Roma-Milan, TOTTI: "Torneremo la Roma del primo tempo di Kharkiv. Puntiamo molto su Schick" (AUDIO)

25/02/2018 alle 20:26.
totti-mixed-zone-chievo-roma

Queste le dichiarazioni di , dirigente della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida con il Milan:

TOTTI A PREMIUM SPORT - ASCOLTA L'AUDIO

Prima volta ai nostri microfoni nel prepartita da dirigente, ti piace essere chiamato così?
Un nome pesante, ma mi diverto. Mi sto calando nella parte, ma ci sono già entrato.

Che Roma ritroveremo stasera?
Sicuramente la Roma di mercoledì è stata inaspettata, il primo tempo straordinario e il secondo non da Roma. Non è successo quello che volevamo, cioè fare una bella partita e fare risultato, ma restiamo comunque in corsa. Da stasera cercheremo di tornare la Roma del primo tempo di Kharkiv, è la Roma che tutti vogliono.

Schick, per la sua esperienza pensa che sia il suo momento?
E' un giocatore straordinario, spero l ofaccia vedere da stasera. Sfrutterà qeusta chance nel migliore dei modi. Lo abbiamo cercato e strappato alla , puntiamo fortemente su di lui. Cercherà di essere un giocatore di Roma.

(domanda di Ciro Ferrara, ndr). Agli inizi in Nazionale mi portavi le borse...
Si, ma giocavi in ciabatte (ride, ndr)

Le caratteristiche di Schick?
E' una decisione del mister e va rispettata. ha sempre giocato e gli serve riposo, deve ritrovare freschezza. Schick può fare benissimo quel ruolo, cercheremo in tutti i modi di sfruttarlo.

Cosa succede a , che appare un po' appannato?
E' un giocatore di alto livello e ci si aspetta sempre prestazioni top da lui. Non sta segnando come l'anno scorso ma è sempre formidabile e attivo. Il mister punta su di lui e siamo felici di averlo nella nostra rosa.

Ferrara prima ha detto che qualcuno l'ha fatta smettere... E il suo suggerimento a Buffon di smettere solo quando si sarebbe sentito sicuro di farlo?
Ho detto quello che ho pensato. Ognuno può pensare quello che vuole, ma il mio è solo un pensiero e non mi riferivo a nessuno. Quando si smette bisogna essere coscienti di cosa si fa.

Lw piacerebbe tornare in campo?
Con i se e con i ma si fa tutto. A volte, quando sei in tribuna, vorresti scendere in campo, anche perchè la cosa è piuttosto fresca...