Luiz Adriano, offerto per 7-8 milioni. Dopo l'attaccante, si cercano anche i terzini: incassato il sì di Baba, è stato fatto un sondaggio per Widmer dell'Udinese, ma Pozzo chiede 11 milioni per far partire il laterale svizzero. Smentite invece le news arrivate ieri dalla Turchia su un imminente arrivo del nigeriano Lawal.

In uscita, si attendo novità sui fronti -Monaco e Holebas-Watford, mentre resta forte il pressing del Milan su Romagnoli (che ha chiesto un adeguamento del contratto). Infine, la nuova maglia della Roma (ieri presentata la seconda, che debutterà nel tour australiano) potrebbe presto arricchirsi di un nuovo main sponsor, con la società che da mesi sta valutando diverse offerte.

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

IL MESSAGGERO - Ugo Trani

[...] Adesso è chiamato solo a scegliere. Per il centravanti, perso l’impaziente Bacca, tiene in ballo gran parte dei candidati. ha dato il gradimento, ma per l’ingaggio il lavoro è ancora da affrontare in via ufficiale: fin qui solo contatti informali per preparare la proposta che prevede il prolungamento della durata (almeno 1 stagione in più rispetto al triennale che ha con il ) e al tempo stesso la decurtazione dello stipendio (5 milioni, bonus facili compresi). A Manchester, ovviamente, aspettano che dalla capitale arrivi l’offerta definitiva, ancora da presentare. Se fosse per il ds giallorosso, l’investimento ideale sarebbe Mitrovic: il serbo dell’Anderlecht, 20 anni, si prende con 16 milioni), l’ingaggio non sarebbe certo da top player [...]. Il ds giallorosso si è di nuovo informato su Lacazette. Il prezzo di partenza, stando a quanto chiesto dal Lione all’Atletico Madrid che poi ha virato su Jackson Martinez, spaventa: 37 milioni. Cifra simile a quella chiesta dall’Everton per Lukaku che Raiola vorrebbe spostare da Liverpool. Ne ha parlato più volte con (cercando pure di sistemare il Romero). Il ds, potendo scegliere, prenderebbe Lacazette. Luiz Adriano, invece, costa sempre meno: 7 milioni. Ma il brasiliano punta a lasciare Donetsk a dicembre, quando scade il suo contratto [...]. Baba ha scelto, per ora, la Roma. Tre incontri lo hanno convinto. L’Augsburg, da quasi 20 milioni, è sceso a 15. , per avere il terzino sinistro, ne ha proposti 4 subito e 11 l’anno prossimo. Ma non è ancora il momento per chiudere. L’Udinese per Widmer, laterale , ha chiesto 11 milioni. Troppi [...].

___

IL TEMPO - Alessandro Austini

[...] La Roma ha chiuso il bilancio d’esercizio con almeno tre cessioni in meno del previsto, che potevano migliorare di molto lo stato patrimoniale del club al 30 giugno. consegna la prima parte dei conti del mercato a Pallotta con un po’ di rammarico, ma la convinzione intatta che tutto si potrà aggiustare da oggi al 30 agosto. Riscattato e venduto a peso d’oro (20 milioni) Bertolacci al Milan, ceduto a titolo definitivo Viviani al Verona per 4 milioni con diritto di riacquisto pattuito in una scrittura privata [...], nella notte si è provato invano a convincere Holebas a firmare per il Watford (accordo tra club a 2 milioni e mezzo), mentre non c’è stato niente da fare per e Gervinho che sarebbero fruttati 25 milioni in due con relative plusvalenze [...]

Il vero problema è tecnico e ambientale. e Gervinho dovranno infatti presentarsi al raduno di domenica a Trigoria e poi partire per Pinzolo. Il centravanti non ha voluto firmare per il Monaco, pronto a versare 12 milioni alla Roma. Lui non aveva fretta, a differenza del club, e ora vuole scegliere con calma se accettare i monegaschi oppure cedere alla corte della . Entro l’estate saluterà. Idem Gervinho [...]. Non avendo giocato con la nazionale dopo il campionato, lo aspetta domenica ma il dubbio che si presenti, visti i precedenti, è lecito. Senza parlare della dura accoglienza che i tifosi gli riserveranno sicuramente a Trigoria e sulle Dolomiti. Anche lui ha offerte dalla Cina, una soluzione si troverà. E Romagnoli? La sua cessione non è stata messa in programma ma , consapevole del pressing del Milan, ha fatto sapere a Galliani che non se ne parla per meno di 25-30 milioni. La prima offerta è di 20 milioni più bonus. Troppo poco, per ora [...]. A Trigoria seguono con grande attenzione anche l’evoluzione della vicenda -, mentre si smentisce che sia tutto fatto per il mediano nigeriano Lawal come dicono in Turchia. Intanto saluta Pellegrini: 1.25 milioni dal Sassuolo (dove andrà in prestito anche Politano) per la cessione a titolo definitivo con diritto di riacquisto per la Roma.

