Italia, Ventura: "Rispetto all'andata cambieremo qualcosa"

12/11/2017 alle 19:53.
ventura-2

"Rispetto a Solna cambieremo qualcosa". Lo ha annunciato il ct della Nazionale, Gian Piero Ventura, alla vigilia della gara di ritorno del play-off con la Svezia che vale l'accesso ai Mondiali di 'Russia2018'.

"Sinceramente, una cosa non capisco: lo scenario era chiaro dall'inizio, non capisco perché ora ci si sorprenda...". E' la considerazione del ct azzurro Gian Piero Ventura, alla vigilia dello spareggio Mondiale di ritorno, contro la Svezia. "Dall'inizio sapevamo che nel girone con la Spagna il play off era lo scenario più verosimile: ora ci siamo, se perderemo si faranno certe considerazioni, se vinceremo se ne faranno altre", ha aggiunto in conferenza ad Appiano Gentile.

"La viviamo come deve essere vissuta la vigilia di un appuntamento importante: ognuno di noi poi la vive a modo proprio. Ognuno sa come affrontare il tutto al meglio: personalmente e' da venerdi' che sono concentratissimo. E' un momento molto alto di tensione. Cio' e' inevitabile, vista la posta in palio e il senso di responsabilita' che ognuno di noi deve avere: c'e' la possibilita' di ribaltare il risultato dell'andata". Lo ha detto, in conferenza stampa, il azzurro, Gigi Buffon, a circa 30 ore dalla gara Italia-Svezia, decisiva per l'accesso ai Mondiali del 2018.

Clicky