Twitter, l'A.S Roma: "Auguri a Giuseppe Giannini!". Il Sindaco di Marino: "Auguri al nostro concittadino, a un grande uomo di sport"

20/08/2014 alle 16:31.
giannini

Tramite un tweet apparso sul proprio profilo ufficiale, la società giallorossa ha voluto fare gli auguri ad una delle leggende della Roma: Giuseppe Giannini, che oggi compie 50 anni. Nello stesso messaggio, la società invita i tifosi a lasciare un messaggio per il "Principe", eletto già come membro della Hall of Fame romanista.

VAI AL TWEET

_ _ _

Il sindaco di Marino, Fabio Silvagni, attraverso il suo profilo ha voluto rivolgere gli auguri di buon compleanno a Giuseppe Giannini, che oggi compie 50 anni ed e' cittadino marinese, oltre a essere stato per dieci anni capitano della Roma e numero 10 azzurro ai Mondiali di Italia 1990. "A Marino noi laziali siamo molti di piu' - scherza il sindaco -. Ma oggi come sindaco della citta' non posso non fare gli auguri a un nostro caro concittadino, un grande uomo di sport, per tanti anni capitano della Roma e numero 10 della Nazionale che gioco' i Mondiali di Italia '90 con quartier generale proprio nella nostra Marino. Con grande piacere e sincera stima, auguro di vero cuore buon compleanno a Giuseppe Giannini per i suoi 50 anni! Da me e da tutta l'Amministrazione comunale". Ricordi piu' vivi e personali, grazie alla pluridecennale amicizia che lo lega al 'Principe' fin dall'infanzia, li ha l'ex presidente del Consiglio comunale, oggi consigliere della lista 'Costruiamo il Decentramento', Stefano Cecchi: "Giannini e io ci allenavamo e giocavamo insieme da bambini nella squadra del Frattocchie-Santa Maria che era presieduta da mio padre - racconta Cecchi -. Poi lui ha avuto nel calcio le meritatissime fortune che tutti ricordano. Io ho ancora oggi il piacere di essere suo amico e per questo sono due volte felice, anche nelle vesti di consigliere comunale. Rivolgo al mio amico Peppe gli auguri piu' affettuosi di buon compleanno". Attualmente l'ex capitano della Roma e' il della nazionale del Libano.

(ansa)

Clicky