Roma-Lazio, Inzaghi: "Loro hanno avuto più cattiveria. La rete di Kolarov ci ha condannato"

29/09/2018 alle 23:22.
simone-inzaghi

La Stracittadina tra Roma e Lazio, terminata sul risultato di, apre la 7a giornata di campionato. Nel corso del post-partita il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi si è fermato con i giornalisti presenti nella mixed zone dello stadio Olimpico per rispondere alle loro domande. Queste le sue parole:

INZAGHI A SKY SPORT

Roma più affamata?
"Si hanno avuto più cattiveria di noi, ci hanno creduto di più nonostante abbiamo preso 3 gol su calcio piazzato. Avevamo pareggiato meritatamente e poi quella punizione di Kolarov ci ha condannato. Nel primo tempo dovevamo fare meglio, loro si sono chiusi e ripartiti e noi abbiamo avuto il possesso ma dovevamo reagire meglio e questo ci serva da reazione"

La barriera non impeccabile
"I 5 erano fermi e i due romanisti hanno allungato la barriera, Strakosha non ha visto partire la palla prendendo gol sul suo palo. Dopo l’1-1 l’inerzia poteva cambiare e avremmo visto tanti capovolgimenti di fronte invece abbiamo preso gol dopo 3 minuti ma questo è il calcio e non regala nulla. La Roma a livello di cattiveria ci è stata superiore e ha vinto meritatamente".

Dopo i primi 15 minuti la Lazio ha pensato che la partita potesse andare dalla sua parte. Dopo l’occasione di Luis Alberto la partita è girata...perché?
"Sono d’accordo, abbiamo fatto 20 minuti molto buoni dove avremmo meritato di più, magari l’episodio non ci è stato sfavorevole ma questo non è un alibi, dovevamo essere più attenti soprattutto quando prendi 3 gol da calcio da fermo. Nessun alibi la squadra è stata bene in campo ma per vincere un derby qua a Roma bisogna fare di più".

_______________________________________________________________________________________________

INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA

È stata una partita persa dal punto di vista tattico?
"Io penso che la Lazio sia stata sconfitta perché la Roma ha avuto più cattiveria. Gli episodi ci sono stati sfavorevoli, ma serve altro per vincere un derby. Avremmo dovuto fare più attenzione sul rinvio di Olsen e sulla punizione di Kolarov. Siamo dispiaciuti per la delusione data alla nostra gente, ma dobbiamo continuare su questa squadra, non facciamo drammi, la classifica è buona. Giovedì saremo già a Francoforte. La Roma ha avuto qualcosa in più e ha meritato".

Come sono andati Badelj e Leiva insieme?
"Hanno fatto molto bene, il pareggio è stato meritato ed è arrivato anche grazie a loro. Rispetto al passato la Roma ha giocato meno e badato più al sodo. Peccato per il fallo che ha portato al gol di Kolarov".

La barriera sul secondo gol?
"Avevamo cinque uomini, più due della Roma. Thomas dopo la partita ha detto di non aver visto il pallone partire".

Clicky