Torino-Roma, Iago Falque: "Contro i giallorossi ce la siamo giocata. Peccato per il gol pazzesco di Edin, giocatore di un altro livello"

20/08/2018 alle 02:44.
torino-vs-roma-serie-a-tim-20182019-39

0-1 è il risultato maturato allo stadio Olimpico-Grande Torino nella partita tra la squadra granata e la Roma, grazie alla rete decisiva di Edin . Al termine dalla gara è intervenuto l'attaccante granata  il quale ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella mixed zone. Queste le sue parole:

A SKY SPORT

Partiamo dal gol annullato
"Ho esultato perché non pensavo al fuorigioco, c’è il Var che a volte ti dà e a volte ti toglie e oggi ci ha tolto qualcosa"

Il Torino ha fatto un grande secondo tempo.
"Penso che abbiamo fatto un secondo tempo molto importante peccato che il Var non lo capisco a volte viene chiamato a volte no, sulla spinta di poteva chiamare il Var perché la spinta c’è poi l’arbitro dopo averlo visto puó decidere"

Cosa ti ha detto l’arbitro?
"Mi ha detto che mi sono buttato ma secondo me è sufficiente la spinta per farmi perdere l’equilibrio, non ha senso che mi butto senza il contatto".

Torino ha messo grande fisicitá in campo
"Abbiamo messo tanta fisicità perché la Roma è una squadra importante, ce la siamo giocata abbiamo fatto una prestazione importante. Peccato per questo gol pazzesco di Edin, è un giocatore di un altro livello".

Su Cristiano Ronaldo
"I grandi campioni alzano il livello e danno prestigio alla Serie A. Ci misuriamo contro i migliori e lui è l’esempio che la serie A sta crescendo. Noi pensiamo a noi e quando lo incontreremo penseremo a fermarlo".

A che punto siete?
"Adesso abbiamo una grande rosa e l’abbiamo dimostrato oggi, ora dobbiamo isnerire i nuovi nei meccanismi e basta. Peccato per aver perso alla fine ma abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra importante".

_______________________________________________________________________________________________

IN ZONA MISTA

"La Roma è una squadra di campioni e ha fatto un grandissimo gol. Abbiamo giocato contro una squadra di livello europeo, tra le quattro migliori d’Europa. E’ un peccato, avevamo anche segnato. E’ stata una partita bella, dove meritavamo. C’è da considerare che abbiamo appena iniziato, i presupposti per fare bene ci sono".

Sugli gli episodi arbitrali dubbi che l’hanno vista protagonista?
"
“In occasione del primo gol segnato da me, c’era il VAR e, giustamente, a volte la decisione è a tuo favore, altre no. In occasione della spinta di , io ero davanti alla porta e  mi spinge il giusto – è un giocatore d’esperienza, sa che non mi può spingere troppo ma il giusto per farmi perdere un po’ di tempo – ma se non mi spingeva riuscivo a segnare. C’era il VAR, era giusto guardare: non ho capito perché non abbia guardato. Comunque è finta così, adesso dobbiamo pensare alla prossima gara”.

Clicky