Women's Champions League, VORSKLA-ROMA 1-6: le giallorosse dilagano e si qualificano alla fase a gironi. Doppietta per Di Guglielmo, a segno anche Viens e Latorre (FOTO E VIDEO)

18/10/2023 alle 14:25.
f8uivbyxsaazsqi

Dilaga la Roma Femminile e raggiunge la fase a gironi della Women's . Allo stadio Tre Fontane alle 14:30 la Roma Femminile di Alessandro Spugna scendeva in campo per difendere l'importante 3-0 dell'andata contro le ucraine del Vorskla (in gol Viens, Giugliano e Giacinti), per accedere al turno successivo della Women's . L'obiettivo è stato brillantemente raggiunto da Kramzar e compagne, che hanno vinto con il roboante risultato di 1-6: ha aperto le danze Viens, poi Kozlova ha firmato il momentaneo pareggio per le ucraine. Da quel momento in poi, le giallorosse hanno cambiato marcia: prima Latorre, poi una doppietta di Di Guglielmo fino al gol di Giacinti e all'autogol di Kotyk. Una gara a senso unico, la Roma sorride e va avanti.

VORSKLA (): Samson, Shaynyuk (58' Osipyan), Korsun, Kotyk, Podolska; Petryk, Davydenko, Anrukhiv, Kalinina (84' Kotiash), Kozlova (69' Radionova); Kravchuk.
A disp.:
Herasymchuk, Bondarchuk, Kulmagambetova, Babenko, Voit, Kuleba.
All.: Zinčenko.

ROMA (): Korpela; Linari, Valdezate, Di Guglielmo; Feiersinger, Kumagai (45' st Ciccotti), Tomaselli (75' Giacinti), Serturini (65' Pellegrino) ; Latorre (75' Glionna), Viens (54' Giugliano), Kramzar.
A disp.: Ceasar, Ohrstrom Aigbogun, Bartoli, Greggi, Haavi, Minami.
All.: Spugna.

Arbitro: Olatz Rivera Olmedo. Assistenti: Silvia Fernandez - Carmela Capistrós Bitrián. IV Uomo: María Eugenia Gil Soriano.

Note: 3' di recupero pt, 5' di recupero st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

Secondo tempo

96' - Finisce qui, la Roma è qualificata alla fase a gironi.

88' - GOL DELLA ROMA! Questa volta la palla in porta la spedice Kotyk, difensore della squadra ucraina. Glionna scappa a sinistra e crossa teso in mezzo: Kotyk realizza l'autogol.

83' - GOL DELLA ROMA! Dilagano le giallorosse! Azione sulla sinistra delle giallorosse, cross in area sul quale si avventa Giacinti. Il suo tiro viene deviato in rete e la Roma dilaga. 

71' - Kramzar vicina al gol dell'1-5! Le compagne la liberano al tiro in area, ma Samson respinge.

68' - GOL DELLA ROMA! Doppietta per Di Guglielmo! Azione solitaria della giallorossa: percussione sulla sinistra, dribbling a rientrare sul destro e tiro sul primo palo. 

58' - GOL DELLA ROMA! Le giallorosse allungano sulle ucraine. Angolo battuto bene, traiettoria allungata da Feiersinger con Di Guglielmo che calcia la palla nello specchio. 

56' - GOL DELLA ROMA! Le giallorosse tornano in vantaggio con il gol di Latorre! Ottimo spunto di Kramzar sulla fascia sinistra: dribbling e cross sul secondo palo per Bàrbara che colpisce a rete. 

50' - Gol del Vorskla. È Kozlova a segnare il gol del pari per le ucraine con un piattone secco da posizione centrale.

46' - Tomaselli prova dalla distanza, tiro facilmente bloccato dal avversario.

45' - Inizia il secondo tempo.

Primo tempo

48' - Finisce la prima frazione di gara.

34' - GOL DELLA ROMA! Viens conclude al meglio una bella azione delle giallorosse. Latorre allarga per Feiersinger, cross basso sul quale si avventa Viens: palla in rete. 

32' - Corner per la Roma: Valdezate stacca di testa, ma colpisce di poco alto.

23' - Grande azione personale di Tomaselli che si incunea in area e prova il tiro col sinistro, uscita tempestiva del Samson.

17' - Prova la conclusione Serturini dal limite dell'area, altra deviazione in calcio d'angolo di un difensore.

14' - Kramzar cade a terra in area dopo un contatto con un difensore, per l'arbitro è tutto regolare.

7' - Ci prova Viens con un colpo di testa, palla sopra la traversa.

5' - Giallorosse subito in propensione offensiva, già tre calci d'angolo conquistati.

1' - Al via il match.


PREPARTITA

Clicky