HI PRESS: ‘Lo svincolato Assou-Ekotto in visita nella Capitale’ - ‘Roma-Juve: Doumbia verso il forfait, Nainggolan titolare’ – ‘Gomez: "Giallorossi fortissimi ma non sono preoccupato. Scambio con Destro? Mai’

28/02/2015 alle 11:55.
hipress-2

LAROMA24.IT - I giallorossi dopo la vittoria contro il Feyenoord possono concentrarsi sulla sfida contro la di lunedì sera, dove probabilmente non potrà contare su Doumbia. , invece, dovrebbe tornare a essere titolare. Ad assistere al match, ci sarà anche Assou-Ekotto, terzino appena svincolato dal Tottenham.

Seppur calcisticamente archiviata, continua a far discutere la trasferta olandese. Oggi, infatti, sono state raccolte nuove denunce per il trattamento ricevuto dai tifosi giallorossi, tra i quali anche l'ex deputato Paolo Cento.

Nel prossimo turno di Europa League, la Roma affronterà la . Mario Gomez si è detto non preoccupato della sfida, considerando i capitolini: "Fortissimi, come il Tottenham". E sulla sua vociferata partenza a gennaio al posto di : "Mai. La mia strada qui non era finita".

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

Gazzetta dello Sport - Luca Calamai, Giovanni Sardelli: "Confronto con la Roma in Europa League. Un sorteggio che ha infastidito tutti. Ma non Super Mario. «Va bene così. Perché solo noi dobbiamo essere preoccupati? Magari lo sono loro. La Roma è fortissima, ma anche il Tottenham lo era. Se vogliamo vincere è giusto sfidare le migliori. Semmai mi avrebbe fatto piacere giocare col Wolfsburg». Ha mai pensato che la sua avventura a Firenze fosse chiusa? A gennaio si parlava di uno scambio con  «Mai. La mia strada qui non era finita, volevo dimostrare cosa ero in grado di dare alla »".

Il Messaggero - Stefano Carina: "Più problematica del previsto la lombalgia che ha colpito Doumbia. L’ivoriano è stato costretto a dare forfait a Rotterdam (lasciando in anticipo l’allenamento di rifinitura la sera prima della gara) e rischia seriamente di saltare anche la . Qualora l’assenza venisse confermata, con il ko di , nemmeno nel match-clou potrà contare sui rinforzi del mercato di gennaio. Contro i bianconeri tornerà invece titolare (e sarò disponibile pure )".

Gazzetta dello Sport - Andrea Pugliese: "Intanto, lunedì all’Olimpico ci sarà un ospite in più: Benoît Assou-Ekotto, ex terzino sinistro del Tottenham, 31 anni, appena svincolatosi ed in arrivo nella Capitale domani. Camerunense con passaporto francese, ha lo stesso agente di , e Gervinho e sarà ospite di . Magari sarà tutto un caso. O magari no"

Il Messaggero - Giulio Mancini: "Quel che è successo ieri è inaccettabile e gravissimo: 83 persone schedate in maniera arbitraria e preventiva". La contestazione arriva da Paolo Cento, tifoso giallorosso da sempre e presidente dell’assemblea nazionale di Sel. "Sono state aperte le borse senza possibilità di assistere alle perquisizioni – insiste Cento – Non è stato loro permesso di andare al bagno. I cittadini romani, prima che i tifosi, sono stati trattati come bestie. Anche allo stadio i tornelli di accesso al settore dei tifosi della Roma erano strettissimi, con la conseguenza di file lunghe e pericolose, se ci fosse stato qualche malore avremmo potuto vivere una tragedia". Cento chiede che "il Ministro degli Esteri con sobrietà faccia sentire la sua protesta civile ma vibrante" e che "Marino alzi la voce, denunci il modo in cui i suoi concittadini sono stati trattati a Rotterdam".

Gazzetta dello Sport - Davide Stoppini: "Forse è bene partire dall’Uefa, che in attesa del rapporto del delegato presente al De Kuip ha già fatto sapere che aprirà un’inchiesta: si va verso la multa e le porte chiuse per il Feyenoord, da stabilire per quanti turni"

Il Messaggero - Simone Canettieri: "Ci sarà un contributo della Figc per il restauro della Barcaccia, ma l’amichevole con i “tulipani” no, quella non ci sarà. Carlo Tavecchio, presidente della Federcalcio, lo spiega al sindaco Ignazio Marino senza troppi giri di parole. L’incontro avviene a poche ore dalla trasferta con polemiche dei tifosi romani a Rotterdam"

Clicky