Primavera, ROMA-INTER 4-2: un super Celar fa volare i giallorossi (FOTO)

02/11/2018 alle 19:43.
roma-vs-inter-campionato-primavera-1-3

Avanti a suon di gol e soprattutto con prestazioni convincenti. La Roma Primavera si conferma al primo posto e porta a casa altri 3 punti pesanti. I giallorossi rifilano il poker all’ campione d’Italia: al Tre Fontane finisce 4-2 per i ragazzi di Alberto , bravi a mettere la partita sui binari giusti e soprattutto a reagire al momento di difficoltà che faceva già aleggiare i fantasmi della rimonta subita con il .

La Roma preme subito sull’acceleratore e trova subito un uno-due micidiale firmato da Celar e Cangiano. Tanti capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra, alla fine i nerazzurri accorciano e trova poi il pari a pochi secondi dall’inizio della ripresa. La Roma reagisce subito e dopo il terzo gol siglato da Celar è un sostanziale monologo giallorosso, con lo sloveno in formato deluxe che trova anche la seconda tripletta consecutiva (11 gol in 5 partite). Sei vittorie consecutive per la Roma che, aspettando gli impegni delle altre, vola a 18 punti, a +3 sull'Atalanta e +4 sulla .

IL TABELLINO

ROMA: Zamarion; Bouah, Trasciani (87' Bianda), Cargnelutti, Semeraro; Riccardi, Marcucci (86' Simonetti), Pezzella; D'Orazio (68' Chierico), Celar, Cangiano (69' Buso).
A disp: Pagliarini, Santese, Meo, Nigro, Silipo, Bucri, Besuijen, Bamba.
All. A. .

INTER: Dekic; Zappa, Nolan, van der Eynden, Corrado; Roric (77' Vergani), Pompetti (65' Demirovic), Schirò; Grassini (65' Merola), Adorante, Salcedo.
A disp: Pozzer, Stankovic, Ntube, Colombini, N. Rizzo, Ballabio, A. Rizzo, Mulattieri,
All. Madonna.

Arbitro: Paterna di Teramo. Assistenti: Basile e Ruggeri.

Reti: 9' Celar, 21' Cangiano, 40' Adorante, 46' Salcedo, 54' Celar.

Note: ammoniti Trasciani, Marcucci, Chierico (R). Recupero 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+4 - Fischio finale: Roma batte 4-2!!!

41' - Altro doppio cambio nella Roma: fuori Marcucci e Trasciani, in campo Simonetti e Bianda

39' - Ancora Roma, Chierico scarica per Marcucci, destro dal limite dell'area sul quale Dekic si supera e respinge in tuffo, palla in corner.

35' - Secondo ammonito elle file della Roma, giallo per Marcucci che trattiene per la maglia Demirovic a centrocampo

31' - QUARTO GOL DELLA ROMA!!! Ancora Celar!!! Azione di forza di Pezzella, che si accentra dalla destra, entra in area, finta il tiro e scarica per lo sloveno che trova la sua personale tripletta.

24' - La Roma vicina al colpo del ko, il neoentrato Buso pesca in verticale Marcucci, conclusione dal limite dell'area piccola respinta da Dekic.

23' - Doppio cambio nella Roma. Fuori D'Orazio e Cangiano, dentro Buso e Chierico.

18' - Altra azione insistita della Roma, cross di Pezzella e tentativo di girata al volo di Riccardi, che cicca però la conclusione

16' - Ancora Roma con una bella azione in verticale, Semeraro dall'out mancino trova Pezzella, scarico sulla destra per Riccardi che entra in area ma non riesce ad arrivare al tiro

15' - Ci prova ancora la Roma, diagonale dalla sinistra di Pezzella respinta da Dekic.

9' - ROMA IN VANTAGGIO!!! Cross dalla sinistra di Pezzella, tutto facile per Celar che stacca di testa davanti e riporta avanti i giallorossi. Decimo gol in 5 partite per lo sloveno.

1' - PAREGGIO DELL'INTER. a giro di Salcedo, nulla da fare per Zamarion.

1' - Al via la ripresa. L' gioca il primo pallone del secondo tempo.

PRIMO TEMPO

45' - In chiusura di primo tempo altra potenziale chance per la Roma, cross basso dalla destra di Pezzella che non trova Celar in area, anticipato in uscita bassa da Dekic. Squadre al riposo sul punteggio di 2-1 per la Roma

40' - ACCORCIA L'INTER. Incursione in area di Zappa, che manda a vuoto Marcucci e calcia di potenza, Zamarion respinge e sul pallone si avventa in rovesciata Adorante.

39 ' - Due occasioni in serie per la Roma: prima un destro a giro di Cangiano respinto da Dekic, poi sulla ripartenza altra palla rubata da parte dei giallorossi e tentativo di Celar, che si spegne tra le braccia del nerazzurro.

37' - vicinissima al pareggio. Violenta conclusione dalla distanza di Salcedo, Zamarion riesce a respingere il pallone che si stampa poi sul palo.

21' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!! Cross dalla destra di Bouah, Cangiano stoppa indisturbato in area e con il destro fulmina Dekic.

11' - Giallo per Trasciani, autore di un fallo ai danni di Salcedo.

9' - GOOOOL DELLA ROMA!!!! Contropiede giallorosso di D'Orazio, scarico al centro per Celar che dalla sinistra si accentra e scarica un violento destro, la deviazione di van der Eynden spiazza Dekic e palla in rete.

4' - Prima chance per la Roma, rasoterra di Riccardi dalla distanza, Dekic respinge e poi si oppone a un secondo tentativo in area di Cangiano.

1' - Partiti! La Roma batte il calcio d'inizio. giallorossi in campo con la prima maglia, completo grigio per gli ospiti

Clicky