Primavera, ROMA-GENOA 5-0: cinquina per ripartire, i giallorossi riscattano il ko in Supercoppa

13/01/2018 alle 19:36.
img-20170912-wa0034

La Roma Primavera archivia il ko in Supercoppa con l' con una prestazione convincente. I giallorossi chiudono il girone d'andata di campionato con la vittoria più larga della stagione: 5-0 al allenato da Carlo , fratello dell'ex ds giallorosso.

La Roma parte subito forte e grazie al pressing asfissiante ne approfitta per chiudere quasi subito la pratica con l'uno-due firmato da Riccardi e Antonucci. Il prova a impensierire i giallorossi nel finale di primo tempo ma i giochi si chiudono dopo la bella rete di Corlu nei minuti di recupero. Nella ripresa altri due squilli, firmati da Sdaigui e Celar, mettono la parola fine alla partita. Successo che proietta nuovamente i giallorossi nei piani alti della classifica: 25 punti e terzo posto in coabitazione con la , a -8 (ma con una gara in meno) dalle capoliste Atalanta ed .

 



IL TABELLINO

ROMA: Romagnoli; Meadows, Ciofi (75' Kastrati), Cargnelutti, Valeau; Sdaigui, Pezzella, Riccardi (81' Petruccelli); Corlu (72' Bouah), Celar, Antonucci.
A disp.: Greco, Zamarion, , Semeraro, Trusescu, Petruccelli, D’Orazio, Masangu, Besuijen, Petrungaro, Cangiano.
All.: A. .

Rollandi; Zanoli, Oprut, Palmese, Seno; Sibilia (76' Zola), Karic, Bruzzo; Zanimacchia (72' De Paoli), Salcedo, Silvestri (34' Piccardo).
A disp.: Bulgarelli, Trabacca, Tagliabue, Pedersen, Romairone.
All.: .

Arbitro: Natilla di Molfetta Assistenti: Mazzei e Lillo.

Reti: 3' Riccardi, 13' Antonucci, 46' pt Corlu, 66' Sdaigui, 70' Celar.

Note: ammonito Bruzzo (G). Recupero 1' pt, 2' pt.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+2 - Fischio finale: Roma batte 5-0

43' - Ancora Roma in attacco, lancio di Pezzella e tiro al volo di Antonucci che termina di poco fuori, segnalato però il fuorigioco dell'attaccante giallorosso.

36' - Ultimo cambio nella Roma: lascia il campo tra gli applausi del Tre Fontane Alessio Riccardi, sostituito da Petruccelli.

30' - Secondo cambio nella Roma: fuori Ciofi, dentro Kastrati

27' - Primo cambio ordinato da Alberto . Corlu fa posto a Bouah.

26' - QUINTO GOL DELLA ROMA!!! Si sblocca anche Celar! Antonucci serve in verticale lo sloveno che stavolta batte Rollandi

21' - QUARTO GOL DELLA ROMA!!! Corlu entra in area dalla destra e serve con il sinistro Sdaigui, girata con il destro di prima intenzione e palla in rete.

18' - per Bruzzo, autore di un fallo su Pezzella a centrocampo.

11' - Ancora Roma, punizione di Pezzella dalla destra che viene deviata in corner

6' - Azione in mischia della Roma su corner dalla destra, prima Celar e poi Cargnelutti mancano la conclusione per la pressione dei difensori genoani.

1' - Al via la ripresa, il gioca il primo pallone del secondo tempo.

PRIMO TEMPO

45'+1 - TERZO GOL DELLA ROMA!!! Cambio di gioco di Pezzella dalla sinistra che trova Corlu in area, aggancio e tiro con il sinistro del danese che si insacca. Al termine dell'azione l'arbitro fischia la fine della prima frazione.

45' - Ancora Roma vicina al gol, uno-due in velocità tra Corlu e Riccardi, conclusione che sfiora il palo.

43' - I ragazzi di insistono, cross dall'out mancino di Antonucci, Riccardi prova la botta di prima intenzione ma trova sulla sua strada il difensore genoano Seno.

42' - Roma vicina al terzo gol, un colpo di tacco di Celar a centrocampo lancia la percussione di Valeau che con un bel dribbling si libera di due avversari e poi conclude di potenza, Rollandi si oppone

40' - Ancora la Roma, Celar in area aggancia un pallone crossato da Antonucci ma non riesce nel controllo, la palla finisce a Corlu che viene fermato in posizione di fuorigioco.

36' - Risponde la Roma, percussione centrale di Corlu che arriva al limite e serve Celar, movimento a rientrare dello sloveno che cerca la porta ma il suo destro è troppo debole per impensierire Rollandi.

35' - Gli ospiti insistono, Salcedo dalla destra mette al centro per Bruzzo, che tenta la botta dal limite dell'area ma la conclusione viene murata dalla difesa giallorossa.

32' - Ancora in attacco, traversona dalla sinistra 'sporcato' da Salcedo, Zaninacchia tenta la girata sul primo palo ma Romagnoli è ben posizionato e blocca a terra in due tempi.

23' - Altra occasione per il , Karic entra in area, si libera della marcatura di Valeau e crossa sul secondo palo, colpo di testa di Salcedo e palla di poco alta.

20' - Capovolgimento di fronte immediato e possibile chance per la Roma, Celar recupera palla al limite dell'area piccola ma poi commette fallo su un difensore genoano.

19' - Il prova una timida reazione, azione di sfondamento sulla destra di Salcedo, Cargnelutti lo ferma al limite dell'area.

17' - Roma ancora pericolosa, Antonucci sulla sinistra si accentra e crossa al centro dell'area, colpo di testa di Sdaigui che termina a lato.

13' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!! Azione nata da un'altro errore in disimpegno del , Celar entra in area, aggira un difensore e scarica all'indietro per Antonucci, conclusione di destro che si insacca.

9' - Altra occasione per la Roma, su un errato disimpegno della difesa rossoblu Antonucci cerca di prima dalla trequarti l'inserimento di Sdaigui, che arriva a tu per tu con Rollandi, conclusione parata e respinta in corner.

6' - Chance per il , iniziativa sulla sinistra di Oprut che arriva sul fondo e crossa, colpo di testa di Salcedo che termina a lato.

3' - GOOOOL DELLA ROMA!!! Azione in verticale dei giallorossi, servito Riccardi che arriva al limite dell'area, destro del centrocampista che si insacca all'angolo alla sinistra del del Rollandi.

1' - Partiti! La Roma batte il calcio d'inizio.

0' - Squadre in campo. La Roma giocherà l'incontro con la prima divisa: maglia e pantaloncini rossi e calzettoni neri. Completo bianco per gli ospiti.

Clicky