Da "Oh noo" a "Lulic 79" passando per Don Matteo e la "beffa atroce" del telecronista tifoso De Angelis: tutti gli sfottò dei romanisti dopo Lazio-Inter (FOTO e VIDEO)

21/05/2018 alle 17:30.
lazio-inter-nasconnemose-sfotto

LAROMA24.IT. - Con il cuore a seguire la Roma in campo contro il e lo sguardo al match dell'Olimpico tra Lazio e : i tifosi romanisti ieri sera hanno chiuso il campionato in bellezza, non solo con la gioia del 3° posto con annessa vittoria contro l'ex squadra di , ma si sono anche scatenati in un repertorio di sfottò contro i laziali, che, rimontati per ben due volte e beffati clamorosamente dall' di  per 3-2, vedono tramontare il sogno .

"Oh nooo" esordisce così il settore ospiti giallorosso a Reggio Emilia, a ricordare lo striscione che i laziali esposero in occasione di un Lazio- all'Olimpico il 2 maggio 2010, in cui la Roma si giocava i sogni Scudetto con i nerazzurri di Mourinho, striscione con cui fu accolta la vittoria della squadra del portoghese. L' "oh nooo" giallorosso è l'antipasto ad aprire la serata: cori, video e foto sui social. Sulla stessa scia compaiono montaggio del difensore laziale, già ceduto all', Stefan de Vrij, con il cartello "Scansamose!", e dei tifosi laziali con lo striscione "Nasconnemose!". Fantasia e ironia infinita dei romanisti: dalle rappresentazioni di de Vrij già con la maglia dell', a ironizzare così sul fallo di rigore ai danni del futuro compagno di squadra e capitano, Mauro Icardi, fino a "Lulic 79", minuto dell'espulsione del laziale, a ricordare lo sfottò rivolto ai romanisti dopo la finale di Coppa Italia persa dai giallorossi al 71' per gol del bosniaco il 26 maggio 2013.

Non poteva mancare il classico riferimento a  "Don Matteo": la Roma in , la Lazio davanti la tv il messaggio del tifo giallorosso. E ancora i sorteggi di fittizi, il fotomontaggio tra il gol del 3-0 di contro il nei quarti di finale di della Roma con il 3-2 di Vecino ai danni dei laziali tra l'incredulità di Strakosha, fino allo striscione ironico sul gemellaggio tra le due squadre: "Da sempre fieri del nostro gemellaggio. Alla nord di Milano rendiamo omaggio". Oltre al danno la beffa, condensata nella voce del telecronista laziale, Guido De Angelis, che su Premium Sport, sul finale di partita, cala in un inesorabile silenzio dopo il terzo gol dell'.

GUARDA IL VIDEO

Si scatena, invece, in apertura di trasmissione sulle frequenze della radio a tinte giallorosse, Tele Radio Stereo, Riccardo "Galopeira" Angelini: sulla parodia della musichetta della parte il coro "Volevi andare in Coppa dei Campioni", intonato ieri dal settore ospite giallorosso a Reggio Emilia.

 

Clicky