Primavera, INTER-ROMA 3-0: svanisce il sogno tricolore per i ragazzi di De Rossi (FOTO)

11/06/2019 alle 23:33.
inter-vs-roma-final-six-campionato-primavera-1-3

LAROMA24.IT - La Roma Primavera chiude la stagione. I ragazzi di Alberto non riescono ad accedere alla finalissima di Parma. Ko pesante con l', che si impone per 3-0. La Roma ha avuto da subito la possibilità di indirizzare la partita in suo favore, con Celar che ha sprecato un'occasione colossale calciando sulla traversa a due passi da Dekic. A sbloccare la partita un rigore dubbio trasformato da Colidio. Nella ripresa i giallorossi provano il tutto per tutto senza però riuscire a trovare varchi nella difesa nerazzurra, che colpisce in contropiede e nel finale di partita trova il colpo del ko con Esposito. Per il giovane attaccante nerazzurro arriva anche il bis nel finale, con un rigore trasformato. La Roma chiude in 10 per il rosso rifilato a Cargnelutti.

IL TABELLINO

INTER: Dekic; Zappa, Nolan, Rizzo; Grassini (59' Persyn), Gavioli, Pompetti, Schirò, Corrado; Colidio (68' Esposito), Salcedo (83' Vergani).
A disp: Pozzer, Stankovic, Merola, van den Eynden, Ntube, Attys, Mulattieri, Roric, Gianelli.
All.: Madonna.

ROMA: S. Greco; Parodi (77' Silipo), Cargnelutti, Bianda (87' Trasciani), Semeraro (65' Besuijen); Darboe, Pezzella, F. Greco; D’Orazio, Celar (87' Bucri), Cangiano (65' Estrella).
A disp.: Cardinali, Zamarion, Bouah, Santese, Riccardi, Nigro, Bove, Buttaro, Simonetti.
All.: A. .

Reti: 23' rig. Colidio, 80' Esposito, 91' rig. Esposito.

Arbitro: Santoro di Messina. Assistenti: Massimino e Nuzzi.

Note: ammonito Pompetti (I), Darboe (R). Espulso al 90' Cargnelutti (R) per aver interrotto una chiara occasione da gol. Recupero 1' pt, 4' st.

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+4 - Fischio finale. Finisce la stagione della Roma Primavera, la finale di campionato sarà -Atalanta

45'+1 - TERZO GOL DELL'INTER. Esposito spiazza Greco.

45' - ALTRO RIGORE PER L'INTER. Fallo di Cargnelutti su Schirò. L'arbitro indica il dischetto ed espelle il capitano giallorosso.

42' - Ultimi due cambi chiamati da : Trasciani e Bucri subentrano a Bianda e Celar

40' - Disattenzione della difesa giallorossa che spalanca la porta a Schirò, conclusione da posizione defilata che finisce fuori.

35' - RADDOPPIO DELL'INTER. Ennesimo contropiede nerazzurro, Persyn dalla destra serve Esposito, destro chirurgico dal limite dell'area sul quale Greco non arriva.

32' - Terzo cambio nella Roma, dentro Silipo al posto di Parodi.

27' - Darboe si infila in area e cade a terra, l'arbitro fa proseguire e poi ferma il gioco, ammonendo per simulazione il centrocampista giallorosso. Dopo l'episodio è stato allontanato dal campo, per proteste, uno dei collaboratori di .

20' - Doppio cambio chiamato da : oltre a Besuijen in campo anche Felipe Estrella Galeazzi, che prende il posto di Cangiano.

18' - Altra opportunità per la Roma, ci prova Parodi ma conclusione murata da Nolan al limite dell'area.

17' - In arrivo un cambio offensivo per la Roma, si prepara ad entrare Besuijen per Semeraro

10' - Azione manovrata della Roma, D'Orazio trova al limite dell'area piccola Greco, destro fuori misura

4' - Occasione per Schirò, imbeccato bene in area di rigore. Il diagonale del centrocampista nerazzurro finisce fuori di poco, ma l’arbitro fischia una posizione di fuorigioco

1' - Via alla ripresa, la Roma gioca il primo pallone.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Finisce il primo tempo, squadre al riposo sul punteggio di 1-0 per l'.

36' - Altra occasione per la Roma, palla in area per Cangiano che viene ostacolato Rizzo, destro in corsa parato da Dekic.

29' - Brutta palla persa da Cargnelutti a centrocampo, Pompetti vede Greco fuori dai pali e tenta il gol da centrocampo, ma il giallorosso sventa il pericolo.

26' - Giallo per Pompetti per un duro intervento ai danni di Cangiano sulla trequarti

23' - GOL DELL'INTER. Colidio calcia a destra, Greco intuisce ma la conclusione passa sotto il corpo del giallorosso mentre era in tuffo. Dalla panchina veementi proteste per il rigore concesso ai nerazzurri.

22' - RIGORE PER L'INTER. Fallo di Darboe su Colidio, l'arbitro Santoro indica il dischetto.

20' - Ancora sofferenza per la Roma, cross dalla destra di Gianelli, colpo di testa di Salcedo (ostacolato nello stacco dal compagno di squadra Colidio) e palla di poco fuori.

18' - Grande chance per l', sputo di Colidio che brucia in velocità i centrali giallorossi e arriva al tiro, destro di poco fuori.

9' - Replica dei nerazzurri, Salcedo riceve e salta Bianda, tentativo velenoso dai 20 metri al quale risponde Greco, poi Semeraro respinge in corner

6' - Incredibile doppia chance per la Roma! Iniziativa personale di Darboe che viene fermato al limite dell'area, sulla ribattuta conclusione di Pezzella respinta da Dekic, Celar da due passi calcia di potenza da due metri e colpisce la traversa, sulla respinta nuovo tentativo di Greco che spedisce fuori.

4' - Risponde l', dalla distanza cross di Pompetti, Zappa con controlla e la difesa giallorossa libera l'area.

3' - Prima chance per la Roma, punizione dai 25 metri battuta da Pezzella, conclusione di potenza che si spegne sul fondo.

1' - Partiti! L' batte il calcio d'inizio. Nerazzurri in campo con la tradizionale tenuta, Roma con la seconda maglia.

Clicky