Primavera, ROMA-CROTONE 5-3 (1' Soleri, 8' Barillari, 49' Dubickas, 66' Soleri, 68' Keba, 72' Barillari, 83' e 92' Tumminello): vittoria sofferta per i giallorossi

18/02/2017 alle 17:10.
tre-fontane-2

Dopo l'uscita di scena dalla Youth League e la sconfitta di Milano sul campo della capolista , la Roma Primavera torna alla vittoria. I ragazzi di Alberto battono per 5-3 il Crotone al termine di 90' in cui non sono mancate emozioni e capovolgimenti di fronte.

sblocca subito la partita in favore dei giallorossi ma il Crotone è intenzionato a strappare punti alla formazione giallorossa e trova dopo pochi minuti il pari e va addirittura in vantaggio a inizio ripresa. La Roma rimonta ma nel finale di partita il Crotone va sul 3-3. Solo negli ultimi minuti la doppietta di mette la parola fine sulla partita. Da segnalare il ritorno in campo di Abdullahi, schierato da nel primo tempo e di ritorno dopo un calvario durato quasi un anno.

IL TABELLINO

ROMA: Greco; (46' Ciavattini), (53' Antonucci), , Pellegrini; Frattesi, Bordin, ; , , Keba (78' Cappa).
A disp: Crisanto, Ciofi, Nani, Marcucci, Kastrati, , Visconti, Valeau, Omic.
All. A. .

CROTONE: Tabokas: Capone, Cuomo, Mbaye, Nicoletti; Gennari (78' Araldo), Cimino, Carrozza (61' Federico); Giannotti, Dubickas (63' Borello), Barillari.
A disp: Macci, Sarcone, Fiorentino, Galli.
All: Parisi.

Arbitro: Cudini di Fermo. Assistenti: Netti e Parrella.

Reti: 1' , 8' Barillari, 49' Dubickas, 66' , 68' Keba, 72' Barillari, 92' .

Note: ammoniti Cimino, Mbaye, Giannotti (C), Bordin (R), Tabokas, Cuomo (C). Espulso all'84 Mbaye (C) per comportamento irrispettoso nei confronti del direttore di gara. Recupero 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

90'+5 - sfiora il sesto gol con un colpo di testa che si stampa sulla traversa. Al termine dell'azione l'arbitro fischia la fine. Roma batte Crotone 5-3.

90+2 - QUINTO GOL DELLA ROMA!!! Sinistro al volo di e palla in fondo al sacco, la Roma chiude la partita.

90'+1 - Oppurtunità per il Crotone, Barillari dalla stessa posizione del gol del 3-3 cerca la porta ma Greco respinge con i piedi. Subito contropiede giallorosso con , che poi mette al centro ma Antonucci e Cappa si ostacolano a vicenda e la palla va fuori.

88' - Roma vicina al quinto gol. Contropiede orchestrato da Antonucci, che si invola sulla fascia destra e poi mette al centro per Cappa, uno stop di troppo da parte dell'attaccante giallorosso che favorisce il recupero di Tabokas che riesce a toccare la sfera e a disturbare l'azione offensiva dei giallorossi.

83' - Crotone in 10 uomini. Dopo il gol della Roma Mbaye protesta con l'arbitro, vola evidentemente una parola di troppo e l'arbitro estrae il .

83' - GOOOOOOL DELLA ROMA!!!! Tabokas esce male su un pallone spiovente e conquista la palla all'altezza vertice sinistro dell'area piccola, si aggiusta la palla sul sinistro e scarica di potenza sotto la traversa.

80' - Incursione in area avversaria di Antonucci sulla sinistra, che scarica all'indietro per , botta di prima intenzione che termina alta.

78' - Ammonito Bordin per un fallo su Giannotti nella metà campo crotonese. Cambio nella Roma, Keba fa posto a Cappa.

77' - Roma vicina al quarto gol: punizione di respinta da Tabokas, sulla ribattuta arriva Keba ma il rossoblu respinge ancora.

72' - PAREGGIO DEL CROTONE: Barillari, dal vertice sinistro dell'area piccola, batte Greco per la seconda volta

68' - GOL DELLA ROMA! Keba stacca di testa da calcio d'angolo dalla sinistra e trova l'incrocio opposto che vale il 3-2

66' - GOL DELLA ROMA! Azione confezionata dal tridente offensivo giallorosso, Keba entra in area dalla sinistra, tocca per , che dopo essersi girato scaglia il destro alle spalle di Tabokas per il 2-2

53' - Cambio nella Roma: dentro Antonucci per

49' - Gol del Crotone: ospiti che si portano in vantaggio grazie ad una ripartenza veloce, con Dubickas abile a beffare Greco sotto le gambe

____

45' - Fine della prima frazione di gioco con la Roma pericolosa grazie al proprio tridente offensivo, il punteggio resta però di 1-1

42' - Gol annullato a che realizza di testa dopo aver spinto l'avversario

40' - Keba spreca a tu per tu con Tabokas mandando a lato di pochissimo

36' - Risposta crotonese con Gianotti che impegna Greco dalla distanza

31' - Pericoloso in area che spedisce la palla alta di poco sopra la traversa della porta avversaria

20' - Roma pericolosissima con Bordin, che taglia sul primo palo e colpisce di testa. Miracoloso l'intervento del ospite che nega il vantaggio ai giallorossi

15' - Prendono campo gli ospiti che chiudono la Roma nella propria trequarti alla ricerca del gol del vantaggio

7' - Gol del Crotone: pareggio immediato dei calabresi, con un azione dal limite con tiro di Barillari che sorprende Greco e pareggia i conti

1' - GOL DELLA ROMA! svetta di testa e batte il avversario su cross dalla sinistra dopo pochi secondi

Clicky