Primavera, CROTONE-ROMA 2-0 (44' Cimino, 77' rig. Tripicchio): brusco stop per i ragazzi di De Rossi

28/11/2015 alle 17:01.
squadra-esulta-roma-bayer-youth-league-04-11-15

Seconda sconfitta consecutiva in campionato per la Roma Primavera, che sul campo di Crotone non riesce a ripetere la prestazione di martedì scorso con il . I ragazzi di , dopo il , perdono per 2-0 in casa del Crotone. Una sconfitta che potrebbe costare ai giallorossi il primato del gruppo C.

Nel finale di primo tempo la rete di Cimino sorprende i giallorossi, che nella prima metà della ripresa stazionano nella meta campo rossoblu ma la manovra offensiva dei giallorossi non è efficace. A metà del secondo l'episodio che cambia e mette la parola fine sulla partita. Contropiede dei padroni di casa e in uscita atterra Galli in area di rigore. Rosso per il giallorosso e rigore per i padroni di casa, trasformato da Tripicchio. La Roma ora potrebbe scivolare al secondo posto in classifica, aspettando il risultato dell'Empoli (in vantaggio per 2-1 sul Bari a pochi minuti dal termine) e .

IL TABELLINO:

CROTONE: Viscovo; Faiello, Riggio, Cuomo, Nicoletti; Zaccaria (88' Otranto Godano), Cimino, Potrone; Tripicchio, Galli (88' Amaranto), Colacchio (69' Fiorentino).
A disp.: Pettinato, Mbaye, Serleti, Aggiorno, Lombardo, Dje, Morabito, Drago.
All.: Parisi.

ROMA: ; , , (80' Di Nolfo), ; (77' Crisanto), Vasco, ; ; Mendez (59' ), .
A disp.: Bordin, Tofanari, Omic, Franchi, , Pellegrini, Kastrati.
All.: .

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina. Assistenti: Iovine e Vecchi.

Reti: 44' Cimino, 77' rig. Tripicchio.

Note: ammoniti Cimino, Tripicchio (C). Espulso al 75' (R) per aver interrotto una chiara occasione da gol. . Recupero 2' pt, 4' st.

LA CRONACA DELLA PARTITA:

SECONDO TEMPO

45'+2 - Calcio di punizione da posizione centrale per la Roma. tocca per che centra la barriera, sulla ribattuta nuovo tentativo del terzino croato che però termina fuori.

45' - Occasione per la Roma. Cross dalla sinistra di , Di Nolfo controlla con il e scarica con il sinistro ma conclusione che termina oltre la traversa.

39' - Crotone ancora pericoloso con un colpo di testa di Tripicchio, Crisanto respinge e sventa la possibile rete del 3-0.

35' - Ultimo cambio ordinato da , Di Nolfo subentra a .

33' - Subito Roma pericolosa, dalla lunghissima distanza vede Viscovo fuori dai pali e cerca la porta con un pallonetto, pallone di poco fuori.

32' - GOL DEL CROTONE. Tripicchio dagli 11 metri spiazza Crisanto.

31' - Entra il Crisanto, che prende posto tra i pali dopo il rosso sventolato all'indirizzo di . Fuori .

30' - Calcio di rigore per il Crotone, in uscita stende Galli. Espulso il giallorosso.

28' - Roma ancora in avanti, spunto in posizione centrale di che entra in area e serve , l'arbitro ferma il gioco per offside.

25' - La Roma si ripropone in avanti, scarica sulla sinistra per che da fuori area cerca la porta, conclusione fuori misura.

22' -  Calcio di punizione dalla lunga distanza per il Crotone, sinistro di Tripicchio che sorvola la barriera prima di essere bloccato centralmente da un attento .

14' - Occasione per il Crotone, in scivolata sventa un'iniziativa di Cimino. Sugli sviullipdel corner girata di Riggio che termina tra le braccia di . Primo cambio ordinato da : subentra a Mendez

10 ' - Ancora Roma in avanti, ci prova dalla lunga di distanza ma la sua conclusione è debole

7' - Occasione per la Roma, palla filtrante di dalla sinistra sulla quale prima e poi non riescono ad arrivare sulla sfera per la deviazione decisiva.

PRIMO TEMPO

47' - Roma subito vicina al pareggio con che colpisce la traversa con un colpo di testa. Al termine dell'azione l'arbitro fischia la fine della prima frazione.

44' - GOL DEL CROTONE. Cimino porta in vantaggio i padroni di casa con un colpo di testa: il centrocampista sfrutta un errore in fase difensiva dei giallorossi

37' - Percussione centrale di che però arriva scoordinato al momento del tiro e col sinistro conclude alto

35' - Azione prolungata del Crotone che arriva al tiro ancora con Tripicchio: il sinistro dell'esterno è parato da

24' - Colacchio entra in area di rigore dalla sinistra e cerca di servire Tripicchio: bravo a capire le intenzioni in anticipo e a liberare l'area

20' - Bella conclusione di : il centrocampista, con una girata al volo di , impegna Viscovo

8' - Crotone in avanti con Tripicchio che cerca il sinistro a giro, deviato in corner da

3' - Spunti di Mendez che entra in area dalla sinistra ma l'attaccante tiene troppo il pallone e perde il controllo della sfera prima del tiro

1' - Comincia la partita con i giallorossi che battono il calcio d'inizio

 

Clicky