Giovanissimi Nazionali, Final Eight: JUVENTUS-ROMA 0-1 (38' Scamacca): i giallorossi di Coppitelli si laureano campioni d'Italia. In tribuna presente Baldissoni (FOTO)

28/06/2014 alle 20:37.
bro-dgfceaajfv6

LAROMA24.IT - La Roma è campione d'Italia. I Giovanissimi Nazionali di Federico Coppitelli si assicurano il titolo battendo nella finale delle Final Eight la allenata da Claudio Gabetta. Il gol decisivo è realizzato da Scamacca, bravo a sfruttare da pochi passi l'occasione sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Marcucci: tap-in vincente e al 38' giallorossi in vantaggio.

Ai bianconeri non basta neanche il rigore concesso per fallo di Kastrati su Tripaldelli: sul dischetto si presenta il capitano della Ndiaye che calcia fuori dallo specchio della porta. Davanti a circa 1000 tifosi e alla presenza di Mauro in tribuna, i giallorossi si laureano campioni d'Italia.

GUARDA LE FOTO SULLA PAGINA FB DELL'AS ROMA

(foto @OfficialASRoma - 1 - 2)

LE FORMAZIONI

() : Dani; Ghidoni, Bianchi, Zanandrea (30' Sykaj), Tripaldelli; Merio (54' Sapone), Ndiaye (C), Laneve (59' Mastropietro); Galtarossa, Mancini, N'Cede Goh.
A disp.: Cairola, Pecori, Bianco, Bona, Kean, Mastropietro, Casasanta. All.: Gabetta.

AS ROMA () : Greco; Testa, Kastrati, Visconti, Pellegrini; Petruccelli, Valeau, Marcucci (C); Meadows, Scamacca, Antonucci (55' Cappa).
A disp.: Assi, Cargnelutti, Rizzi, Amadio, Spirito, Foresi, Olivetti, D'Orazio. All.: Coppitelli.

Reti: 38' Scamacca (AS Roma)

 

Clicky