Belgio, NAINGGOLAN: "Voglio il Mondiale, chiarirò tutto con Martinez"

07/11/2017 alle 23:43.
pc-national-soccer-team-of-belgium-8062016-2

Primo giorno di ritorno in Nazionale per . Il centrocampista della Roma ha parlato alla stampa belga nel primo giorno di ritiro a Tubize in vista delle due amichevoli con Messico e Giappone.

"Sono molto felice di tornare a far parte di questo gruppo, ero deluso per le precedenti esclusioni, anche se non l'ho dato a vedere", esordisce , che parla poi del rapporto con il ct Martinez. "Inizialmente non credevo alla convocazione, pensavo che il ct mantenesse la sua linea. La prima volta che sono stato escluso è per quel ritardo ad una riunione tecnica e poi mi sono scusato, le altre volte per ragioni tecniche. Non so quale sia stato il problema, me lo chiedo ancora. Con Martinez non ne abbiamo mai parlato, spero che ci sarà l'occasione di farlo in questi giorni. In ogni caso cercherò di non fare più tardi alle riunioni tecniche (ride, ndr). Per il Mondiale voglio esserci, da titolare o da riserva".

"In questi mesi ho ricevuto il sostegno di molti compagni e tifosi, ringrazio tutti. Le convocazioni vanno meritate e credo di aver fatto bene nelle ultime settimane", prosegue il centrocampista giallorosso, interpellato poi sulla sua posizione in campo. Il ct Martinez ha ammesso di vederlo come un numero 10, ma è di diverso avviso: "Penso che la mia posizione dipenda anche dal modo in cui la squadra gioca. In Nazionale puntiamo molto sulla tecnica e sul possesso palla, giochiamo alti per recuperare prima la palla e andare al tiro il prima possibile. Ho giocato buone partite da mediano, davanti alla difesa, non mi vedo in concorrenza con Hazard o De Bruyne come invece ritiene il ct, ho altre qualità -  conclude -. Ma la posizione in campo per me è indifferente, dovrò comunque dare il massimo. Non sento queste due amichevoli come due esami. Spero di continuare a fare bene in campo da qui a marzo. Il ct ha detto che sta seguendo 55 giocatori, vedremo che succederà".

 

Clicky