Primavera, ROMA-PALERMO 1-3 (41' Bonfiglio, 43' Lo Faso, 46' Rizzo, 84' rig. Marchizza): pomeriggio nero per i ragazzi di De Rossi

10/12/2016 alle 20:35.
de-rossi-alberto

Il 2016 della Roma Primavera si chiude con un passo falso. I ragazzi di Alberto vengono sconfitti al Tre Fontane per 3-1 dal Palermo. Secondo ko stagionale per i giallorossi, che chiudono una serie di 9 successi consecutivi in campionato e soprattutto non sfruttano il passo falso dell'Entella, che oggi ha pareggiato con il Crotone.

Una partita che nel primo tempo è stata sostanzialmente equilibrata, con la Roma a fare possesso palla ma senza creare particolari pericoli a un Palermo che sembra in grado di rispondere colpo su colpo. In chiusura della prima frazione arriva un uno-due micidiale degli ospiti, che concretizzano due contropiedi prima con Bonfiglio e poi con Lo Faso, il tutto nell'arco di 3'. Parte la ripresa ma il peso dei due gol incassati è evidentemente un brutto colpo per una Roma tutt'altro che brillante, che subisce su una disattenzione difensiva il terzo gol degli ospiti. La reazione dei giallorossi, in 10 per metà del secondo tempo per l'espulsione di , si concretizza nella ripresa con un doppio tentativo di e con la rete nel finale di su rigore. I ragazzi di tornano così al secondo posto del gruppo C, sorpassati di una sola lunghezza dall'Entella.

IL TABELLINO:

ROMA: Crisanto; Tofanari (46' ), , , Pellegrini (68' Cappa); Frattesi, Bordin, ; Franchi (59' Antonucci), , Keba.
A disp.: Gerco, Ciofi, , Visconti, , Petruccelli, Perfection.
All. A. .

PALERMO: Guddo; Funzo, Maddaloni, Gallo; Mazza, Silva Marques, Ambro, Gattarbia (75' Marinari), Rizzo (82' Tramonte); Bonfiglio, Lo Faso (93' Plescia).
A disp.: Breza, Calivà, Pane, De Paola, Brasile, Galici, Tarantino.
All. Bosi.

Reti: 41' Bonfiglio, 43' Lo Faso, 46' Rizzo, 84' rig. .

Arbitro: Paterna di Teramo. Assistenti: Trasciatti e Gentileschi.

Note: ammoniti Bordin (R), Gattabria (P), Frattesi (R), Maddaloni (P). Allontanato dal campo al 55' l'allenatore del Palermo Bosi per aver rivolto un'espressione ingiuriosa nei confronti del direttore di gara. Espulso al 69' (R) per condotta violenta. Recupero 1' pt, 4' st.

___

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+4 - Fischio finale. Roma sconfitta per 3-1 dal Palermo.

45'+4 - Rischia ancora la Roma, errato retropassaggio di per che trova l'inserimento di Plescia, poi rinviene su di lui e sventa la possibilità per i rosanero.

45'+3 - Il Palermo prova il colpo del ko con il neoentrato Plescia, conclusione che sfiora la traversa.

44' - Roma vicina al secondo gol. Cross morbido di dalla sinistra, Keba prolunga e cerca la porta con un colpo di testa, Guddo gli nega nuovamente la gioia del gol.

39' - GOL DELLA ROMA!!! Dal dischetto va lo specialista : spiazzato Guddo, palla nell'angolino alla destra del rosanero e Roma che accorcia le distanze.

38' - CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA. Cross dalla sinistra di Antonucci intercettato da Funzo con un braccio, l'arbitro indica il dischetto.

36' - Opportunità per la Roma, lancio lungo dalla destra che trova Cappa, incursione dell'attaccante giallorosso che entra in area e cerca la conclusione sul primo palo, Guddo si oppone.

24' - ROMA IN DIECI UOMINI - Espulso , che dopo essere andato a terra dopo un contatto falloso con Maddaloni ha rifilato un calcetto all'avversario.

23' - Terzo cambio ordinato da ; fuori un difensore, Pellegrini, dentro un attaccante, Cappa.

19' - Occasione per la Roma: punizione di Bordin, palla morbida sulla destra prolungata al centro da Frattesi, si inserisce sul primo palo e cerca la porta, Guddo respinge sulla traversa.

15' - Ammonito Frattesi per proteste.

14' - Secondo cambio nella Roma: fuori Franchi, dentro Antonucci.

10' - Espulso l'allenatore del Palermo Bosi, reo di aver insultato il direttore di gara.

9' - Opportunità per la Roma, per Keba in area, palla che arriva a che perde però l'attimo per trovare la botta a rete e trova l'opposizione di Rizzo.

3' - Diverbio a centrocampo tra Bordin e Gattabria dopo un fallo subito dal centrocampista rosanero. L'arbitro ammonisce entrambi.

1' - TERZO GOL DEL PALERMO. Sopresa la difesa della Roma, traversone basso dalla destra che trova Rizzo che batte Crisanto da due passi.

1' - Al via la ripresa, gli ospiti battono il calcio d'inizio. Cambio nella Roma, in campo al posto di Tofanari.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Il signor Paterna fischia la fine del primo tempo. Squadre al riposo sul 2-0 per il Palermo.

43' - RADDOPPIO DEL PALERMO. Altra ripartenza dei rosanero dalla sinistra, palla al centro per Lo Faso che evita la marcatura di e conclude sul secondo palo trovando il secondo gol dei rosanero.

42' - Reazione immediata della Roma, palla lunga che trova l'inserimento di Keba, il senegalese a tu per tu con Guddo conclude a lato.

41' - GOL DEL PALERMO. Bonfiglio riceve palla in area sulla sinistra, si accentra, evita l'intervento di Tofanari e fa partire un destro a giro sul secondo palo che batte Crisanto

27' - Altra opportunità per la Roma, sugli sviluppi di un corner la palla arriva a Keba, che ci prova per due volte e trova l'opposizione di due difensori. Altro angolo e colpo di testa di , palla di poco fuori.

19' - La Roma si ripropone in avanti, traversone dalla tre quarti di per la testa di , Guddo in uscita alta anticipa l'attaccante giallorosso.

15' - Chance anche per il Palermo, sugli sviluppi di un corner Gallo schiaccia di testa, palla di poco fuori.

12' - Bella azione della Roma, Keba serve un pallone centrale sul quale arriva Franchi, palla in mezzo per inserimento di Frattesi che da posizione defilata cerca la porta ma trova l'opposizione di Guddo, palla in corner.

7' - Ancora Roma in avanti, percussione centrale di Bordin che arriva al tiro dai 25 metri, conclusione rasoterra bloccata a terra dal avversario.

5' - Prima opportunità per la Roma, ci prova all'altezza del limite dell'area piccola, Guddo blocca senza problemi.

1 ' Partiti! La Roma batte il calcio d'inizio. Competo tradizionale per i giallorossi, divisa bianca per gli ospiti.

Clicky