Supercoppa Primavera, Marchizza: "Affronteremo l'Inter nel modo giusto. Mi ispiro a Chiellini e Manolas" (VIDEO)

27/10/2016 alle 00:49.
montreal-impact-v-as-roma-35

Riccardo , difensore della Roma Primavera, ha parlato dell'imminente confronto con l' per la Supercoppa di categoria, in programma venerdì prossimo, in una videointervista realizzata per il profilo della Lega Serie A. "Ci aspettiamo una partita dura, poi è una finale, sicuramente sarà una bella partita da vedere e difficile da giocare - le sue parole -. Abbiamo fatto un buon inizio di stagione e una buona preparazione e stiamo bene, soprattutto arriviamo da un ciclo di vittorie importanti. La affronteremo nel modo giusto".

parla poi del suo ruolo: "Nasco come terzino, quindi ho sempre avuto caratteristiche un po' offensive, poi sono stato spostato al centro della difesa nel corso degli anni e mi è rimasta un po' la qualità di costruire il gioco. Sono rigorista per scelta del mister, mi allena da 3 anni e ha sempre deciso di farmi tirare i rigori. Sono alla Roma da 10 anni, da tempo faccio sacrifici per andare bene a scuola e trovare tempo per gli studi".

In conclusione, il giovane centrale giallorosso parla dei suoi modelli: "Un giocatore a cui mi ispiro molto è Chiellini, un mio idolo. Tra quelli della Roma uno che mi piace tanto e che potrà diventare tra i più forti d'Italia e del mondo è , perchè sta facendo la differenza e ha ampi margini di miglioramento"

GUARDA IL VIDEO

Clicky