Nazionale, Pellegrini: "Stanchi di vedere gli altri vincere. Roma? Non penso al futuro, spero di togliermi soddisfazioni come Totti e De Rossi"

25/03/2018 alle 17:54.
italy-training-session-5

Parla in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale, il centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini. Queste le sue parole:

"Al mio futuro però non ho pensato, ma non dipenderà dalla qualificazione in della Roma. Certo è importante per un giovane che vuole crescere giocare partite di alto livello. A Roma sto bene, vincere trofei resta il primo obiettivo di ogni giocatore. e in giallorosso si sono tolti le loro soddisfazioni e dicono che vincere a Roma vale dieci volte di più che vincere altrove. Io questo non lo so, spero di scoprirlo presto. Ora siamo un passo indietro ad altre squadre, ma la società è ambiziosa, quindi a me va bene. Nazionale? Tutti noi vogliamo ricominciare e lasciare un segno. Non è semplice, ma il lavoro paga sempre. Ci siamo stancati di vedere sempre gli altri vincere. Sono convinto che la nostra sia una squadra forte e piena di valori. I colleghi più grandi sono predisposti nei confronti dei giovani. Diamoci il giusto tempo. Non si cambia dalla mattina alla sera. Credo nella Nazionale e negli italiani che ci seguono. Possiamo crescere come modo di vedere il calcio. Di Biagio è carico, ha molta voglia di dimostrare. Ci ha detto che è stato contento dell’atteggiamento nel secondo tempo. Buffon è un capitano vero. Ti fa sentire a tuo agio, ti aiuta in qualsiasi momento, ti dà serenità. Le critiche? È un professionista, è abituato alle pressioni".

Clicky