Coppa Italia Primavera, ROMA-BARI 5-0: i giallorossi dilagano e approdano in semifinale

20/12/2017 alle 20:11.
alberto-de-rossi-2

La Roma Primavera batte 5-0 il Bari nei quarti di finale di Coppa Italia ed approda in semifinale dove incontrerà il Torino (andata il 24 gennaio, ritorno il 31 gennaio). Tutto facile al Tre Fontane per i giallorossi: la sblocca Valeau, Antonucci sigla una doppietta, Cargnelutti ed un autogol di Lella fissano il punteggio. Da segnalare anche l'espulsione di Scalera nelle fila del Bari. Un'ottima iniezione di fiducia per i ragazzi di mister che sabato saranno impegnati a Formello nel derby di campionato contro la Lazio.



IL TABELLINO

ROMA: Greco; Bouah (70' Meadows), Kastrati, Cargnelutti, Trucescu; Petruccelli, Pezzella, Valeau; Cappa, Antonucci (66' Petrungaro), Besuijen (51' D'Orazio).
A disp.: Zamarion, Pagliarini, , Semeraro, Riccardi, Marcucci, Meadows, D'Orazio, Sdaigui, Petrungaro, Barbarossa, Cangiano.
All. A. .

BARI: Zinfollino; Tedone (82' Dentamaro), Di Cosmo, Viola, Scalera; Lella, Cabella, Petruccetti, Maffei (82' Lieggi); Coratella (43' Vaccaro), Manzari.
A disp.: Artal, Dentamaro, Lupo, D'Amicis, Tuttisanti, Chinapah, Sgaramella, Lieggi, Afonso, Pesce.
All. De Angelis.

Reti: 17' Valeau, 20' rig.. 46' Antonucci, 49' Cargnelutti, 81' aut.Lella.

Arbitro: D'Apice di Arezzo. Assistenti: Livolsi e Bercigli.

Note: ammonito Viola (B). Espulso al 40' Scalera (B) per aver interrotto una chiara occasione da gol. Recupero 1' pt.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90' - Finisce qui, senza recupero

87' - Petrungaro va in gol su sponda di Trucescu ma D'Apice annulla per fuorigioco

83' - Tentativo del Bari con Petruccetti, devìa in corner Greco

82' - Doppio cambio nel Bari: escono Tedone e Maffei, entrano Dentamaro e Lieggi

81' -  QUINTO GOL DELLA ROMA! Sul cross di Cappa è sfortunato Lella che insacca nella propria porta nel tentativo di anticipare Petrungaro

78' - Ancora Valeau che calcia alto da buonissima posizione e sfiora la doppietta personale

75' -  Petrungaro calcia in porta dal vertice sinistro dell'area di rigore, palla deviata in corner

70' - Terzo ed ultimo cambio per i giallorossi: esce Bouah, al suo posto entra Meadows

68' - Ancora Roma pericolosa con D'Orazio che con il sinistro sfiora il palo

66'- Secondo cambio nella Roma: esce Antonucci, dentro Petrungaro

56' - Roma vicina al quinto gol: cross di Cappa ed il difensore dei biancorossi Viola sfiora l'autorete con un colpo di testa

51' -  Prima sostituzione per i giallorossi: esce Besuijen, al suo posto D'Orazio

49' - POKER DELLA ROMA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo sponda di testa di Antonucci e tap-in vincente di Cargnelutti a due passi dalla porta barese

46' - TERZO GOL DELLA ROMA! Ancora Antonucci! Su uno spiovente dalla distanza respinge Zinfollino, il pallone arriva a Petruccelli che rimette al centro per l'attaccante giallorosso, che batte l'estremo difensore con un destro a giro

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina la prima frazione. Squadre al riposo sul punteggio di 2-0 per la Roma.

45' - La Roma non molla, conclusione violenta di Pezzella dal limite dell'area, il avversario respinge con i pugni.

41' - Calcio di punizione della Roma battuto da Pezzella, conclusione sul primo palo respinta da Zinfollino, poi Besuijen non riesce a liberarsi per il tiro.

40' - Bari in 10 uomini. Scalera stende Cappa lanciato a rete al limite dell'area, il signor D'Apice estrae il rosso all'indirizzo del capitano dei biancorossi.

36' - Ancora squillo della Roma, Cappa si libera in area di due difensori e calcia di prima intenzione sul secondo palo, Scalera devia in corner.

30' - Roma vicina al colpo del ko, altro cross dalla destra, Antonucci stoppa e serve Valeau che dal limite dell'area piccola spara alto.

20' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!! Va dal dischetto lo stesso Antonucci, che spiazza Zinfollino.

20'- RIGORE PER LA ROMA!!! Antonucci cade in area dopo una trattenuta insistita di Viola, il signor D'Apice indica il dischetto senza esitazioni.

18'- Subito risposta del Bari, azione personale di Maffei, destro che centra il palo alla destra di Greco e termina a lato.

17′ – GOOOOOOOOL DELLA ROMA! Stavolta Valeau trova la rete del vantaggio! Azione in fotocopia con la precedente, Bouah dalla destra rimette al centro per Valeau, che da fuori area batte Zinfollino.

14′ – Roma ancora vicina al vantaggio. Cappa scambia con Bouah sulla destra, cross basso che sfila davanti all'area piccola, sull’altro lato arriva Valeau, che con la porta sguarnita spara alto.

11' - Insiste la Roma, prima Antonucci si è visto respingere un tiro da Zinfollino, poi sugli sviluppi dell'azione precedente sinistro a giro di Besuijen su un cross dalla destra, palla che sfiora l'incrocio dei pali

10' - Roma vicina al gol, cambio di gioco di Petruccelli per Besuijen sulla sinistra, cross in area che trova la deviazione di Cappa sul secondo palo, palla fuori.

8' - Risponde la Roma, tiro a giro di Valeau dalla distanza che termina di poco fuori

4' - Primo brivido per la Roma dopo i primi minuti di marca giallorossa. Petruccetti in area serve Coratella, tiro di prima intenzione respinta da Greco. Sulla ribattuta arriva Maffei, che centra solo l'esterno della rete

1' - Partiti! Il Bari batte il calcio d'inizio. Roma in campo con la terza maglia, completo bianco per gli ospiti.

Clicky