Youth League, PARIS SAINT GERMAIN-ROMA 3-1 (26' Toure, 38' Meïte, 75' Tumminello, 90' Nkunku): la reazione non basta, giallorossi eliminati

09/03/2016 alle 21:40.
gol-psg-roma-youth-league

Termina l'avventura europea della Roma Primavera. I ragazzi di Alberto perdono per 3-1 sul campo del PSG ed escono di scena dalla Youth League.

Una partita che si è messa subito in salita per i giallorossi nel primo tempo, colpa del pressing asfissiante dei padroni di casa che ha limitato le fonti di gioco per i giallorossi. La Roma è stata però la prima ad avvicinarsi al gol, con che ha centrato la traversa. Subito dopo arriva la rete dell'1-0 parigino, firmata da Toure e soprattutto da un errata lettura difensiva su un azione nata da calcio d'angolo. avrebbe la chance di riportare la gara in parità, ma i francesi vanno al raddoppio con Meite. Nella ripresa i giallorossi crescono e si rendono più volte pericolosi. A metà della ripresa i cambi ordinati da incidono in modo decisivo. Pellegrini, da poco subentrato all'infortunato , libera al tiro , che ha da poco preso il posto di uno spento : sinistro che termina in rete e partita riaperta. Nel finale proprio , con un colpo di testa, ha la chance per il pareggio. Una punizione al 90' di Nkunku toglie però ogni speranza ai giallorossi di ripetere l'impresa di Eindhoven.

IL TABELLINO

PARIS SAINT GERMAIN: Descamps; Georgen, Eboa Eboa, Doucoure, Toure; Callegari, Demoncy, Nkunku; Ikone (75' Kanga), Edouard, Meïte (83' Konaté).
A disp.: Aggoune, Giacomini, Brydges, Ba, Voyer.
All.: Rodrigues.

ROMA: Crisanto; (81' Tofanari), , , ; , Vasco, ; (73' Pellegrini); , (65' ).
A disp.: , , , Ciavattini.
All. A. .

Arbitro: Hernandez (SPA). Assistenti: Sobrino e Naranjo. IV uomo: Delpech (FRA).

Reti: 26' Toure (P), 38' Meïte (P), 75' (R), 90' Nkunku (P).

Note: ammoniti Demoncy, Edouard (P), , , (R), Callegari (P). Recupero 1' pt, 4' st.

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+4 - Fischio finale. Il PSG batte la Roma e accede ai quarti di finale di Youth League.

45' - GOL DEL PSG - Calcio di punizione dalla sinistra battuto da Nkunku, conclusione che centra la traversa e infine termina in rete.

40' - Roma ad un passo dal pareggio: spiovente dalla sinistra, non riesce nella deviazione al volo, sul rimpallo colpo di testa ravvicinato di parato da Descamps.

38' - Capovolgimento di fronte della Roma, palla verso che viene chiuso in area dal doppio intervento del Descamps e di un difensore, non riuscendo a trovare l'impatto con la sfera.

37' - Il PSG si riprone in avanti. Prima con Meite, pescato in velocità da Nkunku, sul quale Crisanto in uscita blocca la pericolosa iniziativa, poi con un diagonale dalla sinistra di Kanga che esce di poco

36' - Ultimo cambio per la Roma. Problemi fisici per , che viene rilevato da Tofanari.

34' - Ammonito , autore di un intervento falloso su Nkunku.

31' - Giallo per , autore di una trattenuta ai danni di Toure.

30' - GOOOOOOL DELLA ROMA!!! Spunto centrale del neo-entrato Pellegrini, che serve in velocità, sinistro dell'attaccante che batte Descamps e riapre la partita per i giallorossi.

28' - Problemi fisici per , costretto a lasciare il campo. Al suo posto Pellegrini

27' - La Roma si divora il possibile gol dell'1-2. Incursione di Vasco sulla sinistra, palla al centro per che però viene anticipato nuovamente da Georgen.

