Under 16, ROMA-MILAN 2-5 (2' Tonin, 18' Basani, 24' Haidara, 31' Riccardi, 51' Barbarossa, 80' Tonin, 85' Haidara): svanisce il sogno scudetto per i giallorossi

23/06/2017 alle 22:58.
roma-under-16

La final eight del campionato under 16 si chiude con un epilogo da dimenticare per la Roma. I ragazzi di Alessandro Rubinacci escono sconfitti dalla finale del Manuzzi con un passivo pesante. Il milan passa 5-2 e si laurea campione d'Italia di categoria. Decisivo l'affondo iniziale dei rossoneri, che in apertura di partita approfittano delle leggerezze in fase difensiva dei giallorosso per siglare 3 reti nell'arco di 20 minuti. La Roma non demorde e accorcia le distanze prima con Riccardi e poi, in apertura di secondo tempo, con Barbarossa. Nel secondo tempo la Roma cresce ma non riesce a trovare lo spunto decisivo per il pareggio. Ci va vicina nel finale, con un tiro a giro di Greco respinto in angolo da Soncin. Poi all'ultimo giro d'orologio il Milan trova il colpo del ko in contropiede. I giallorossi mollano la presa e subiscono in pieno recupero anche un quinto gol.

IL TABELLINO

ROMA: Cardinali; Parodi (77' Bucri), Santese, Laurenzi, Semeraro (68' Calafiori); Riccardi (77' Simonetti), Chierico (5' Meo), Greco; Bamba (68' Bouah), Barbarossa, Cangiano (68' Silipo).
A disp.: Giuliani, Carruolo, Cataldi.
All.: Rubinacci.

MILAN: Soncin; Barazzetta, Merletti, Culotta, Basani; Sala, Brambilla, Frigerio; Maldini (67' Olzer); Tonin, Haidara.
A disp.: Zanellato, Viganò, Brusa, Cretti, Capone, Colombo, Corti, Bruni.
All.: Lupi.

Arbitro: Kumara di Verona. Assistenti: Savalla e Torresan.

Reti: 2' Tonin, 18' Basani, 24' Haidara, 31' Riccardi, 51' Barbarossa, 80' Tonin, 85' Haidara.

Note: ammonito Laurenzi (R). Recupero 5' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45' - QUINTO GOL DEL MILAN - Haidara in contropiede batte per la quinta volta Cardinali. L'arbitro fischia immediatamente la fine della gara. Milan batte Roma 5-2, rossoneri campioni d'Italia.

40' - GOL DEL MILAN. Un colpo di testa all'indietro di Laurenzi innesca un contropiede del Milan, Tonin si avventa sulla sfera e arriva da solo davanti a Cardinali, destro di potenza e gol che chiude la partita.

37'- Altri due cambi nella Roma, entrano Bucri e Simonetti al posto di Parodi e Riccardi.

35' - La Roma insiste in attacco, spiovente di Barbarossa dalla sinistra per la testa di Meo, Soncin lo anticipa in uscita e fa sua la sfera.

34' - Roma ad un passo dal pareggio, strepitoso tiro a giro di Greco dalla destra, Soncin in tuffo sventa la minaccia.

28' - Triplo cambio Roma: escono Semeraro, Cangiano e Bamba, entrano Calafiori, Bouah e Silipo.

11' - GOOOOOL DELLA ROMA!!! Cross dalla sinistra che trova in area Bamba, l'attaccante giallorosso cerca la porta con il sinistro ma la conclusione viene respinta da un difensore, la sfera poi finisce sui piedi di Barbarossa che da due passi batte Soncin.

10' - Altra bella azione di Bamba, che si accentra dalla destra e scarica per Barbarossa, tiro da dimenticare dell'attaccante giallorosso, che termina ampiamente a lato della porta difesa da Soncin.

5' - Ancora Roma in avanti, Bamba si accentra dalla destra e cerca la porta, palla ribattuta da due difensori rossoneri, che poi liberano l'area.

4' - Azione pericolosa della Roma, Bamba pesca Cangiano che cerca la porta con una girata, deviazione di Sala e palla in corner.

1' - Al via la ripresa, la Roma gioca il primo pallone del secondo tempo.

PRIMO TEMPO

40' - Fine primo tempo

31' - GOOOOL DELLA ROMA!!! Spunto di Cangiano che si accentra dalla sinistra e serve Riccardi, il centrocampista giallorosso si libera di due avversari e a tu per tu con il rossonero Soncin centra la porta con il destro.

27' - Roma vicina al gol: iniziativa di Bamba sulla destra, cross al centro respinto da Merletti, poi Cangiano ci prova di prima intenzione e la palla termina di poco a lato.

25' - Altro brivido per la Roma, discesa sulla destra di Tonin che arriva in area, Santese intercetta in scivolata e sulla respinta Cardinali fa sua la sfera.

24' - TERZO GOL DEL MILAN - Cross dalla sinistra che pesca in area Haidara, colpo di testa e palla che si insacca alla destra di Cardinali.

18' - RADDOPPIO DEL MILAN. Percussione sulla fascia sinistra di Basani, che entra in area e batte per la seconda volta Cardinali.

10' - Prima iniziativa in attacco della Roma, ci prova Bamba dalla lunga distanza, sinistro che termina a lato.

5' - Primo cambio nella Roma: esce Chierico per infortunio, entra Meo.

2' - GOL DEL MILAN. Rossoneri in vantaggio con Tonin, a segno con un rasoterra dalla sinistra

1' - Partiti! Il Milan batte il calcio d'inizio.

0' - Squadre in campo. La Roma giocherà in completo bianco, divisa tradizionale invece per il Milan, in campo con maglia a strisce verticali rossonere, calzoncini e calzettoni neri. Le squadre osservano un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Fabio Bresci, vicepresidente del Settore Giovanile e Scolastico della Figc.

Clicky