Primavera, ROMA-GENOA 4-2: Celar e Cangiano trascinano i giallorossi. Gravissimo infortunio per Sdaigui (FOTO)

30/03/2019 alle 19:20.
lp_9475868

Dopo tre settimane di stop, la Roma Primavera torna in campo. I giallorossi al Tre Fontane superano 4-2 il grazie alle doppiette di Zan Celar e Gianmarco Cangiano. L'attaccante sloveno porta in vantaggio i suoi sul finale della prima frazione di gioco, nella ripresa pareggia subito i conti il grazie a Favilli. Poi, è di nuovo la Roma a portarsi avanti con Cangiano che in 6' realizza una splendida doppietta, prima del poker di Celar. Al 77' arriva anche la doppietta personale di Favilli. La Roma di  si porta a quota 42 punti in classifica al quinto posto, a -2 dalla seconda posizione occupata dalla . A pari merito, Torino e a 43.

IL TABELLINO

ROMA: Fuzato; Parodi, Trasciani, Cargnelutti, Semeraro; Riccardi (88' Chierico), Pezzella, F. Greco (66' Sdaigui, poi 99' Darboe); D'Orazio (66' Besuijen), Celar, Cangiano.
A disp.: Cardinali, Santese, Tripi, Nigro, Bucri, Estrella, Silipo, Bamba.
All: A. .

: Russo: Piccardo, Da Cunha (83' Besaggio), Raggio, Adamoli; Zvekanov (72' Dumbravanu) , Schäfer (59' Bianchi), Masini, Cleonise (72' Gromberg), Favilli, Micovschi.
A disp.: Raccichini, Dellapiane, Criscito, Ventola, Petrovic.
All: .

Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia. Assistenti: Somma e Piedipalumbo.

Note: ammoniti: Trasciani (R), Russo (G), Celar (R), da Cunha (G), Sdaigui (R).

Reti: 41' e 76' Celar (R), 51' e 77' Favilli (G), 58'  e 64' Cangiano (R).

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

100' - Termina il match.

90'+9' - Al posto di Sdaigui entra Darboe.

90'+4' - Sdaigui rimane a terra dopo un contrasto con un giocatore del : in campo lo staff medico della Roma con il giallorosso che lascia il campo in barella confortato dai compagni.

90' - 4' di recupero concessi dal direttore di gara.

88' - Esce Riccardi per far posto a Chierico.

82' - Occasione con Gromberg che colpisce la traversa.

77' - Accorcia di nuovo subito le distanze il con Favilli, che sigla la doppietta personale.

76' - GOOOL DELLA ROMA!!! Arriva la doppietta anche per Celar che infila la sfera all'angolino e batte Russo per il poker giallorosso.

72' - Doppio cambio per il : fuori Cleonise, dentro Gromberg; esce anche Zvekanov per far spazio a Dumbravanu.

66' - Doppia sostituzione per Alberto : fuori Greco e D'Orazio, entrano Sdaigui e Besuijen.

64' - GOOOL DELLA ROMA!!! Ancora Cangiano che firma la doppietta personale e il tris della Roma.

59' - Primo cambio per gli ospiti: fuori Schäfer per Bianchi.

58' - GOOOL DELLA ROMA!!! Gioiello di Cangiano, che dalla sinistra si accentra, supera gli avversari e libera un potente destro a giro che insacca la rete per il vantaggio giallorosso.

55' - Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore per fallo commesso dal Russo su Zan Celar. per l'estremo difensore genoano. Sul punto di battuta lo stesso attaccante sloveno che però trova l'opposizione della barriera.

51' - Gol del , che sfrutta un errore in ripartenza della Roma: Favilli riceve un cross dalla sinistra e di testa trova l'angolino battendo Fuzato.

46' - Subito i giallorossi in avanti: cross di Cangiano che trova Celar in area di rigore, ma lo sloveno trova ancora una volta l'opposizione di Russo.

45' - Al via la ripresa del match.

PRIMO TEMPO

45' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo tra le proteste della Roma, proiettata in attacco.

41' - GOOOL DELLA ROMA! Splendido suggerimento di D'Orazio per il taglio di Celar che infila Russo per l'1-0 dei giallorossi.

36' - Roma vicinissima al vantaggio! Incredibile azione in area di rigore del : traversa di Celar, con tiro ribattuto da Riccardi che non trova però il vantaggio.

31' - Ammonito Trasciani.

27' - Doppia chance per Celar! Lo sloveno ci prova prima di testa ma trova l'opposizione di Russo, poi sulla respinta va a botta sicura ma Russo salva di nuovo.

20' - Roma ad un passo dall''1-0. Doppio salvataggio di Russo, che respinge prima una conclusione ravvicinata di Pezzella e poi un secondo tentativo di D'Orazio.

17' - Sale il ritmo della partita, D'Orazio crossa dalla destra per Parodi, scarico per Pezzella posizionato fuori area che però non riesce ad arrivare al tiro.

2' - Prima opportunità per i giallorossi, conclusione di Greco che termina sul fondo.

1' - Squadre in campo. La Roma giocherà con la terza maglia: completo giallo con calzettoni rossi. in maglia bianca. La Roma batte il calcio d'inizio

Clicky