23' - Ci prova ancora la Roma, conclusione di dalla sinistra bloccata a terra da Descamps.

22' - Occasione per la Roma, inserimento di sulla destra, cross basso a servire che però è anticipato all'ultimo istante da Georgen.

20' - Cambio nella Roma: subentra a .

18' - Altra iniziativa dei giallorossi, nata da un prodigioso recupero difensivo di a centrocampo, palla a Vasco che scarica per , il nigeriano cerca la porta da posizione centrale ma non trova la porta.

17' - Azione pericolosa della Roma, spiovente di da centrocampo che trova sulla destra, il terzino nigeriano si invola verso l'area e mette al centro ma non trova compagni.

16' - Ancora PSG in avanti, Callegari ruba palla a al limite dell'area e cerca la porta, Crisanto si distende e devia in corner.

15' - Ancora un monologo dei parigini, azione personale di Edouard dalla destra, conclusione respinta da Crisanto

14' - Ancora PSG in avanti, Ikone scarica per l'inserimento di Georgen sulla destra, rasoterra del francese che termina di poco a lato.

13' - Calcio di punizione per la Roma. Vasco dalla destra mette un pallone al centro, scivola in area prima di trovare l'impatto con la sfera.

8' - Si vede la Roma: scambio tra e , quest'ultimo calcia morbido col sinistro, trovando la risposta di Descamps.

5' - Sulla successiva punizione, ancora Meïté è pericolossissimo con la girata di testa che finisce larga di poco.

4' - per , autore di una brutta entrata su Meïte.

2' - Punizione sul lato destro per il PSG, fallo di su Meïte. Il traversone si trasforma in un tiro in porta, sul quale Crisanto è pronto a bloccare la sfera.

1' - Inizia il secondo tempo, con la Roma che batte il calcio d'inizio.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Occasione sul finale di primo tempo per Meite, che non arriva sul traversone basso di Georgen. Al termine dell'azione il signor Hernandez fischia la fine della prima frazione.

44' - per Edouard e , rei di reciproche scorrettezze in area giallorossa mentre si attende la battuta di un corner

38' - RADDOPPIO DEL PSG. Cross dalla sinistra di Demoncy, palla a Meïte che all'altezza dell'area piccola colpisce con il sinistro e batte Crisanto.

34' - Altra palla gol della Roma. Cross dalla lunga distanza che libera , il nigeriano si trova a tu per tu con Descamps che esce dall'area e in scivolata riesce a deviare la sfera. resta a terra ma l'arbitro non ravvisa gli estremi per il calcio di punizione.

26' - GOL DEL PSG. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo palla a Toure, tenuto in gioco da Vasco, conclusione sottomisura che termina alle spalle di Crisanto.

24' - Capovolgimento di fronte del PSG, conclusione di Edouard deviata da , l'arbitro ferma il gioco per offside.

23' - Roma vicina al gol. recupera un pallone sull'out di sinistra, movimento in orizzontale e palla a che cerca la porta dal vertice sinistro dell'area di rigore, la conclusione si stampa sulla traversa.

22' - Altro affondo del PSG, cross basso di Toure dalla sinistra deviato da , Crisanto in uscita blocca senza problemi.

19' - Pericolo PSG, iniziativa di Doucoure sulla destra, il terzino dal fondo rimette al centro dell'area ma trova l'interdizione della difesa giallorossa.

17' - Ammonito Demoncy per un fallo di sulla trequarti.

12' - Altro pericolo da parte dei padroni di casa, colpo di testa sottomisura di Meïte, Crisanto blocca la sfera.

10' - Il PSG si ripropone in avanti, cross pericoloso dalla sinistra di Ikone che attraversa l'area di rigore.

6' - Prima iniziativa della Roma, che in queste fasi iniziali ha subito il pressing offensivo dei padroni di casa. dalla trequarti innesca in velocità, contrasto con Eboa Eboa vinto dal difensore parigino.

1' - Al via il match, il PSG batte il calcio d'inizio

Clicky