HI-PRESS 'Garcia alla squadra: "Vinciamo sempre fino allo scontro con la Juve"' - 'Cassano si offre' - 'Milan-Destro: l'attaccante prende tempo' - 'Konoplyanka preferisce la Premier'

28/01/2015 alle 11:51.
hipress

LAROMA24.IT - Giornata importante in casa Roma per quanto concerne il mercato: siamo arrivati alla stretta finale con Mattia in uscita e uno tra Luiz Adriano e Konoplyanka (che preferirebbe la Premier) in entrata in casa giallorossa.

Per quanto riguarda l'attacco, Antonio Cassano si è offerto al club capitolino rispondendo come risposta un "no, grazie".

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

La Gazzetta dello Sport - Andrea Pugliese / Massimo Cecchini: (...) In attesa di buone notizie, comunque, ieri ha parlato alla squadra. Questo è il senso del suo discorso: «Quello di Firenze è un buon punto, nella ripresa abbiamo giocato bene, ma da qui allo scontro diretto con la occorre vincere tutte e quattro le partite che mancano». Una cosa è certa: occorrerà farlo.

Il Corriere dello Sport: Il Milan spera di poter chiudere fra oggi e domani la trattativa per Mattia La Roma sta attendendo il via libera dal club rossonero, che deve accettare le condizioni economiche del club giallorosso. L’accordo alla fine si è trovato: un milione, forse qualcosa di meno, per questo mezzo campionato, 16 milioni per il riscatto. Ma l’obbligo di riscatto voluto inizialmente dal club giallorosso è stato trasformato in un “diritto”. L’attaccante peraltro è intenzionato ad accettare solo la corte del Milan. L’unica offerta alternativa sarebbe quella del Wolfsburg, che avrebbe bussato alle porte di Trigoria offrendo 25 milioni di euro alla Roma e un quadriennale da 4 milioni di euro netti al giocatore. è disposto ad accontentarsi di molto meno (il Milan non è in grado di garantirgli più di 3 milioni netti con “bonus” addizionali) pur di tornare a Milano, ma l’attaccante avrebbe gradito di più l’obbligo e non il diritto di riscatto da parte del Milan. (...)

La Repubblica - Matteo Pinci: (...) Ma la Roma si è cautelata trattando anche un altro giocatore, sempre in Ucraina: si tratta dell’esterno Evgen Konoplyanka. Contatti avviati da giorni, come ha confermato il ds del Dnipro, Andrei Stetsenko: «I club sono quasi d’accordo e il ragazzo sta valutando la possibilità di cambiare squadra». Ma Konoplyanka vorrebbe dare la precedenza a una big di Premier. , per non trovarsi scoperto, ha bloccato il trasferimento di al Milan. Con i rossoneri c’è l’accordo, ma non partirà finché la Roma non avrà un nuovo attaccante. (...)

La Gazzetta dello Sport - Andrea Pugliese: (...) Molto più di Cassano,ad esempio, che ieri si è praticamente offerto ai giallorossi, facendo arrivare a Trigoria il suo interessamento a tornare«accontentandosi» di 500mila euro da qui alla fine della stagione. Offerta gentilmente declinata dai dirigenti giallorossi. (...)

Il Messaggero - Stefano Carina: (...) Da quanto trapela dal Milan, ad esempio, sarebbe stato ad aver bloccato (per ora) la cessione del ragazzo. Può sembrare paradossale visto il minutaggio concesso all’attaccante nelle ultime gare di campionato (e il suo rendimento). Eppure il tecnico, parlando con Mattia, gli ha ribadito ancora una volta la fiducia, invitandolo a restare. Domanda lecita: perché? Il motivo è semplice e riguarda la non certezza di arrivare a Luiz Adriano. (...) Ma non finisce qui perché c’è una seconda versione, sussurrata dalle persone vicine al calciatore, secondo la quale sarebbe invece a manifestare perplessità sulla formula dell’operazione. Non avere la certezza di essere riscattato a fine stagione, non gli piace. E lui non vuole correre il rischio di diventare un pacco postale. Della serie: se credono in me, lo dimostrassero. Anche con un ingaggio migliore (oltre 1 milione di aumento, per arrivare a 3). (...)

Clicky