Primavera, LAZIO-ROMA 1-1 (77' Vasco, 84' Palombi): giallorossi in 10 per oltre un'ora ma vicini all'impresa

23/04/2016 alle 00:14.
de-rossi-alberto

Un pari amaro per la Roma Primavera, che comunque può ritenersi soddisfatta di una prestazione encombiabile. La formazione di Alberto pareggia per 1-1 nel derby con la Lazio ed esce dal campo di Formello con un punto che le permette di conservare il primo posto in classifica nel gruppo C, in attesa del risultato del Palermo.

Una prova encomiabile, quella dei giallorossi, perché i ragazzi di hanno giocato all'attacco e fatto la partita nonostante l'inferiorità numerica patita per larghi tratti della gara. Al 24' il capitano laziale Mattia finisce a terra in area dopo un contrasto con , che a gioco fermo gli rifila una gomitata. L'arbitro espelle il calciatore nigeriano e si scatena un principio di rissa in campo, con che prova a dire qualcosa a Mattia ma viene prima allontanato con la forza dai calciatori biancocelesti e poi dai compagni di squadra.

Un'episodio che però non sconvolge i giallorossi, che continuano ad attaccare pur arrivando a produrre la prima vera e propria occasione da gol solo nella ripresa, con un sinistro di a botta sicura respinto da Matosevic. Ma dopo l'occasione, il gol finalmente arriva: lancio di dalla destra, tiro al volo di Vasco e palla in rete per il meritato vantaggio giallorosso. E i capitolini, nonostante l'inevitabile forcing biancoceleste, vanno vicini anche al raddoppio con . Nel finale Palombi firma un pari che sa di beffa.

IL TABELLINO

LAZIO: Matosevic; Spiezio (80' Calì), Mattia, Quaglia, Petro; Murgia, Borecki, Folorunsho (61' Cardoselli); Palombi, Rossi, Ennali (76' Bezziccheri).
A disp.: Borrelli, Antonucci, Petroselli, Ceka, Bernardi, Miceli, Rezzi, Beqiri, Impallomeni.
All.: Santoni.

ROMA: ; , , , Pellegrini; , Vasco, ; (85' ); , (66' ).
A disp.: Crisanto, Romagnoli, , , Ciavattini, , Bordin, , , , Franchi.
All.: A. .

Arbitro: Baroni di Firenze. Assistenti: Manzolillo e Pepe.

Reti: 77' Vasco, 84' Palombi.

Note: ammoniti , (R), Petro, Ennali (L). Espulso al 24' (R) per condotta violenta. Recupero 1' pt, 3' st.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+4 - Fischio finale. Finisce 1-1 tra Lazio e Roma.

44' - La Roma si ripropone in avanti, lancio di per , l'attaccante giallorosso trova due avversari sulla sua strada e cerca la soluzione da fuori area, stavolta la conclusione è debole e non crea problemi a Matosevic.

40' - Secondo cambio ordinato da : fuori , in campo .

39' - PAREGGIO DELLA LAZIO. Spunto di Palombi sulla sinistra, l'attaccante laziale si accentra e conclude rasoterra con il destro, non ci arriva e palla in rete.

38' - Calcio di punizione per la Lazio, traversone velenoso di Cardoselli sul quale però non arrivano compagni di squadra. L'arbitro ferma l'azione per offside.

35' - Roma vicina al gol del raddoppio. Break di , che recupera palla a centrocampo e si invola verso l'area biancoceleste, palla sulla sinistra per , che si libera in dribbling di due avversari e scarica un destro che viene però parato da Matosevic.

32' - GOOOOOOL DELLA ROMA!!! Cross di dalla destra, traversone che trova all'altezza del dischetto del rigore Lorenzo Vasco, destro al volo che batte Matosevic e sblocca la partita.

30' - Roma ad un passo dall'1-0. Sinistro di a botta sicura all'altezza del dischetto del rigore, Matosevic nega la gioia del gol al centrocampista giallorosso.

25' - Ancora Roma in avanti, in verticale per che da posizione defilata cerca la porta, conclusione a metà strada tra un tiro e un cross che è facile preda di Matosevic.

23' - Prima opportunità per , che riceve dalla destra un traversone di . Stop di petto e girata con il destro che però non inquadra lo specchio della porta.

21' - Primo cambio nella Roma, subentra a

20' - Occasione per la Lazio, cross di Spiezio sul quale arriva Rossi, palla di poco fuori.

13' - Ancora Roma in attacco, conclusione dalla distanza di che termina fuori. Capovolgimento di fronte dei biancocelesti, lancio dalla distanza per Folorushno che dalla sinistra colpisce l'esterno della rete.

12' - Primo vero affondo di marca biancoceleste di questa ripresa, dalla destra Rossi cerca Palombi che cerca la porta ma commette un fallo di mano al momento della conclusione.

7' - mostrato a . Fallo tattico del centrocampista giallorosso, che ferma una possibile ripartenza biancoceleste.

5' - Azione insistita della Roma. Da corner ci prova dalla distanza, palla di poco fuori.

1' - Inizia la ripresa, con la Lazio sulla battuta del calcio d'inizio.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Finisce il primo tempo. Squadre al riposo sullo 0-0.

45' - La Roma continua ad attaccare, spunto di Pellegrini sulla sinistra, fermato da Quaglia che libera in fallo laterale.

42' - Roma sempre pericolosa nonostante l'inferiorità numerica. dalla destra crossa in direzione di , anticipato di testa da Mattia che spedisce in corner.

41' - per il romanista per una trattenuta a centrocampo.

37' - Occasione per la Lazio. Contropiede innescato da Murgia, palla a Palombi che crossa al centro per Rossi, respinge. Sulla ribattuta Folorunsho non riesce ad arrivare sulla sfera.

36' - Prima vera occasione di marca biancoceleste che arriva su un corner battuto da Murgia, pallone toccato da un compagno di squadra che termina però sul fondo.

29' - Roma che continua ad attaccare nonostante l'inferiorità numerica, palla dentro di che innesca l'inserimento in area di , palla che però è facile preda di Matosevic.

24' - Roma in 10 uomini. Espulso , reo di aver rifilato una gomitata a Mattia dopo un rilancio di Matosevic. Veementi proteste dei giocatori e della panchina laziale e il signor Baroni, dopo aver consultato il suo collaboratore, estrae il rosso. Si accende un parapiglia, con che cerca il contatto con lo stesso Mattia e viene separato dai compagni di squadra

18' - Punizione di Vasco dal limite dell'area, palla fuori.

16' - Prima vera chance per la Roma, cross di per la testa di , la traiettoria della sfera è di poco oltre la traversa.

2' - Prima occasione giallorossa con un tiro dalla distanza di , bloccato da Matosevic.

1' - Calcio d'inizio

Clicky