Real Madrid-Roma, DE ROSSI: "Abbiamo comunque lottato, siamo più forti di quanto abbiamo dimostrato"

20/09/2018 alle 04:54.
d-erossi

Queste le dichiarazioni di , centrocampista della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con il :

A SKY SPORT

La lettura di questa partita? Vi siete demoralizzati pagando il possesso palla del ?
Un po' ti demoralizzi quando una squadra ti fa correre parecchio a vuoto, ma è la loro qualità, fanno correre a vuoto chiunque. Abbiamo avuto l'occasione di essere pungenti in contropiede o sulla trequarti ma oltre ad avere grandi palleggiatori hanno difensori fortissimi, anche fargli gol non è facile. La prossima volta magari saremo più fortunati, qualcosa di meglio rispetto a domenica ho visto, secondo me la squadra è rimasta in campo, lottando e difendendosi. In partite simili abbiamo preso anche schiaffi più sonori.

Mancata un po' la fase difensiva sulle fasce, quando raddoppiavano sempre?
E' compito mio lottare, ci mancherebbe. Possiamo metterla in ogni modo, ma se ti puntano giocatori forti, loro trovano comunque il modo di metterti in inferiorità numerica. Noi siamo forti, non forti come loro, ma siamo più forti di quanto abbiamo dimostrato finora.

Non è facile ritrovare una strada dopo un inizio così, ma come si può ripartire?
C'è poco da fare, sono le solite frasi che si dicono sempre: lavorare, pensare solo al . Senza pensare a questa partita, alle precedenti o tantomeno all'anno scorso. Il è in difficoltà, lo siamo anche noi, ci servono punti. Sarà una partita altrettanto difficile, non dal punto di vista tecnico ma da quello agonistico.

 

Clicky