Supercoppa Primavera, ROMA-INTER 4-0 (37' rig. Marchizza, 62' e 75' Tumminello, 87' Keba): i giallorossi conquistano il primo trofeo della stagione (FOTO E VIDEO)

29/10/2016 alle 01:33.
as-roma-v-fc-internazionale-primavera-supercup-29

DALLO STADIO OLIMPICO EMANUELE ZOTTI - La Roma Primavera conquista il primo trofeo della stagione. Il buon momento di forma dei ragazzi di prosegue e i giallorossi battono anche l' per 4-0, vincendo così la Supercoppa di categoria. E' la seconda Supercoppa conquistata dai giallorossi dopo quella del 2012.

Un risultato ampio per una gara che è stata in costante equilibrio, in particolare nel primo tempo. E' l' la prima a farsi pericolosa con Pinamonti, che trova però un reattivo Crisanto. Solo un episodio poteva sbloccare una gara all'insegna dell'equilibrio e così è stato. Al 36' Keba viene steso in area e si conquista un calcio di rigore, trasformato da . Nella ripresa poi i giallorossi prendono il largo con una doppietta di uno straordinario . Nel finale di partita Keba chiude i conti per il 4-0 finale.

GUARDA LE FOTO

IL TABELLINO

ROMA: Crisanto; , (65' Ciavattini), (84' ), Pellegrini; Bordin, Frattesi, ; (73' Perfection), , Keba.
A disp: Romagnoli, Antonucci, Cappa, Franchi, Marcucci, Ciofi, Tofanari, Valeau, Petruccelli.
All. A. .

INTER: Di Gregorio; Gravillon, Vanheusden (78' Mattioli), Lombardoni (64' Bollini); Zonta, Miangue, Awua, Rivas, Bakayoko; Butic (56' Belkheir), Pinamonti.
A disp: Mangano, Dekic, Nolan, Cagnano, Emmers, Danso, N'Diaye, Carraro, Souare.
All. Vecchi.

Arbitro: Giua di Olbia. Assistenti: Imperiale e Abagnara. IV uomo: Paterna.

Reti: 37' rig. , 62' e 75' , 87' Keba.

Note: ammonito Awua (I). Recupero 3' st.

___

LA CRONACA DELLA PARTITA (a cura di Damiano Frullini e Daniele De Angelis)

SECONDO TEMPO

45'+3 - Fischio finale. La Roma batte l' 4-0 e conquista la Supercoppa!

42' - QUARTO GOL DELLA ROMA!!! Spunto sulla sinistra di Pellegrini, che mette al centro per il tap-in vincente di Keba.

41' - L' si ripropone in avanti con Bakayoko, intervento in area di che rimedia.

39' - Problemi per , che lascia il campo per . Il croato prende posto sulla fascia destra, mentre scala al centro.

32' - Terzo cambio nell', fuori per una botta al piede destro Vanheusden, sostituito da Mattioli.

30' - GOOOOOL DELLA ROMA!!! Cross dalla sinistra di Keba e colpo di testa vincente di .

29' - pericolosa, prima con un pallone velenoso di Bakayoko deviato in corner da , poi sugli sviluppi del calcio d'angolo Crisanto si supera su un colpo di testa di Vanheusden.

28' - Secondo cambio nella Roma, Perfection in campo al posto di .

27' - Ancora nerazzurri in attacco, Bollini sulla fascia sinistra evita , rientra sul destro e crossa al centro dell'area, palla bloccata in uscita da Crisanto.

26' - in attacco, Bollini trova Pinamonti in area, anticipato in extremis da

23' - Sinistro dalla distanza di Frattesi, palla sul fondo

20' - Cambio nella Roma: Ciavattini al posto di . Sostituzione anche in casa , con Bollini che subentra a Lombardoni

19' - Reazione dei nerazzurri, Bakayoko trova Belkheir in area, destro debole dell'attaccante algerino deviato in corner da Crisanto.

17' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!! Percussione centrale di Keba e palla in verticale per , che entra in area e batte con il destro Di Gregorio.

16' - Chance per la Roma, libera sulla destra , conclusione che è una via di mezzo tra un tiro e un cross e che si spegne sul fondo

12' - in avanti. Azione di sfondamento sulla destra di Bakayoko, cross e piatto dal limite dell'area di Rivas, che termina fuori grazie anche alla deviazione di Pinamonti

11' - Primo cambio nell', Belkheir prende il posto di Butic.

9' - Primo della partita all'indirizzo dell'interista Awua, che ha ostacolato a centrocampo una ripartenza di Bordin.

7' - Calcio di punizione per la Roma dalla trequarti, Bordin cerca la porta dalla lunga distanza ma la palla viene deviata in corner.

1' - Al via la ripresa, la Roma batte il calcio d'inizio.

PRIMO TEMPO

45' - Non c'è recupero, l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Squadre al riposo sul punteggio di 1-0 per la Roma.

43' - Altra opportunità per la Roma con uno spunto di Keba in velocità, Gravillon rinviene in tempo per evitare l'ingresso in area dell'attaccante giallorosso. Sugli sviluppi dell'azione tentativo di da fuori area, rasoterra debole che termina sul fondo.

42' - Roma in attacco, cross dalla destra di , in area svetta Frattesi che colpisce di testa, mandando la palla ampiamente a lato.

39' - L' si ripropone in avanti, punizione di Vanheusden dalla trequarti, palla respinta dalla barriera.

37' - GOOOOOL DELLA ROMA!!! sul dischetto calcia alla sinistra di Di Gregorio, il nerazzurro intuisce la traiettoria ma non riesce a respingere fuori. - GUARDA IL VIDEO

36'- RIGORE PER LA ROMA! Keba viene steso in area da Gravillon, il signor Guia non ha dubbi ed indica il dischetto

34' - Tentativo su punizione di Vanheusden, conclusione ampiamente fuori misura

15' - Bella incursione in area di rigore di che cerca Keba al centro dell'area ma l'attaccante giallorosso non riesce ad arrivare sul pallone

7' - Risposta dell': cross dalla trequarti di Rivas che pesca in area Pinamonti il quale calcia a botta sicura al volo da distanza ravvicinata:  grandissima risposta in tuffo di Crisanto che alza in calcio d'angolo

2' - Subito pericolosa la Roma con un'azione sulla sinistra orchestrata da Keba e con il terzino che ha crossato basso in mezzo trovando l'ottima presa bassa di Di Gregorio

1' - Inizia l'incontro con il primo pallone giocato dall'. Squadre in campo con le divise tradizionali: completo rosso con calzettoni gialli per la Roma, maglia a strisce verticali nerazzurre, calzoncini e calzettoni neri per la Roma.

Clicky