___

GAZZETTA DELLO SPORT - Massimo Cecchini / Davide Stoppini

A corroborare le buone notizie finanziarie, poi, c’è anche la imminente cessione per 2,5 milioni di Holebas al Watford della famiglia Pozzo, con la quale i giallorossi hanno fatto un sondaggio per il dell’Udinese Widmer, sentendosi rispondere: costa 11 milioni. Più di Van der Wiel (Psg), nome da sempre nel mirino, e Santon (Inter) [...]. Smentite secche da Trigoria sul nigeriano Lawal (Eskisehirspor), che dalla Turchia danno come prossimo all’approdo in giallorosso. Di ben altro spessore, invece, è Wijnaldum, capitano del Psv: la Roma ha sondato il terreno, ma non costa meno di 15 milioni [...]. I contatti con continuano, ma a Trigoria non sono affatto convinti di accettare le richieste del giocatore, che vorrebbe un quinquennale da 4,5 milioni a stagione. Come dire, più o meno 45 milioni (più il cartellino) stanziati per un attaccante 29enne, a cui peraltro non manca il talento. Per questo continuano le grandi manovre in tutta Europa. Detto che non tramontano mai le voci su Ibrahimovic e Higuain – ma da Trigoria smentiscono la possibilità di avere giocatori così costosi – si tornano a sondare Luis Adriano (Shakhtar), Lukaku (Everton), Benteke (Aston Villa) e Lacazette (Lione).

___

IL MESSAGGERO - Stefano Carina

Non è un caso ma potrebbe diventarlo a breve. Dietro al mal di pancia di Romagnoli c’è, almeno per ora, una semplice querelle contrattuale. Il difensore nell’ultimo anno in prestito alla Sampdoria ha guadagnato 380 mila euro (esclusi i bonus). Trenta presenze e due gol dopo, è tornato a Trigoria dove ha chiesto un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio. Alla Roma sono rimasti prima stupiti, poi perplessi e infine contrariati anche se dopo l’irritazione iniziale si è preferito utilizzare una linea soft verso l’esterno, proprio per salvaguardare il ragazzo da possibili (e eventuali) rimostranze dei tifosi.

Tuttavia la consapevolezza è che dietro a questa domanda c’è il Milan, disposto a garantirgli i soldi richiesti. Senza contare che il tecnico che lo vuole, Mihajlovic, ha lo stesso agente del ragazzo. Fatto sta che senza nemmeno mettersi seduti attorno ad un tavolo, la risposta di è stata un«no» secco.«No»che si è esteso di conseguenza alla richiesta di qualche giorno in più di ferie.

___

LEGGO - Francesco Balzani

al Monaco [...] ieri sera è arrivato l’accordo definitivo: 11 milioni più 2 di bonus. Ieri l’agente Vigorelli era in Sardegna e solo in nottata si è messo in viaggio per Montecarlo.

A rafforzare il tesoretto indebolito dai capricci di Doumbia e Gervinho [...] potrebbe pensarci Romagnoli. Sul difensore è piombato il Milan che ha aperto il tavolo offrendo 18 milioni. Poco per la Roma che comunque è disposta ad ascoltare l’eventuale (e probabile) rilancio dei rossoneri che non dovrebbe includere il cartellino di El Shaarawy. Galliani ha già il sì di Romagnoli che pretende un posto da titolare e non ha particolare voglia di restare in giallorosso. Di fronte a 25 milioni cadrebbe nella tentazione di ottenere l’ennesima plusvalenza. Le alternative in difesa non mancano: Rodriguez della e Abdennour del Monaco [...]. Al posto di Bertolacci la Roma ha messo nel mirino Rabiot del Psg e (soprattutto) Wijnaldum del Psv sul quale però ci sono anche Milan e Zenit. Smentito, infine, l’acquisto di Lawal dall’Eskisehirspor.

___

IL TEMPO - Adriano Serafini

[...] Dopo aver ammesso pubblicamente l'errore di strategia, Pallotta è pronto ad annunciare l'arrivo di un nuovo main sponsor, probabilmente a ridosso dell'inizio del campionato. Negli ultimi mesi infatti sono state vagliate le proposte di numerose aziende, disposte ad apporre il proprio marchio sulle maglie giallorosse, ma a prezzi notevolmente più bassi rispetto alle richieste iniziali della proprietà americana. [...] La Roma si è convinta nell'ammorbidire le pretese, ascoltando tutte le offerte basate su un accordo triennale ad una cifra variabile tra i 6 e gli 8 milioni netti a stagione.

___

GAZZETTA DELLO SPORT - Chiara Zucchelli

La Roma ha presentato ieri la sua maglia da trasferta (bianca, con colletto Henley, bordi delle maniche giallorossi e una banda gialla lungo il fianco) e lo ha fatto svelando un particolare inedito: la grafica prevede, tono su tono sulla parte frontale, una riproduzione dall’alto dei quartieri, le strade e i monumenti più antichi della capitale [...]. Il debutto della maglia bianca avverrà durante la tournée in Australia.

___

IL TEMPO - Erika Menghi

Vacanze infervorate per i romanisti Cole ed . L’inglese sarebbe statopreso a pugni da una modella a Londra, mentre l’argentino ha avuto un piccolo litigio durante una partita di calcetto disputata in Paraguay, dove è volato - dopo Ibiza - con la bella fidanzata Guada Gonzalez. Le due storie sono state rivelate ieri nei rispettivi Paesi in cui si trovano i calciatori, ma la scaramuccia dell’attaccante risale ad almeno una decina di giorni fa e la Roma era già stata informata. - come si vede dal video pubblicato da d10paraguay.com - subisce prima un fallo, poi viene spintonato dall’avversario e reagisce con un accenno di rissa. È subito tornato tutto alla normalità [...].

Non c’entra affatto con il campo l’episodio riportato dai media inglesi su Cole, che avrebbe preso tre pugni da una modella di Playboy, Carla Howe [...]. Ashley la sua versione l’ha data alla Roma, sostenendo che aveva fatto allontanare questa ragazza da una festa e lei ci avrebbe ricamato sopra una storiella che tanto piace ai tabloid inglesi.

Clicky