Primavera, JUVENTUS-ROMA 1-3: ottima prestazione dei giallorossi che sbancano Torino. Celar trascinatore: doppietta per lo sloveno

12/01/2019 alle 18:07.
primavera-roma-fiorentina-6

LAROMA24.IT - Comincia con il piede giusto il 2019 della Roma Primavera di Alberto De Rossi che a Vinovo per la 14a giornata di campionato sbanca Torino e rifila 3 reti alla Juventus dell'ex giallorosso Francesco Baldini. Splendido primo tempo messo in scena da entrambe le formazioni, scandito da ritmi alti e occasioni da una parte e dall'altra. Ma a sbloccare il match è l'attaccante sloveno della Roma, Celar, al 43,' sul finale della prima frazione di gioco. Il secondo tempo si apre con il raddoppio dello stesso Celar, prima della rete di Nicolussi al 56' ad accorciare le distanze. E' Pezzella che al 58' chiude il match e porta i suoi sul 3-1. La Roma sale così a quota 26 punti in classifica. Da segnalare l’assenza di William Bianda, costretto al forfait per influenza.

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Loria; Bandeira (75' Meneghini), Boloca, Capellini, Anzolin; Morrone (75' Leone), Nicolussi, Portanova (46' Moreno); Monzialo (54' Baden Frederiksen, e all'80' Pinelli), Petrelli, Fagioli.
A disp: Garofani, Riccio, João Serrão, Francofonte, Tongya, Markovic, Di Francesco.
All.: F.Baldini.

ROMA (4-3-3): S. Greco; Parodi (89' Santese), Trasciani (79' Coccia), Cargnelutti, Semeraro; Riccardi, Pezzella, F. Greco; D’Orazio (63' Cangiano), Celar, Besuijen (63' Sdaigui).
A disp: Zamarion, Masangu, Nigro, Chierico, Simonetti, Bucri, Buso.
All.: A. De Rossi.

Arbitro: Camplone. Assistenti: Gregorio, Mittica.

Reti: 43' e 47' Celar (R), 56' Nicolussi (J), 58' Pezzella (R).

Note: ammoniti: 26' Morrone (J), 28' Trasciani (R), 62' Fagioli (J), 66' Cargnelutti (R), 69' Bandeira (J). Recupero: 1' pt; 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4' - Fischio finale con la Roma che sbanca Torino.

90' - 4' di recupero.

89' - Altra sostituzione per la Roma con Parodi che lascia il campo a Santese.

88' - Bianconeri vicino al vantaggio con Greco che salva sulla conclusione di Petrelli: prima il portiere giallorosso intercetta il pallone poi blocca la sfera di gioco e sventa il pericolo juventino.

80' - Altro cambio per la Juventus: esce Baden Frederiksen ed entra Pinelli.

79' - Sostituzione anche tra le fila giallorosse: entra Coccia per Trasciani.

75' - Doppio cambio per i padroni di casa: Leone per Marrone, Meneghini per Bandeira.

69' - Altro giallo mostrato ai bianconeri a Bandeira.

66' - Giallo per Cargnelutti.

63' - Doppio cambio per la Roma: fuori Besuijen e D'Orazio per Sdaigui, che rientra dopo l'infortunio al legamento crociato, e Cangiano.

62' - Ammonizione tra le fila bianconere per Fagioli.

61' - Ancora Celar in avanti che, trovato in area di rigore da un cross dalla destra, controlla e scarica la conclusione, ma Loria si fa trovare pronto e respinge.

58' - GOOOOL DELLA ROMA!! Giallorossi di nuovo avanti con Pezzella, che batte Loria.

56' - Gol della Juventus che accorcia le distanze con Nicolussi.

54' - Prima sostituzione per i padroni di casa con Monzialo che lascia il posto a Baden Frederiksen.

47' - GOOOOL DELLA ROMA!! E' ancora Celar che sigla il raddoppio giallorosso.

46' - Al via la ripresa del match.


PRIMO TEMPO

45'+1' - Fine primo tempo.

45'+1' - Vicinissima al raddoppio la Roma con Semeraro che ci prova dalla distanza.

45' - Un minuto di recupero.

45' - Intervento miracoloso di Greco che salva il risultato: il portiere romanista respinge il tiro di un giocatore bianconero sopra la traversa e devia in angolo.

43' - GOOOOL DELLA ROMA!! Ripartenza giallorossa con Pezzella che serve sulla destra Semeraro, che suggerisce in area di rigore per Celar: il giallorosso si gira e deposita il pallone in rete.

36' - TRAVERSA DI D'ORAZIO! Tiro a giro del giallorosso che trova la deviazione di Loria e termina sulla traversa.

28'- Prima ammonizione in casa giallorossa: giallo per Trasciani.

26' - Primo giallo della gara, mostrato a Morrone dopo il fallo commesso ai danni di Freddi Greco.

24' - Ci provano ancora i padroni di casa: è Petrelli che dalla distanza libera il destro, con il tiro che finisce di poco sopra la traversa.

23' - Prima Parodi e poi Trasciani salvano la doppia chance per i bianconeri, vicini al vantaggio.

19' - Altra conclusione dalla distanza pericolosa dei giallorossi: questa volta è D'Orazio che impegna Loria, attento, che spinge il pallone sopra la traversa.

14'OCCASIONE PER RICCARDI! Il centrocampista giallorosso riceve dal limite dell'area, controlla e scaglia un violento tiro ma Loria respinge in angolo.

12' - CHANCE PER CELAR! L'attaccante giallorosso si gira in area di rigore ma la sua conclusione viene ribattuta da Capellini.

11' - Calcio di punizione per la Roma con Pezzella sul punto di battuta: attenta la difesa bianconera che respinge in fallo laterale.

7' - Cross di D'Orazio dalla destra con Trasciani che in area di rigore, sbilanciato da un difensore juventino, tocca la palla di mano. Il direttore di gara decreta punizione per la Juventus.

6' - Ancora in avanti i bianconeri con Greco a salvare il risultato su Fagioli.

4' - Bella azione dei padroni di casa con Fagioli che vede l'inserimento in area di rigore di Portanova che combina con Anzolin: il suo tiro non trova la deviazione della difesa giallorossa in corner.

2' - OCCASIONE PER LA ROMA! Subito in avanti i giallorossi, ad un passo dal vantaggio con Celar che non riesce a inquadrare la porta e Capellini che devia in calcio d'angolo.

1' - Al via il match.

Clicky