Nazionale, Conte: "Contro l'Inghilterra Florenzi titolare, giocherà esterno. A centrocampo Valdifiori con Parolo e Soriano". Buffon: "Soli contro tutti non fa bene a nessuno"

30/03/2015 alle 21:12.
conte-nazionale-maglia-allenam

si è presentato in conferenza stampa il giorno della vigilia della sfida amichevole contro l'Inghilterra. Il , che tornerà allo Stadium per la prima volta dopo aver lasciato la panchina bianconera, è alla presa con diverse scelte a centrocampo dove potrebbe esordire Valdifiori. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

"Sarà una forte emozioni tornare allo Stadium, ho dei ricordi indelebili legati a questo stadio. Più tifosi o gufi? Avremo tanti dalla nostra parte, ci sarà unità di intenti sotto tutti i punti di vista.
Chi giocherà domani? Buffon in porta, i centrali saranno Ranocchia, Chiellini e Bonucci, gli esterni e Darmian, i tre di centrocampo sono Parolo, Valdifiori e Soriano, i due d'attacco Eder e Pellè"

"I tifosi devono tifare Italia, io ho un ottimo rapporto con i tifosi italiani. Sanno che lavoriamo in un momento non semplice. Queste partite contro Nazionali forti come l'Inghilterra sono molto utili, mi danno la possibilità di vedere tutti i calciatori. Sono curioso".
"Le mie dismissioni? Leggo, vado avanti so che non sarà facile però come diceva Mennea: "Per raggiungere i grandi sogni bisogna fare grande fatica". A prescindere da tutto io continuo il mio lavoro sapendo che bisognerà lavorare tanto. Il lavoro dovrebbe essere una regola invece è un'eccezione, mi dicono che lavoro troppo e non riesco a dare delle risposte".

"E' un momento strano per il nostro calcio. Dobbiamo avere l'umiltà di capire chi siamo. Sarebbe giusto aprire gli occhi: c'è un ricambio generazionale. Fateci lavorare. bisogna avere pazienza per i tanti giovani che si affacciano adesso in Nazionale. Dobbiamo dargli il tempo di crescere. La preghiera che vi faccio è di non bocciarli subito. Cercheremo comunque di qualificarci ai prossimi Europei".

"Come mai ho detto la formazione? A volte la posso dare, a volte no, non sono ripetitivo".

_ _ _

Anche Gianluigi Buffon, capitano della nazionale azzurra, è intervenuto in conferenza stampa: “Gli ultimi giorni passati non sono stati dei più sereni, ma è meglio un po’ di energia di questo tipo all’apatia che porta all’immobilismo e alla sconfitta. Quando vedo che c’è questo tipo di aria mi fa molto piacere, perché provoca quasi sempre una reazione positiva da parte della squadra e dei giocatori. E’ stato un periodo movimentato, ma mi auguro possa servire per compattarci maggiormente e credere in ciò che si fa. Kane? Penso sia il giocatore del momento in Inghilterra. Vedendo le immagini, sarà sicuramente un pericolo come Rooney e gli altri avversari. Hanno uno dei migliori reparti offensivi.

Penso che il motto ‘soli contro tutti’ potrebbe rendere più eroica una squadra, ma non fa bene a nessuno. Rappresentiamo un intero popolo, si vince e si perde tutti insieme. Penso - ha aggiunto il della - che per raggiungere la qualificazione all’Europeo, ora bisogna sostenere i ragazzi più giovani che si affacciano per la prima volta alle gare internazionali. Per questo dobbiamo essere consapevoli del fatto che serve un po’ di pazienza e dobbiamo aiutarci tutti insieme”.

 

Clicky