HI-PRESS: 'Dzeko mette fretta alla Roma' - 'Masuaku chiama: "Sarebbe un sogno"' - 'Idea Ljajic alla Fiorentina' - 'Galliani: "Romagnoli? Dipende tutto dai giallorossi"'

30/07/2015 alle 16:42.
hipress-2

LAROMA24.IT - Ufficializzato e accolto a Fiumicino, adesso la Roma deve sferrare il colpo decisivo per il centravanti. Ma la trattativa, iniziata diverse settimane fa, per sta subendo dei 'pericolosi' rallentamenti: la distanza di 10 milioni tra domanda e offerta appare al momento incolmabile e il centravanti sta iniziando a spazientirsi, ingolosito anche da un'offerta dell'.

Altro obiettivo da portare a termine è quello relativo al terzino sinistro. Arthur Masuaku si offre: "La Roma per me sarebbe un sogno. A una richiesta dei giallorossi non si può dire di no, ma vedremo cosa accadrà. So che c’è anche l’interesse dell’Inter". Capitolo cessioni: potrebbe 'dirottare' Adem alla per 'alleggerire' la questione-, mentre Galliani attende Romagnoli: "Dipende tutto dalla Roma. Se non lo vogliono vendere non lo vendono".

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

Il Tempo - Alessandro Austini: Il tempo passa, la pazienza diminuisce. , nei suoi programmi, a questo punto doveva essere a Trigoria ad allenarsi con la Roma. E invece non solo non è arrivato, ma è tutto da vedere se potrà farlo. Ha dato la sua parola al club giallorosso dopo aver accettato un contratto da 4.5 milioni più bonus fino a sforare i 5, comunque 2 in meno di quanto guadagna a Manchester, ma con la certezza di essere un punto fermo in squadra a differenza di quanto accade con Pellegrini al . Ci ha pensato lui per primo a informare i dirigenti inglesi che sarebbe il caso di separarsi. Poi durante la tournée australiana, vissuta praticamente sempre in panchina, ha chiesto di nuovo la cessione, forte dei segnali che gli arrivavano dal ritiro della Roma di Melbourne. Ma da allora più niente. La trattativa tra i due club si è arenata su una distanza finora incolmabile - 10 milioni almeno - e si è spazientito. Se l’affare non dovesse subire un’accelerata entro una settimana, forse anche meno, allora il bosniaco inizierà a valutare altre proposte. Vedi quella dell’ ha rinviato il nuovo incontro che doveva esserci in questi giorni col , perché sa che al momento non ci sono i margini per chiudere. E a breve potrebbe essere costretto a valutare seriamente un’alternativa. A meno che, come accade spesso nel mercato, qualcosa si sblocchi all'improvviso.

La Gazzetta dello Sport - Andrea Pugliese/Luca Pessina: (...) Sul terzino sinistro, invece, la virata di sul francese Arthur Masuaku è forte. «Vengo da una stagione importante, la seconda da professionista – dice il terzino dell’Olympiacos –. Mi fa piacere l’interesse delle big, vuol dire che ho fatto bene. Devo migliorarmi ancora nella fase difensiva, ma ho tempo per crescere, sono giovane. L’Italia, con un calcio molto tattico, mi aiuterebbe, ma ad oggi aspetto ancora delle novità. La Roma? La seguo, la Serie A è uno dei migliori campionati migliori al mondo. Per me sarebbe un sogno, è una squadra che disputa la e ogni anno lotta per vincere lo scudetto. Poi ci sono una leggenda come , uno come e il mister , francese come me. A una richiesta della Roma non si può dire di no, ma vedremo cosa accadrà. Ma so che c’è anche l’interesse dell’Inter, lì ritroverei un fratello come Kondogbia, con cui sono cresciuto insieme al Lens. Per ora però penso solo all’Olympiacos, una squadra che comunque gioca la . Nel calcio non si sa mai, aspettiamo di vedere cosa succederà».

La Gazzetta dello Sport - Giovan Battista Olivero: Nel giorno del suo compleanno, l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani concede una lunga intervista al quotidiano sportivo. Queste le sue parole relative a Romagnoli, difensore della Roma a lungo corteggiato dai rossoneri: "Dipende dalla Roma: noi abbiamo offerto 25 milioni. Ma se non lo vogliono vendere, non lo vendono. E se non arriva lui, noi restiamo così".

La Repubblica - Francesca Ferrazza: (...) Per un esterno d’attacco così importante, se non altro per la valutazione economica che ne è stata data, un altro dovrà lasciare la Roma. E, vista, la trattativa sfumata a giugno con l’Al-Jazira, è davvero complicato pensare che Gervinho lascerà la capitale, avendo, tra l’altro, ricevuto anche pubblicamente le rassicurazioni di per quello che sarà il suo ruolo anche nelle dinamiche di gioco della prossima stagione.  sta quindi cercando di piazzare , che potrebbe tornare proprio alla , in prestito, tranquillizzando il club viola anche per quello che riguarda la vicenda .

Clicky