Grecia, la Fifa squalifica Manolas per l'andata dei playoff: "Si fece ammonire intenzionalmente"

03/11/2017 alle 23:15.
manolas-19

Il difensore della Grecia è stato squalificato dalla Fifa per un turno perché accusato di essersi procurato un'ammonizione «intenzionalmente» e di aver dunque «manipolato» la sua 'fedina' disciplinare.

A dare l'annuncio è stata l'EPO, la federcalcio greca, che in una nota ufficiale ha reso noto che il giocatore è stato fermato dalla Commissione Etica della Fifa "per violazione dei principi del fair play". La stessa federazione ha sottolineato che, come da procedura standard in questi casi, non potrà presentare ricorso contro la .

salterà dunque l'andata del playoff di qualificazione ai prossimi Mondiali tra Croazia e Grecia del prossimo 9 novembre. Secondo quanto accertato dalla Fifa, il centrale della Roma si è fatto ammonire al 90' della gara tra Grecia e Cipro (vinta dalla formazione ellenica 2-1), scontando così la nel successivo match con Gibilterra (vinto dalla Grecia 4-0) per essere quindi disponibile poi per i playoff. Dopo la 'punizione' della Fifa, invece, sarà a disposizione solo per il match di ritorno, in programma il 12.

(epo.gr)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

 

Clicky