Roma-Udinese, Iachini: "Risultato bugiardo ma la Roma può lottare per lo scudetto"

21/08/2016 alle 03:04.
udinese-giuseppe-iachini

ROMA-UDINESE: LE INTERVISTE

Giuseppe Iachini, tecnico dell'Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match giocato dai friulani all'Olimpico contro la Roma

IACHINI A SKY

“E’ un risultato bugiardo, per un’ora abbiamo fatto un’ottima gara con delle occasioni da rete. Peccato perché abbiamo spesso sbagliato l’ultimo passaggio. Poi i rigori hanno indirizzato il match e i ragazzi non sono stati in grado di reagire e qui dovremo andare a lavorare”.

Sul presunto fallo da rigore di Palmieri...
“Non è facile commentare, mi sembrava rigore per la dinamica dell’azione ma ora è inutile commentare. Così come in occasione di un altro gol poteva esserci un fuorigioco, è andata così, non sta a me però parlarne”.

L’Udinese si è arresa dopo i gol…
“Abbiamo continuato a giocare, ma dopo il secondo abbiamo un po’ smesso. Dovevamo essere più bravi a leggere il possesso palla, abbiamo pagato gli errori oltre ai nostro demeriti. Dovremo andare a migliorare e crescere su queste cose”.

Su De Paul...
“Ha grandi margini di crescita come gli altri giovani che sono arrivati, però devono lavorare molto perché il calcio italiano è fatto di tattica e di lettura dei movimenti. Ci stiamo lavorando come ha sempre fatto la società e sono sicuro che faranno bene e ci daranno una mano.”

La Roma è l’anti-?
“Sicuramente, hanno ottime qualità, un allenatore bravo che conosce la squadra a memoria. Sono attrezzati, riescono a risolvere la partita in una fazzoletto. Sono qualità molto importanti per una grande squadra e potranno sicuramente lottare per lo scudetto”.

Clicky