Italia U20: convocati Pagano e Pisilli per le sfide di Elite League

02/09/2023 alle 19:44.
pagano-2-roma-milan

Tra i giallorossi che lasceranno Trigoria per rispondere alla chiamata delle rispettive Nazionali ci saranno anche i giovani Riccardo Pagano e Niccolò Pisilli: i due romanisti sono stati convocati dall'Italia Under 20 di Bollini per partecipare all'Elite League. La nota della Federazione:

La Nazionale Under 20 riparte con Alberto Bollini in panchina: il tecnico, che nel luglio scorso ha portato l'Under 19 a conquistare un titolo europeo che mancava da 20 anni, ritrova quindi il gruppo dei 2004, che sarà impegnato nell'Elite League, il torneo riservato a otto nazionali che l'Italia si è aggiudicata nel 2022 proprio con Bollini alla guida della squadra. Bollini era stato inizialmente nominato della Nazionale A ma, dopo il cambio di guida tecnica, ha scelto di restare nell'organigramma del Club Italia.

"Non si può non vivere la maglia azzurra - le sue parole -. L'entusiasmo e l'empatia che si sono creati dopo la vittoria dell'Europeo sono il motore che ci porteranno a vivere ogni esperienza con la massima energia: sapere poi che il gruppo dell'Under 20 sarà composto da tanti dei protagonisti dell'Europeo Under 19 è un'ulteriore motivazione a fare bene e proseguire nel percorso che ci ha portati sul tetto d'Europa. Sento la responsabilità di mettere il ragazzo, il calciatore, al centro di tutto il lavoro: quando vanno in campo i ragazzi, non ci sono altri pensieri che non siano quelli legati alla loro crescita".

L'avventura dell'Under 20 nell'Elite League inizierà con una doppia trasferta: giovedì 7 settembre, alle 17, gli Azzurrini affronteranno la Germania all'Auf Dem Wurplatz di Berlino, mentre lunedì 11 sempre con inizio alle 17 l'Italia giocherà a Tabor contro la Repubblica Ceca. Parteciperanno al torneo anche Inghilterra, Norvegia, Polonia, Portogallo e Romania. Bollini ha convocato 23 calciatori, che si ritroveranno nella serata di domenica 3 settembre a Grassobbio (Bergamo) e martedì 5 voleranno in Germania. Prima chiamata con la Nazionale italiana per l'attaccante Lucas Roman (). 

L'elenco dei convocati

Portieri: Davide Mastrantonio (Monterosi Tuscia), Lorenzo Palmisani (Olbia)
Difensori: Andrea Bozzolan (Perugia), Pietro Comuzzo (), Alessandro Dellavalle (Torino), Alessandro Fontanarosa (Cosenza), Michael Olabode Kayode (), Lorenzo Lucchesi (Ternana), Iacopo Regonesi (Atalanta), Filippo Terracciano (Verona)
Centrocampisti: Lorenzo Amatucci (), Giacomo Faticanti (Lecce), Samuel Giovane (Ascoli), Luis Hasa (), Riccardo Pagano (Roma), Niccolò Pisilli (Roma)
Attaccanti: Luca D'Andrea (Catanzaro), Luca Warrick Daeovie Koleosho (Burnley), Daniele Montevago (Gubbio), Lucas Roman (), Nicolò Turco (Liefering), Samuele Vignato (Monza), Cristian Volpato ()

(figc.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky