Roma-Torino, Juric: "Abbiamo dominato il primo tempo, risultato non facile da accettare. Dybala giocatore di alto livello"

26/02/2024 alle 18:12.
juric

Seconda sconfitta di fila contro le romane per il Torino di Ivan Juric, che dopo aver perso 0-2 in casa contro la Lazio esce sconfitto anche dallo stadio Olimpico 3-2 contro la Roma di Daniele De Rossi, impegnando comunque fino alla fine i padroni di casa. Al termine della gara il tecnico granata ha parlato ai microfoni dei cronisti. Queste le sue parole.

POST PARTITA

JURIC IN CONFERENZA STAMPA

È diventata di dominio pubblico la “spy-story” di Trigoria. È un sistema che utilizzi per tutte le squadre?
"Devo vedere prima cosa sia successo, ora non posso rispondere".

Ha incontrato la Roma di Mourinho e la Roma di De Rossi: qual è la differenza tra i due?
"Non so che dirti, parlerei della mia squadra. Oggi Pellegrini diventava un po’ più attaccante con il 3-5-2, non ho visto tantissima differenza".

Il Torino produce tanto gioco e di qualità, qual è la difficoltà nel mettere a frutto il gioco che fate?
"Abbiamo fatto 38 tiri e subiti 14 nelle ultime due e abbiamo perso, ci manca l’incastro giusto. La stai dominando, ma ti manca l’ultimo passaggio, i portieri sono bravi, non lo so. Abbiamo regalato delle situazioni che potevamo gestire meglio".

Che partita è stata?
"Alla fine, al di là del rigore che secondo me è regalato perché non è una situazione di pericolo, nella ripresa siamo partiti benissimo, poi arriva un signore prende palla da 30 metri e la schiaffeggia dentro. Dybala è un giocatore di alto livello che le grandi squadre possono permettersi".

Quanto ha condizionato il rigore?
"Sazonov è un ragazzo molto giovane, a parte il rigore procurato, ha fatto una buona gara. Abbiamo avuto tanti giovani in campo, devi far passare il periodo dove si fanno errori, oggi è accaduto a lui, succede".

Quali sono state le difficoltà di Zapata?
"Ha fatto gol di nuovo, ha una continuità pazzesca dopo due anni dove ha avuto problemi, siamo contenti di lui. Mi è parso che abbia fatto cose molto positive, poi ci sono anche i valori dei difensori della Roma".

Quali sono gli obiettivi del Torino?

"Non perdere fiducia, il livello del gioco è alto e credere che possiamo fare filotto. Ho posto questo obiettivo ai ragazzi anche se siamo pochi, non devono perdere fiducia, migliorare i passaggi negli ultimi metri, ritroveremo Buongiorno e speriamo di fare più vittorie possibili".

JURIC A DAZN

Come legge questa partita?
"Nelle ultime due partite abbiamo fatto 38 tiri e subiti 14, ma le abbiamo perse entrambe. Nel primo tempo abbiamo sprecato tantissime situazioni pericolose, bisogna essere più cattivi. La squadra si esprime molto bene, manca il giusto incastro per vincere questo tipo di partite".

Dopo il 2-1 è mancata energia mentale per recuperare la partita?
"Nel primo tempo abbiamo dominato totalmente, concedendo il rigore su una situazione non pericolosa. Poi abbiamo subito un eurogol di Dybala da 30 metri. Non è facile da accettare, ci sono state tante cose positive. La squadra domina e non ha paura di niente, ci manca l’incastro per vincere queste partite".
Come sta Lovato?
"Vedremo domani. Speriamo di recuperare Buongiorno per risistemare un po’ questa emergenza in difesa".
Su cosa bisogna lavorare per migliorare in attacco?
"Siamo una squadra sprecona, ci manca l’ultimo tiro o l’ultimo passaggio. Così diventa difficile, anche perché in difesa abbiamo ragazzi giovani e dietro possono concedere. È un peccato non sfruttare ciò che creiamo. Facciamo troppi pochi gol rispetto a quanto creiamo".
Quanto c’è di Juric in Bellanova?
"Quando trovi ragazzi disposti a lavorare diventa tutto più semplice. Lui ha grandi qualità, ascolta e impara, sta crescendo in modo impressionante. Anche in fase difensiva sta migliorando".
Questo Torino basta per andare in Europa?
"Ci siamo creati questo obiettivo. La squadra deve continuare a crederci, abbiamo l’obbligo di vincere queste gare. Contro la Lazio è stato un dominio totale, oggi un po’ di meno. Sono convinto che possiamo fare un filotto di vittorie".

PRE PARTITA

JURIC A DAZN

Che partita si aspetta? Come cambia la Roma?
"De Rossi sta facendo molto bene, sono aggressivi e giocano bene. Sarà difficile, hanno tanto entusiasmo"

Come si fa a ripetere la prestazione contro la Lazio?
"La prestazione è stata ottima, non siamo riusciti fare punti e siamo stati puniti. Oggi cercheremo di ripeterci sperando di essere più cinici davanti alla porta e fare meno errori"

Gineitis titolare?
"È con noi da un po', sta lavorado bene e sta crescendo. Giusto dargi un'occasione in partite importanti. In settimana mi da tante soddisfazioni, speriamo anche in gara"

Clicky