Primavera, Guidi: "Contro il Milan servirà la miglior Roma. L'amichevole di Riad? Grande soddisfazione, c'è sinergia tra prima squadra e settore giovanile" (VIDEO)

26/01/2024 alle 13:58.
guidi-5

Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club alla vigilia della sfida con il Milan, valida per la diciannovesima giornata di campionato e in programma domani alle ore 11. Ecco le sue parole.

Roma-Torino?
"C'era soddisfazione per come avevamo approcciato, nei primi 20 minuti avevamo chiuso il Torino nella propria area di rigore. Quando si affrontano squadre di livello e che riescono a speculare sui tuoi errori, non bisogna commettere errori di sufficienza o nelle scelte delle giocate. Abbiamo subito 5 tiri e sono tutti frutto di nostri errori, i ragazzi devono essere bravi a metabolizzare. In un percorso di un settore giovanile può accadere, ma dobbiamo migliore". 

Nell’amichevole di Riad si sono in mostra tanti talenti della Primavera.
"C’è grande soddisfazione, ma nella Roma è sempre stata così. C'è grande sinergia tra prima squadra e settore giovanile. Avere la possibilità di fare quel tipo di esperienze vicino ai campioni della prima squadra è motivo di crescita e miglioramento".

Ora lo scontro diretto con il Milan.
"Il Milan, come il Torino, è una delle squadre costruite per vincere il campionato. Gioca un buonissimo calcio e ha talenti che sono titolari nelle nazionali giovanili. La squadra sta facendo un percorso eccezionale in Youth League. Sarà una gara difficile, servirà la miglior Roma per provare a portare a casa un risultato positivo”.

Clicky