Primavera, ROMA-JUVENTUS 0-1: giallorossi eliminati dalle Final Four Scudetto, Jakupovic regala la semifinale ai bianconeri (FOTO e VIDEO)

31/05/2018 alle 22:09.
roma-primavera-riccardi

DAL TRE FONTANE MDR - Al Tre Fontane gremito va in scena il ritorno dei quarti di finale dei playoff per lo Scudetto: la Roma di Alberto , nonostante il pareggio maturato nel match d'andata al Vinovo Center, cade sotto i colpi dei bianconeri di Dal Canto. E' Jakupovic a segnare la rete vincente che regala alla il pass per le Final Fuor Scudetto, dove in semifinale affronterà l'. Nel primo tempo sono i bianconeri a rendersi pericolosi nell'area del numero uno giallorosso, Romagnoli: l'occasione è sui piedi dell'autore del gol, che al 15' dalla distanza trova la traversa ad impedirgli la gioia del gol. Reagisce la Roma con Riccardi al 30', ma il suo destro a giro dalla distanza sfiora l'incrocio dei pali. Nella ripresa, è la Roma a mettere in difficoltà gli ospiti e a presentarsi dalle parti del  bianconero, Del Favero, prima con Sdaigui e poi con Riccardi, ma è la squadra di Dal Canto a passare in vantaggio con il colpo di testa di Jakupovic che, complice la deviazione di Kastrati, infila Romagnoli in rete. Sul punteggio di 0-1, la Roma spinge e non si arrende tentando l'assalto finale per cercare il pareggio, ma si infrange il sogno Scudetto per i ragazzi di . In semifinale contro l' vola la .

Ad assistere al match anche la dirigenza giallorossa: dalla bandieraromanista, ora dirigente, Francesco , Bruno Conti e Federico Balzaretti fino al , Mauro . Tra gli spalti anche l'ex calciatore giallorosso, Stefano Desideri, e gli agenti calcistici, Ceccarelli e Manfredonia. Al termine del primo tempo, anche il direttore sportivo, Monchi, è arrivato al Tre Fontane e, prima della ripresa della partita, ha avuto un colloquio con il responsabile del settore giovanile romanista, Massimo Tarantino.

IL TABELLINO

ROMA: Romagnoli; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Valeau; Sdaigui, Marcucci, Riccardi; Meadows, Celar, Antonucci.
A disp.: Greco, Zamarion, Ba, Semeraro, Truşescu, Masangu, Pezzella, Besuijen, Ganea, Petrungaro.
All.: Alberto .

: Del Favero; Delli Carri, Joao Pedro, Zanandrea; Di Pardo, Portanova, Leandro Fernandes, Caviglia, Tripaldelli; Jakupovic; Olivieri.
A disp.: Loria, Meneghini, Anzolin, Morrone, Cappelini, Merio, Del Sole, De Freitas, Montaperto, Morachioli.
All.: Dal Canto.

Arbitro: Santoro di Messina; assistenti: Di Benedetto e Bruni.

Note: 32' Meadows esce per infortunio. Recupero: 1' pt, 5' st. Ammoniti: Nicolussi Caviglia (J), 65' Sdaigui (R), 68' Zanandrea (J), 90' Tripaldelli (J) .

Reti: 61' Jakupovic (J).


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

95' - Il direttore di gara fischia la fine del match.

95' - Forcing della Roma alla ricerca del pareggio: su cross di Antonucci protestano i giallorossi per un presunto tocco di mano di un difensore avversario su cross di Antonucci.

90' - Altra sanzione per i bianconeri: ammonito Tripaldelli.

86' - Sostituzione per gli ospiti: esce il numero 4, Zanandrea, ed entra il 14, Anzolin.

84' - Ultimo cambio per la Roma: esce Riccardi, entra Ganea.

80' - Roma in avanti con Antonucci, che dalla sinistra supera Delle Carri e crossa per Bouah al limite dell'area: fuori il tentativo del terzino giallorosso.

77' - Cambio anche per i bianconeri: esce l'autore del gol, Jakupovic, che lascia il posto a Del Sole.

76' - Seconda sostituzione per la Roma: entra Pezzella, esce Sdaigui.

70' - Punizione per la Roma che sfiora il vantaggio con Celar: manda in corner il numero uno bianconero, Del Favero.

68' - Secondo per i bianconeri: ammonito il numero 4, Zanandrea, dopo il fallo ai danni di Riccardi.

65' - Primo anche tra le fila giallorosse: ammonito Sdaigui per trattenuta su Tripaldelli.

62' - Ancora pericolosi i bianconeri di Dal Canto: Olivieri entra in area di rigore dalla sinistra e calcia di destro, la sua conclusione colpisce il palo.

61' - Gol della : si portano in vantaggio gli ospiti con Jakupovic che, di testa con deviazione di Kastrati infila Romagnoli.

56' - Occasione per la Roma! E' Riccardi a tentare il tiro: diagonale che non inquadra la porta.

54' - Ripartenza dei giallorossi con Sdaigui che tenta il tiro a giro dalla distanza: destro fuori.

49' - Subito in avanti i giallorossi con Valeau: bella iniziativa sul versante sinistro del terzino giallorosso, sul suo cross, però, non interviene Celar.

45' - Al via la ripresa del match.


PRIMO TEMPO

46' - Dopo il minuto di recupero concesso l'arbitro fischia la fine primo tempo.

33' - Esce per infortunio Meadows, dopo il fallo subito dal 4 bianconero, al suo posto Kastrati.

32′ – Prima ammonizione per i bianconeri: il direttore di gara estrae il giallo per simulazione a Nicolussi Caviglia.

30′ – Roma vicinissima al gol con Riccardi: tiro a giro del centrocampista dai 25 metri che sfiora l’incrocio dei pali.

29' - Su rilancio di Romagnoli, che innesca la ripartenza giallorossa, aggancio strepitoso di Meadows, che allarga per Riccardi. L'11 giallorosso aveva, però, subito fallo dal numero 4 bianconero. Il direttore di gara non ha estratto il cartellino.

26' - Calcio d'angolo per la Roma: dalla bandierina Marcucci. Il corner non impensierisce la difesa bianconera, blocca in presa sicura Del Favero.

20' - Giallorossi contratti nella prima parte di gioco.

15' - Bianconeri in avanti: traversa colpita da Jakupovic dal tiro dalla distanza.

9' - Calcio di punizione per i padroni di casa guadagnato da Meadows: sul punto di battuta Riccardi, che sbaglia la misura del cross.

1' - E' della Roma il calcio d'inizio.

A sostenere la Roma Primavera il Tre Fontane gremito con i tifosi al seguito ad intonare cori e incoraggiare i ragazzi di Alberto .

 

Clicky